venerdì 24 novembre 2017

Tag: The Book Title Book Tag

Buongiorno carissimi, finalmente è venerdì!!!
Come state? Io sono ancora un po' influenzata... non faccio in tempo a guarire che il mio piccolo nano untore (mio figlio) mi riporta a casa da scuola tutti i microbi ed io ricomincio!
Per rimanere nella leggerezza dell'inizio del week end ecco un altro post chiacchiereccio. Ultimamente sto vedendo troppi tag carinissimi in rete quindi ve li voglio riproporre.
Questo l'ho scovato sul blog di Jessica The secret life of book e mi è subito venuta voglia di farlo. È molto semplice, si tratta di utilizzare i titoli dei libri per descriverci! Pronti? Viaaa...

IL TITOLO DELLA STORIA DELLA TUA VITA

#CIOLLANSIA di Andrea Cerrone edito da Longanesi.
Eh già... un po' catastrofico ma in realtà è così, io nella vita tranquilla mai, me ne capitano sempre di tutti i colori e questo mi tiene perennemente in tensione. Purtroppo!





IL TITOLO CHE DESCRIVE IL TUO WEEKEND PERFETTO

In viaggio contromano di Michael Zadoorian edito da Marcos  y Marcos.
Ecco magari non contromano però il mio weekend perfetto è quello in camper, on the road, con la mia famiglia, con un bel libro tra le mani, dimenticando tutti e tutto! 





IL TITOLO DI UN'AVVENTURA CHE VORRESTI INTRAPRENDERE

Ogni giorno come fossi bambina di Michela Tilli edito da Garzanti.
Non sarebbe bellissimo poter vivere con la genuinità, la leggerezza, la gioia dei bambini? Senza avere altri pensieri che non giocare... avendo però la consapevolezza della fortuna del momento che si sta vivendo!




IL TITOLO CON CUI VORRESTI DARE I NOMI AI TUOI FIGLI

Otello di Shakespeare edito da Garzanti
Io il nome a mio figlio l'ho già dato ed ho effettivamente preso spunto da questo libro famosissimo. Mio figlio si chiama Jago come il cattivo dell'Otello anche se noi abbiamo scelto l'accezione sudamericana del nome con la J iniziale. E a chi mi dice che quel personaggio era proprio cattivo io ri




IL TITOLO DEL TUO LAVORO IDEALE

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine di Katarina Bivald edito da Sperling & Kupfer
Eh già, mi piacerebbe lavorare tra i libri, fare della mia passione il mio lavoro. Perchè, nonostante molti fanno finta che lo sia, il blog non è un lavoro, perchè non ci si mantiene una famiglia!
Il mio lieto fine sarebbe lavorare con il sorriso, felice di ciò che faccio.


IL TITOLO DI UN POSTO CHE VORRESTI VISITARE

Albion di Bianca Marconero edito da Limited edition
Uhhhh quanto mi piacerebbe visitare l'Albion college. Mettermi su un cavallo e prendere parte ad una bella giostra medievale... Chi viene??? 

IL TITOLO DELLA TUA VITA SENTIMENTALE

La tentazione di essere felice di Lorenzo Marone edito da Longanesi
Ci si lavora ogni giorno in un matrimonio... a volte è facilissimo, a volte complicatissimo, l'importante è impegnarsi sempre e crederci!!!





UNA DOMANDA CHE TI FAI SPESSO

Sei come sei di Melania G. Mazzucco edito da Einaudi
Soprattutto adesso, in questo mondo fatto di social network ed apparenze, ogni volta che conosco una persona mi chiedo sempre Sei come sei? o la tua è solo una facciata per apparire piacevole ed interessante? Spesso purtroppo scopro che le facciate sono più di quelle che si crede!


 

IL TITOLO CHE DARESTI A UN REGNO

Pulvis et umbra di Antonio Manzini edito da Sellerio
Credo che per un regno sarebbe perfetto, sia per il suo significato che per come suona pronunciandolo: molto imponente! ;)






IL TITOLO DELLA TUA BAND

Arabesque di Alessia Gazzola edito da Longanesi
Quale meglio di questo che è strettamente collegato alla musica anche nel suo significato? Bè, credo che per una band sarebbe fighissimo!







IL TUO MOOD ATTUALE

Un figlio e ho detto tutto di The Pozzolis family edito da Mondadori
Chi ha un figlio - e vuole essere un genitore presente - lo sa... Un figlio assorbe ogni singola energia ed ogni singolo minuto libero. Quando poi ci sono di mezzo lo studio, lo sport, le feste degli amici, il catechismo e chi più ne ha più ne metta è praticamente impossibile trovare il tempo per fare altro. Felice ma perennemente distrutta fisicamente!!!




COME TI SENTI RIGUARDO AL 2017 FINO AD ORA

Ogni giorno ha il suo male di Antonio Fusco edito da Giunti
Non ho potuto ripetere il libro usato per la storia della mia vita ma diciamo che anche questo rende bene l'idea! È anni che a dicembre dico che peggio di così non si può e l'anno nuovo dovrà essere per forza migliore e invece niente... sempre la stessa storia. Sighhhhhhhhhh
2018 vieni a me e porta buona nuove per favore!
 



QUALI SONO I TUOI PROGRAMMI PER L'INVERNO

Oltre l'inverno di Isabel Allende edito da Feltrinelli
Ecco è chiedere troppo che l'inverno passi il più in fretta possibile ridandomi sole, caldo e giornate lunghe???
Sì sì, probabilmente andrò qualche giorno in montagna e mi divertirò anche ma, che vi devo dire, se posso scelgo comunque l'estate!!! ;)








Ecco fatto, non è stato per niente facile ma sono riuscita a trovare un titolo per ogni categoria e sono soddisfatta perchè rispecchiano senza dubbi il mio pensiero ed il mio stato d'animo attuali.
Ovviamente siete tutti taggati! Ricordatevi poi di passare a lasciarmi i link ai vostri post che vengo a curiosare. Se non aveta un blog e vi va di fare questo giochino potete, come sempre, approfittare dello spazio per i commenti qui sotto.
Vi auguro un meraviglioso week end!

2 commenti: