venerdì 8 luglio 2016

Ti consiglio un libro #25 - Un libro da mettere in valigia

Buongiorno lettori, eccoci ad una nuova puntata di Ti consiglio un libro, la rubrica in collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Le vacanze sono dietro l'angolo, c'è chi è partito nei giorni scorsi, chi partirà nelle prossime settimane e chi magari si accontenterà di qualche gita fuori porta giornaliera o del weekend quindi oggi vi consigliamo Un libro da mettere in valigia. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.



IL MIO CONSIGLIO 


Autore:Salvatore Basile
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 302
Prezzo:  Cartaceo 16.90 euro - ebook 9.99 euro

Oggi è stato molto semplice scegliere il libro da consigliarvi, sicuramente perchè l'ho letto da poco quindi la sua memoria è ancora molto vivida in me, ma soprattutto perchè mi ha molto colpito per la sua dolcezza. È un libro che parla di un viaggio - quindi perfetto per una valigia - ma che parla anche di una mancanza, di un grande amore, di famiglia. Un libro che ha saputo conquistarmi con il suo protagonista Michele che da subito mi ha rubato il cuore perchè Michele è un adulto ancora bambino, che a causa di una mancanza non è riuscito a lasciarsi andare alla vita e che trova pace solamente collezionando oggetti smarriti, quegli oggetti che ogni giorno trova sul suo treno e che non possono deluderlo.
So che normalmente, per molti, vacanza vuol dire letture frivole e leggere; per me vacanza vuol dire tantissimo tempo per leggere e voglia di libri profondi che sappiano restarmi dentro ed è per questo che tra tanti ho scelto questo libro! E voi, quale libro mi consigliereste di mettere in valigia?
Chissà cosa metteanno in valigia Laura , Salvia e  Laura. Correte a scoprirlo!!!

10 commenti:

  1. sono molto curiosa. Lo leggerò sicuramente.
    Io di rimando, consiglio "L ultima settimana di settembre" di Lorenzo Licalzi. E' un mix tra Lorenzo Marone e Fabio Genovesi, secondo me, ed è xfetto x l estate.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marone lo adoro, Genovesi è in lista! Cercherò questo che consigli!

      Elimina
  2. Spero tanto che questo libro riuscirò a metterlo in valigia in questa estate ;)

    RispondiElimina
  3. ciao
    buon fine settimana. Messo tra i libri che sceglierò da leggere: http://robbyroby.blogspot.com/2016/07/libri-da-leggere-7.html

    RispondiElimina
  4. Una lettura dolce dolce? Perchè no! Ne prendo nota per il futuro. Ora ho una pila di libri che mi attende ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce ma anche malinconica! Uhhh non parlarmi della pila di libri che ho da leggere... ;)

      Elimina