martedì 30 settembre 2014

Chi bussa? #11

Ciao a tutti! Come ve la passate? Io bene, presa dal lavoro e dalla famiglia ma tutto sotto controllo!
In questo periodo dell'anno è sempre difficile avere del tempo libero ma sto facendo di tutto per cercare di dedicare al blog la giusta attenzione! Anche le letture vanno un po' a rilento... Ieri dopo quasi 10 giorni sono riuscita a finire Splendore di Margaret Mazzantini, una lettura che mi è piaciuta ma che mi ha lasciato qualche punto di insoddisfazione. Ho poi deciso di cominciare un libro per la nuova tappa della Mastereader a cui sto partecipando e quindi mi sono buttata su Jane Eyre, un libro che voglio leggere (o meglio rileggere visto che ho vaghi ricordi di lettura in giovenù) da tantissimo tempo ma, avendo visto il film almeno 10 volte, ho sempre rimandato per paura di fare fatica. E voi, cosa state leggendo di bello?
Per quanto riguarda il blog oggi torno con una segnalazione dedicata agli emergenti quindi vediamo Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura.
Autore: AnarchiColf AnoniMa

Genere: Chick-lit
Pagine: 76
Costo: ebook 3.99 €, cartaceo 9.99 € in vendita sui migliori store online
Pubblicazione: autopubblicato con Narcissus

Sinossi: In cosa consisterà mai il lavoro di colf? Se pensate sia fare le pulizie, riassettare la casa dei padroni, stirare e magari, secondo necessità, preparare un piatto di pasta o la merenda beh... allora vi sbagliate, ma alla stragrandissima...
In questo libro sono raccolte le tragicomiche avventure di due amiche durante la loro carriera colfistica, celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa "per evitare mortali ritorsioni", che si definiscono “ragazze quarantenni, educate e amanti del sapone”, e che avendo generato due figlie “una a testa per carità” fanno l’unico lavoro che le mamme single del terzo millennio riescono a fare, per conciliare gli orari di lavoro con gli impegni delle figlie: le colf!
Un esilarante manuale con suggerimenti, idee e consigli al fulmicotone, ottimo sia per le aspiranti colf sia per gli aspiranti padroni (o anche solo per aspiranti bontemponi).
Tra i vari spassosi capitoli, anche uno dedicato agli annunci di offerte di lavoro per colf, contenente anche lo special guest: “Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura”.Ricordatevi: le colf hanno sempre il ferro (da stiro) dalla parte del manico e farle innervosire a volte
possono essere “casi” amari.

Autore: Chi è AnarchiColf AnoniMa?
Sono due amiche, belle tipe, sveglie quanto basta d’aver vissuto e lavorato proficuamente per anni, in altri settori, anche all'estero. Una parla fluentemente l’inglese, l’altra parla spesso da sola. Una ha un gatto, l’altra due ciclamini ed entrambe una figlia. Ora fanno le colf nel Belpaese.
Tra una pulizia e l’altra amano bere la cioccolata, mangiare la pizza capricciosa e guardare la televisione sul divano, entro le nove di sera perché dopo dormono. Sono diventate comiche involontarie spolverando tra i sentieri dell’adorabile imbecillità che vive indisturbata nelle dimore degli italiani (e non). Scrivono soprattutto per far dispetto ai loro padroni. 

Seguite il loro blog: anarchicolfanonima.blogspot.com. Costa meno dello strizzacervelli ed è più divertente.
They speak English, elas falam português (peu française, bergamasc...).

_____________________________________________________

Ahahahahahh che ne dite di questa sinossi e della presentazione delle autrici? A me mettono entrambe una grande voglia di leggere questo libro per sapere cosa avranno da dire sui loro "padroni". E voi cosa ne pensate? Vi stuzzica l'idea?

Nessun commento:

Posta un commento