venerdì 21 febbraio 2014

Chi ben comincia #24

Ciao carissimi! Come state? Io mi sa che mi sto riammalando quindi credo che utilizzerò il week end alle porte per riposarmi e soprattutto starmene un po' al calduccio prima che la mia tosse degeneri in bronchite come l'ultima volta.
Prima di continuare con l'appuntamento di oggi vorrei ringraziarvi miei cari followers! Siamo quasi arrivati a 100 ed io non potrei essere più felice! Grazie a voi che mi seguite e permettete a questa mia avventura di avere un senso!
Ora la smetto altrimenti mi commuovo ahahahahah, con la vecchiaia la lacrima facile è sempre più presente!
Siamo arrivati ad una nuova puntata di "Chi ben comincia", la rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri in cui si parla di incipit.
Quindi bando alle ciance...si parte!!!
___________________________________________________

Questa settimana non è stato semplice scegliere il libro da cui trarre l'incipit perchè ci sono diverse letture che attirano la mia curiosità e che mi chiamano cercando di farsi scegliere.
Dopo tanti tentennamenti la scelta è ricaduta su La fabbrica dei cattivi di Diego Agostini edito da Giunti che con la sua strepitosa copertina ha vinto su tutti gli altri, anche se la storia deve essere molto difficile, di quelle che fanno male al cuore.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



PROLOGO

"Alex vero? Ciao, mi chiamo Chiara." E' sui venticinque anni, capelli castani lucidi e lunghi. Molto carina. Mi stupisco un po' per tanta confidenza, ho quasi il doppio della sua età e, per il lavoro che faccio, di solito la gente mi si avvicina in modo più cauto e distaccato. "Sei sposato? Tua moglie è in città?" La voce è morbida, lenta. Le sue pause mi danno tutto il tempo necessario per riflettere e rispondere. I suoi occhi sono fissi su di me, non si distraggono un attimo. Una professionista ma prima ancora una donna, e non nasconde il desiderio di ricordarlo anche a me.
Io mi sento vagamente a disagio. Nella mia testa, confusione e imbarazzo. Pochi minuti fa quasi le vomitavo addosso. Ma mi sarebbe stato impossibile trattenermi, appena mi hanno steso sul letto e girato sul fianco. "Mia moglie è a Bruxelles" rispondo sforzandomi di trasformare in parole il mormorio che mi sale dalla gola. "E' là con i nostri bambini. Dovevo giusto raggiungerli fra due giorni. Sono da solo, qui a Milano.

___________________________________________________

Che dire? Ho trascritto quasi tutta la prima pagina e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, pensavo che la storia sarebbe entrata subito nel vivo ma mi rendo conto che i libri non possono mica cominciare per forza come io mi aspetto! ahahahahahahah
Conosciamo Alex, cinquantenne; ci viene detto che ha dei bambini che sono via con la madre ma poco più. 
Vorrei continuare a leggere per capire dove si vuole andare a parare, quindi forse il suo incipit fa il suo dovere! ;)
Cosa ne pensate? Conoscete questo libro?
Come sempre i vostri commenti sono i benvenuti! :))))


8 commenti:

  1. La cover di questo libro è stupenda, l'adoro! *O* e l'inizio promette bene, lo stile mi piace già! Dani aspetto la tua recensione *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è assolutamente quello che più mi ha convinto a comprarlo. Non avevo mai sentito nominare questo libro ma mi ha ammaliato! Poi comunque la trama mi sembrava interessante ed eccoci qui!
      Spero di leggerlo a breve, più che altro spero di riuscire a trovare più tempo per leggere visto che ultimamente vado molto a rilento! ;)

      Elimina
  2. Ciao, passa dal mio blog: c'è un premio per te.

    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/02/liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Oh eccomi!! In ritardo, pardon!
    Questo libro mi ha attirato come una calamita la prima volta che l'ho visto, per la cover in primis (spettacolaaaare!!) e anche la trama mi è piaciuta subito!
    Ora l'incipit mi fa fare qualche passo indietro :O ma sono solo poche righe su, non posso farmi condizionare così!! Aspetterò che lo legga prima tu! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava strano non trovarti tra i commenti visto che questo libro lo avevi adocchiato prima di me!
      Ho pensato la stessa cosa...non mi posso fare condizionare da poche righe...
      e sai che ti dico? Appena finisco Sugar Daddy lo comincio!!! ;)
      E farò la cavia anche per te! Poi ti dico!!! ;)

      Elimina
    2. Evvai V.V spero non ti/mi/ci deluda!

      Elimina