Chi sono, contatti e banner


Ciao a tutti! Per prima cosa benvenuti nel mio blog, sia che voi ci siate finiti per sbaglio, oppure proprio perchè lo stavate cercando - magari su consiglio di un amico o perchè mi conoscete di persona.
Sono Daniela, donna, moglie, mamma e architetto. Classe 1978.
Ho una vita piena e super impegnata ma non posso fare a meno di leggere perché la lettura è la mia aria, la mia medicina, il mio svago.  
Se in questo momento dovessi seguire il cuore ed avessi le finanze per farlo aprirei all'istante una libreria, anche minuscola, con un piccolo angolino bar dove poter fare quattro chiacchiere con chiunque ami il mondo meraviglioso della lettura, dove poter organizzare incontri letterari con gli autori, attività di lettura per i più piccoli, insomma, un luogo di aggregazione in cui chiunque possa sentirsi a casa.
Amo i libri, quasi di ogni genere e li comprerei sempre, anche quando la pigna di quelli ancora non letti è già così alta da non riuscire ad essere smaltita se non forse avendo a disposizione una seconda esistenza.
In genere non leggo libri politici - è un argomento che mi da già la nausea così - e non amo particolarmente i romanzi d'amore e i fantasy ma non mi precludo comunque di leggerne se una buona recensione o il consiglio di un'amica infonde in me una qualche curiosità.
Ho un brutto difetto, quando comincio un libro non riesco ad abbandonarlo, neanche se è il più noioso che io abbia mai letto; non posso fare a meno di finire ogni singolo libro che comincio e non riuscendo a leggere più cose contemporaneamente questo mio difetto può a volte diventare una tortura. 
Nonostante abbia passato gli anta continuo a credere nelle persone e nei sogni ed anche se in entrambi i fronti continuo a prendere grandi batoste non mi faccio abbattere, prima o poi la vita saprà darmi ragione!
Ho aperto questo blog nel gennaio 2013, in un periodo in cui mi illuminavo unicamente quando mi ritrovavo con le mie amiche preferite a chiacchierare di libri, per questo ho sentito il bisogno di creare un mondo tutto mio per poter sfogare la mia voglia di parlare delle mie letture e per poter condividere con chiunque questa mia grande passione, sperando di poter incuriosire con i miei consigli ma anche di essere incuriosita dai commenti dei lettori.
Sicuramente quello che scriverò non piacerà sempre a tutti ma una cosa è certa, tutto quello che uscirà da questo blog sarà scritto con il cuore, e con la massima obiettività; se dovrò criticare criticherò e se invece mi sentirò di elogiare lo farò a gran voce!
Spero avrete voglia di seguirmi attivamente, scrivendo commenti ai post che pubblicherò e rendendomi partecipe delle vostre opinioni e delle vostre passioni letterarie. Mi piacerebbe che sentiste parte di questo mio mondo, come se entraste virtualmente nella mia cucina per condividere con me un buon caffè e una bella chiacchierata!

La mail di Un libro per amico è sempre a vostra disposizione per suggerimenti, critiche, richieste o anche solo per fare quattro chiacchiere.
unlibroperamico.dany@gmail.com

Mi trovate anche su facebook alla pagina Un libro per amico 
Su twitter al link https://twitter.com/unlibroperamico
Su anobii al link http://www.anobii.com/01740142d5d5e84/books
Su amazon https://www.amazon.it/shop/libroperamico - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un bonus dagli acquisti idonei.

Chiunque voglia propormi materiale da leggere ed eventualmente recensire può contattarmi via mail.
Sono disponibile per collaborazioni di correzione di bozze e beta-reader.
Ci tengo a specificare che non è detto che riuscirò a rispondere a tutti o a parlare di ogni libro che mi verrà suggerito.


___________________________________________________________

DISCLAIMER



Il blog http://libroperamico.blogspot.it/ viene aggiornato senza una periodicità prestabilita e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale o una testata giornalistica, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.

