giovedì 6 febbraio 2014

Love Quotes - Speciale San Valentino -

Buongiorno miei cari followers! Come state?
Io sono molto emozionata perchè questo post è il risultato di un'altra collaborazione tra il mio blog e quello delle mie care amiche, Denise del blog Reading is Believing, Leda del blog Dereming FantasyMonica del blog Books Land.
In realtà il tutto nasce dalla magica testolina di Monica che dopo il blogtour in cui abbiamo collaborato ha pensato di proporci questa nuova idea!
Come tutti voi saprete, San Valentino è alle porte; qualcuno festeggia questa ricorrenza, qualcuno la odia calorosamente... in ogni caso è un buon pretesto per parlare di amore. Per quanto mi riguarda, ogni anno, nel giorno di San Valentino festeggio il mio amore e non potrei non farlo visto che il mio maritino compie gli anni proprio in quel giorno!!! hihihihi
Comunque...basta chiacchiere, vi spiego come funzionerà questo giochino che abbiamo deciso di proporvi.
Ognuna di noi oggi, contemporaneamente, posterà una citazione d'amore tratta da un libro - quindi se correte a controllare gli altri blog troverete la loro citazione - insieme ad immagini che secondo noi richiamano quella citazione.
Sarete proprio voi a votare e scegliere la citazione più bella. Come? Partecipando al sondaggio che sarà aperto sul blog Reading is Believing da sabato 8  fino a giovedì 13 febbraio.
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, tireremo le somme e vi indicheremo quale sarà la citazione che più vi ha colpito!
Ma non è finita qui, ci sarà anche una bella sorpresa per voi che Denise vi spiegerà dettagliatamente all'interno del post del sondaggio quindi non mancate!!!!
Credo di avervi detto tutto, non mi resta che lasciarvi la mia citazione.


Ho scelto una citazione tratta da La cena di Natale di Io che amo solo te di Luca Bianchini, edito da Mondadori, un libro che nonostante la sua leggerezza è riuscito a farmi provare delle emozioni molto forti.

"Fu proprio durante quel momento festoso che, senza batter ciglio, Ninella sentì la mano di Don Mimì che la cercava sotto il tavolo. Era una mano sicura, dolce, ferma. Era la mano dell'unico uomo con cui avrebbe voluto ballare un tango. E mentre parlava rivolta a zio Modesto per non destare sospetti, le sue dita e quelle di don Mimì giocavano sotto la tovaglia di organza.
Anche se erano seduti, stavano di nuovo ballando. Lui la conduceva tenendole la mano dietro la schiena, una rosa in bocca. Lei per una volta lo guardava senza paura. Non sbagliavano un passo né una figura, come se avessero ballato insieme da una vita. Non erano a Polignano, ma a Buenos Aires a fine serata, quando la pista è solo per te. In quel ballo che era solo nella sua testa, Ninella capì che un po' di felicità se la meritava anche lei. Don Mimì capì che quella donna era ancora sua e le strinse la mano così forte che quasi le fece male."


Spero che la mia scelta vi piaccia; io dalla prima volta in cui ho letto queste parole non sono riuscita a dimenticare l'immagine che mi si è impressa, nitida, nella mente.
Ora vi saluto ma, mi raccomando, se volete giocare con noi ricordatevi tra due giorni di rispondere al sondaggio che posterà Denise; io comunque ricorderò l'avvenimento sulle mie pagine Facebook  e Twitter!

35 commenti:

  1. *____________* meravigliosa questa citazione!! Ero troppo curiosa di scoprire le vostre. Bella ed emozionante, e anche le foto sono stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Sono contenta che ti piaccia! Io non sono un'amante dei libri troppo sdolcinati ma adoro trovare passaggi del genere in libri da cui non ce lo si aspetta!

      Elimina
  2. Bellissima! Il mio amore per Bianchini cresce ogni minuto di più! :D

    RispondiElimina
  3. Questa citazione è dolcissima! *O* e anche le immagini mi piacciono tanto! ** brava Daniii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda!!! Quanto sono romantici i primi amori!?! Io ho adorato questi personaggi!

