venerdì 29 luglio 2016

Ti consiglio un libro #26 - Un libro che ho regalato

Buongiorno lettori, ultimo giorno di lavoro per meeeeee!!! Sto già facendo il trenino! hihihihihi
Ma prima vi lascio con l'ultima puntata, prima della pausa estiva, di Ti consiglio un libro, la rubrica in collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Baba di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Chi non adora regalare libri? Oggi ognuna di noi vi consiglierà Un libro che ha regalato. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.



IL MIO CONSIGLIO 



Titolo: Alla fine andrà tutto bene (e se non va ben... non è ancora la fine)
Autore:Raquel Martos
Casa editrice: Feltrinelli
Pagine: 272
Prezzo:  Cartaceo 12.75 euro - ebook 9.99 euro

Oggi è toccato a me scegliere l’argomento e dopo un po’ di riflessione sono arrivata al libro regalato, perchè adoro regalare libri a chi conosco bene e soprattutto a chi so che apprezzerà. Ho pensato di consigliarvi questo perché è uno degli ultimi libri che ho regalato. Un libro che si presta alla stagione visto che so che molti scelgono i libri per la spiaggia in base alla leggerezza. Se anche voi siete tra questi allora prima di partire comprate questo libro, e magari anche il precedente di questa autrice che si intitola I baci non sono mai troppi. La Martos ha la capacità di trattare temi importanti e duri attraverso uno stile fresco e piacevole, unendovi una narrazione ricca di dialoghi che permette alle pagine di scorrere veloci durante la lettura. L'autrice conferma anche la sua capacità estrema di raccontare la vita di tutti i giorni con i suoi pregi ma soprattutto con i suoi grandi difetti, portando il lettore a riflettere sulla propria vita e sul proprio modo di affrontare le situazioni anche più difficili.
Insomma, un libro leggero al punto giusto, ma non banale, che saprà allietare le vostre giornate di vacanza che siano al mare, in montagna, al lago o anche in città.
Ora correte a scoprire cosa hanno regalato Laura , Baba e  Laura. Correte a scoprirlo!!!

10 commenti:

  1. Me lo segno, non conoscevo questa autrice.
    Ciao da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando i pareri online è un'autrice che divide molto...
      Io la trovo molto fresca, a tratti divertente, ma non banale. Un buon compromesso secondo me per leggere qualcosa di leggero ma che comunque parli di temi importanti.

      Elimina
  2. È un libro che mi incuriosisce, però devo ammettere che sono titubante e non sono sicura di volerlo acquistare!

    RispondiElimina
  3. Ma io questa me l'ero persa!! Fatto screen, segnato. La prossima volta che andrò in libreria, altro che buco, ci sarà un cratere all'intero del portafoglio ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male, male! Sisterrrrrr leggi anche quello prima I baci non sono mai troppi, visto che già devi sfondare il portafoglio! Hihihihi

      Elimina
  4. Oddio... sai che non lo avevo mai sentito?? Segno? Ma si, segno! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani!! Non conosco quest'autrice ma ha qualcosa che proprio mi attira!! Seguirò il tuo consiglio e mi auto-regalerò un suo romanzo! Baci baci e buona vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Poi dimmi se ti piace! Grazie, anche se non parto subito almeno sarò in ferie! ;)

      Elimina