L'autore di questo blog declina ogni responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento e sulla qualità o correttezza dei dati e dei commenti inseriti dagli utenti del blog.
Le opinioni i pareri e i giudizi espressi su questo blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. 
L'autore di questo blog si riserva di eliminare, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, i commenti che risultino illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui e del copyright, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili o informazioni riservate e confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza, o comunque tutti quei commenti che non risultino idonei all'argomento trattato.
Le immagini pubblicate su questo blog sono correlate agli argomenti di cui si scrive, sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

81 commenti:

  1. ciao dany, tu che sei esperta, domanda: tu hai letto i libri di jane austen? hai qlc consiglio? su altri della letteratura inglese?? BACIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silviaaaaa...ahahahahha esperta io???? no no...mi piace leggere ma lungi da me l'essere esperta! Ci saranno scrittori famosissimi della letteratura di tutto il mondo che si stanno rivoltando nella tomba per questa tua affermazione!!
      A parte la battuta che hai fatto della Austen ho letto solo Orgoglio e pregiudizio - peraltro una vita fa - e ce l'ho nella mia pigna tra i libri da leggere/rileggere.
      Altri della letteratura inglese...faccio mente locale e poi ti dico!!!
      Bacioni anche a te!!!

      Elimina
    2. ATTENDO QUINDI... PERCHE' VOLEVO AMPLIARE LA MIA CULTURA... MA NN SAPEVO DA DOVE COMINCIARE!!!

      Elimina
    3. A questo punto perchè non buttarti su "Le magnifiche 7 signore della letteratura inglese" pubblicato dalla Newton Compton? Così hai una gamma ampia tra cui scegliere per approfondire!!! :)))

      Elimina
    4. messo in lista desideri!!!!!!!!! grazie...

      Elimina
  2. Mi sono fermata sul tuo blog grazie a quello che hai scritto sotto al banner: cosa c'è di meglio se non leggere con una bella tazza di tè o caffe tra le mani. Ecco io non bevo caffè, ma di tè e cappuccino mi farei delle flebo mentre leggo ^^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!!
    Benvenuta nel mio piccolo mondo virtuale!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, dopo averti iniziato a seguire su twitter ho trovato finalmente il tempo di venirti a salutare. Su twitter mi ha colpito il nome del tuo blog. Mi sono avvicinata alla lettura tanti, tanti, tanti anni fa grazie alla mia maestra elementare che mi diceva sempre che i libri, come gli amici, non mi avrebbero mai fatta sentire sola... e così fu. Bello il tuo blog, complimenti! Per il resto abbiamo lo stesso sogno e chissà se magari un giorno non si avvereranno entrambi! A presto. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!! Benvenuta!! Grazie per i complimenti, è sempre emozionante arrivare agli altri! Anche io ti seguo su Twitter, si fanno sempre delle belle scoperte sui social network! Spero di trovarti spesso tra i commenti!

      Elimina
    2. Ciao Daniela, grazie per il benvenuto e per il follow! Non mancherò di commentare... vieni anche tu a visitare il mio blog, parlo di cucina non di libri ma spero che tu posso trovare qualche storia interessante! A presto Cristina

      Elimina
  5. Ciao! complimenti per il blog. Per ora non mi fa diventare follower, spero che passerai dal mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Passerò sicuramente!

      Elimina
    2. Ora Google friend funziona e no dovresti più avere problemi a diventare follower! ;-)

      Elimina
  6. Ciao, complimenti per il blog, ho trovato tante recensioni interessanti, ti seguirò sicuramente! passa a trovarmi se ti va...ho un piccolo blog anche io, sarebbe bello scambiare qualche opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazieeee! E soprattutto benvenuta nel mio mondo! Verrò sicuramente a sbirciare il tuo angolino! :-)

      Elimina
  7. Ciao Daniela! Ti ringrazio per esserti fermata sul mio blog e ricambio più che volentieri la visita. Se poi si parla di libri.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhhhhh ma grazieeeeee!!!
      Non sono solita sottolineare di avere un blog quando visito quello degli altri quindi mi fa un sacco piacere che tu, di tuo, sia passata da qui! ;)

      Elimina
  8. Ciao Daniela io sono capitata qui per caso, ho aperto da poco un blog di recensione libri e da tanti anni invece uno di cucina le mie due passioni. Che bella presentazione hai fatto di te stessa, è un piacere conoocerti e da oggi ti seguirò con molto piacere!
    A presto Ely