      Elimina
  4. Ottimo scelta Dani *^* bellissima la cosa della stretta di mano, davvero :3

    RispondiElimina
  5. Una citazione davvero dolcissima!! *-*
    Non ho mai preso in considerazione questo libro, però penso dovrò rimediare!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))
      Prima di leggere questo ti consiglio la lettura di Io che amo solo te di cui questo libro è il seguito!

      Elimina
  6. Bella citazione, non ho mai letto questo libro, andrò alla sua ricerca *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te consiglio di leggere prima Io che amo solo te! ;)

      Elimina
  7. La seconda foto è davvero bella **
    Ottima scelta, davvero! Sembra quasi di avere davanti agli occhi la scena descritta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Aria91, sembra di essere proprio in un angolino del locale a sbirciare quell'amore profondo!
      Non scherzo quando dico che da quando ho letto queste parole non ho èotuto togliere dalla mia mente quest'immagine meravigliosa! *__*

      Elimina
  8. Tuo marito compie gli anni il 14?? Wow, allora doppia festa per voi :3
    Ho letto ad adorato le avventure di queste due famiglie in "Io che amo solo te".... ma questo secondo volume me lo ero perso per strada!!
    Awww che dolci Don Mimì e Ninella :') ottima scelta <3 anche per le due immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, compie gli anni proprio il 14 e l'otto febbraio è anche il nostro anniversario di matrimonio ahahahahah mese impegnativo!!! ;)
      Io ho adorato così tanto Bianchini che ho cominciato a leggere anche i suoi libri precedenti! *__*

      Elimina
  9. Ottima scelta, molto dolce questa descrizione!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Bianchini non perde un colpo!!! Grande Dany, mi ricordi anche un'altra sua citazione adorabile in cui c'entravano i capelli o la parrucchiera... insomma tu te la ricorderai sicuramente!!!
    Bella bella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola "Era divina, non perchè fosse bionda, ma perchè era arrivata." E' di La cena di Natale ;)

      Elimina
    2. Che memoria Michy!!! Brava!!! :)))
      Sai cosa mi ha fatto innamorare di lui e dei suoi libri? Che quando meno te lo aspetti, in situazioni paradossali e divertenti ci si trova con delle frasi del genere...e non si può far altro che restare con la bocca aperta e con gli occhi a cuore!

      Elimina
  11. Che bella iniziativa, siete sempre piene di idee!! *__*
    Non conoscevo il libro, ma la citazione è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  12. È bellissima. Le immagini sono così vive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che la mia scelta vi stia piacendo!

      Elimina
  13. una bellissima iniziativa! Anche io non conoscevo il libro in questione ma la citazione mi ha molto incuriosita :)
    un bacione grandissimo a tutte voi che con i vostri blog riempite la mia giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! È solo grazie a voi che ci seguite con così tanta passione che a noi viene la voglia di organizzare qualcosa di diverso! :-)

      Elimina
  14. Com'è romantica! E c'è anche un pizzico di sensualità, giusto quando descrive quel tango che avviene nella sua testa... mi piace! Tutte e quattro siete riuscite ad estrapolare diverse sfumature dell'amore e ogni citazione fa venire i brividi per quant'è evocativa ed emozionante :')
    Poveri noi che dobbiamo sceglierne una sola!

    RispondiElimina
  15. E ottima scelta... di Bianchini non ho letto niente ma si sta facendo sentire. E dal tuo breve estratto sembra anche che lo stia facendo a ragione. Il tango è sempre associato alla passione, e quando questa va di pari passo all'amore allora ne escono i fuochi d'artificio!
    Bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questa mia scelta servirà a fare in modo che molti altri leggano i suoi libri io sarò già soddisfatta! Lo adoro in tutte le sue sfaccettature.. Quella divertente ma soprattutto quella romantica!

      Elimina
  16. quante cose che dicono le mani :D bellissima citazione <3

    RispondiElimina
  17. QUESTO BREVE BRANO FA VENIRE VOGLIA DI METTERSI A BALLARE E DI LEGGERE IL LIBRO DEVE ESSERE VERAMENTE DELIZIOSO.
    ELISABETTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elisabetta... Ballare ballare e ancora ballare! Se hai voglia di leggere questo libro consiglio anche a te di leggere prima "Io che amo solo te"! Ti ritroverai in un mondo fatto di un mix perfetto tra allegria e amore!

      Elimina