    RispondiElimina
  9. Finalmente ti ho trovata!!! Dopo il commento sulla pagina della Libridinosa ti ho cercata ma forse sbagliavo a digitare l'indirizzo!! Beh meglio tardi che mai! Dunque piacere, e ti seguirò attivamente con piacere.
    Ps, in bocca al lupo per Mastereader ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Assolutamente meglio tardi che mai!!!! :))))
      Felice di trovarti qui! Piacere mio!!!
      In bocca al lupo anche a te per Mastereader...io non ho ancora scelto i libri per questa terza tappa ahahahahhahaah arriverò all'ultimo come sempre ;)

      Elimina
  10. Ciao Daniela, il tuo blog è bellissimo e contiene un sacco di post interessantissimi. Complimenti!! Anche io sono un'amante di libri, e so già che adorerò sostare tra le tue recensioni.
    Oltretutto sono anche blogger, ho aperto da pochi mesi questo blog:
    Dolci&Parole
    Facebook

    Passa a trovarmi, ti aspetto!!
    un bacio e un saluto
    da Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta nel mio piccolo ma prezioso mondo!
      Verrò di sicuro a fare un salto da te! :)

      Elimina
  11. Ciao Daniela, posso chiederTi dove trovo il banner del tuo blog? vorrei metterlo sul mio! grazie anticipate per la risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo sono una capra con codici & Co. quindi sto cercando di crearlo in questi giorni! Appena sarà pronto lo metterò di sicuro qui sul blog! ;)

      Elimina
    2. Ciao meno male! pensavo fossi io un po' cecata! Sei forte!

      Elimina
    3. Tranquilla, stai benissimo!!!
      Grazie per il complimento, è sempre bello quando la passione che metto nel mio angolino viene riconosciuta! :)

      Elimina
    4. Ciao! Finalmente ho creato il banner!
      Se ti interessa ancora lo trovi qui http://libroperamico.blogspot.it/p/blog-page_15.html

      Elimina
  12. Sono arrivata su questo blog per caso tramite "i dolori di una giovane libraia" e credo ti seguirò volentieri. Mi piace molto il taglio dato agli articoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta!
      Spero tu possa sentirti come a casa tua in questo mio angolino che è un po' di tutti i miei lettori! :)))

      Elimina
  13. Premio per te:
    Liebster Award 2015
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015-premio-ricevuto.html

    RispondiElimina
  14. MI presento anch'io, per la cronaca sono il tizio che è arrivato al blog passando attraverso il post relativo al romanzo di Carol, "anatomia di un incubo". Mi chiamo Giovanni, ho 43 anni, vivo in una città della Lombardia, non sono sposato e non sono nemmeno un vero e proprio appassionato di lettura, però insomma che dire, un bel romanzo non lo disdegno mai, specie quando appartiene ai miei generi favoriti, il thriller e l'horror. Sono davvero lieto di conoscerla Architetto, lieto di conoscere lei unitamente a tutti i gentili ospiti che popolano questo suo spazio. Grazie.

    RispondiElimina
  15. Ciao! Il blog è davvero carinissimo, ti ho rubato il banner, se ti va questo è il mio blog fresco fresco di nascita:
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Benvenuta!!!
      Passerò sicuramente a sbirciare! :)

      Elimina
  16. Ciao, ti seguo da un po' anche se magari non lo sai. :)
    Perciò ti ho nominata qui: http://diariodiunacamionistaperbene.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina
  17. Ciao Daniela, come sai sei stata per me uno spunto fondamentale per aprire il mio blog e ho pensato di nominarti per un contest, se ti va di rispondere ad alcune domande le trovi qui: http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/11/link-christmas-party.html?showComment=1448537110720#c9039223803281537070

    Un abbraccio, Elisa

    RispondiElimina
  18. ciao! un saluto da una librovora come te :)

    RispondiElimina
  19. Andrea piacere. Anche io condivido la passione per i libri.
    Piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  20. Grazie e benvenuta!!
    Passerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  21. Ciao, mi piace molto la tua presentazione: anch'io vorrei aprire un caffè letterario... peccato per le mie misere finanze e per i tempi duri, che non aiutano a lanciarsi in queste attività! Se ti va di passare per il mio blog questo è il link: https://langolodiariel.blogspot.it/
    buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Benvenuta nel mio angolino, corro subito da te! ;)

      Elimina
  22. Ciao! Complimenti per il tuo blog, ho preso il banner e sono diventata tua lettrice fissa, se vuoi passare questo è il mio link: http://www.lalibreriadianna.it Ciao :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Daniela,
    ho trovato per caso il tuo angolino e subito sono andata a curiosare. Mi piace il tuo modo di scrivere e quindi mi sono aggiunta volentieri ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va di ricambiare io sono qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Ciao bellissima! Volevo dirti che mi sono appena aggiunta ai lettori fissi e ho anche aggiunto il tuo banner nel mio blog http://whataboutleslie.blogspot.it/. Io sono da poco entrata nella blogsfera quindi il mio piccolo blog non è neancora perfetto ma se ti va di passarci a dare un'occhiata mi farebbe molto piacere! :*

    RispondiElimina
  25. Ciao Dany! :) Mi sono appena aggiunta ai lettori fissi, il tuo blog è bellissimo, complimenti! Il mio è un angolino ancora piccolo piccolo, ma se ti va facci un salto :)http://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Ciao, ti ho appena scoperto e ti ho inserito fra i miei blog amici! Davvero un bel blog.
    Mi trovi qui: http://milionidiparticelle.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta nel mio mondo!
      Vengo subito da te a sbirciare!

      Elimina
  27. Ho trovato il tuo blog per caso e l'ho subito adorato! Sia per la grafica "mangosa" e sia per la tua descrizione (mi somigli moltissimo in fatto di gusti letterari).
    Porto con me il tuo banner e mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi ^^
    Se ti va di ricambiare, mi farebbe davvero molto piacere! Mi trovi qui: La Bottega Librosa
    Ti aspetto ♥

    RispondiElimina
  28. Ciao, ho scoperto il tuo blog, grazie ad Anna di "Appunti di una giovane reader", e mi è piaciuto molto! Complimenti! Anche io ho aperto un blog da poco, dedicato ai libri e ai relativi adattamenti cinema e TV. Ti lascio il link, se ti può piacere il genere!
    https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/
    Buone Letture!

    RispondiElimina
  29. Ciao! Complimenti per il bellissimo blog, ne sono rimasta affascinata! Ho aperto anch'io da poco un piccolo blog letterario, ma stenta un po' a partire! Se ti va, ti lascio il link: https://alparadisodeilibri.blogspot.it/.
    Complimenti ancora e buona lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono la tua prima lettrice fissa!!! Porta pazienza, all'inizio non è semplice farsi notare nel marasma dei blog letterario. Gestiscilo con passione e vedrai che prima o poi ne raccoglierai i frutti!

      Elimina
    2. Sicuramente! Grazie mille per la visita e per essere la mia prima lettrice fissa!

      Elimina
  30. Ciao Daniela!
    Piacere di conoscerti! Girando sul web ho appena trovato il tuo blog, e beh.. è adorabile! Ti ho subito lasciato il follow!
    Se ti va di passare questo è il mio blog:
    https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta.
      Grazie per il follow, io sono già tra i tuoi lettori fissi.

      Elimina
  31. Ciao:-) complimenti per il tuo blog, da oggi sarò una tua lettrice fissa:-) Se ti va passa a trovarmi https://ilmioangolosempreuguale.blogspot.it/
    Condividiamo la stessa passione per la lettura (a me piace molto anche scrivere e raccontare i libri a modo mio) :-) A presto e ancora complimenti:-)

    RispondiElimina
  32. Ciao sono tua lettrice fissa. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it e appena sarà disponibile sarei felicissima di scambiare i banner :-)

    RispondiElimina
  33. Ciao Daniela! Felice di seguirti qui! Dopo averti scoperto su fb! 😘

    RispondiElimina
  34. Ciao! Grazie per essere passata da noi! Ci siamo iscritte al tuo blog :) Bellissimo angolo di lettura il tuo :) <3

    RispondiElimina
  35. Ciao Daniela, ti seguo da un po' e per questo ti ho nominata al Blogger Recognition Award, se ti va di partecipare!
    A presto :)
    https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award-2017.html

    RispondiElimina
  36. Ciao Daniela :) Girovagando per il web mi sono imbattuta nel tuo blog. Anche io ho un blog dove parlo di libri e libri e sempre libri XD Se ti va di passare, mi farebbe molto piacere.
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina
  37. Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog, sono diventata una lettrice fissa e ho copiato il tuo banner!
    Ho da poco creato un blog, infatti domani pubblicherò il primo post :), se ti va di passare ecco il link: https://fangirlsbookstore.blogspot.com

    RispondiElimina