venerdì 18 gennaio 2013

Mi presento

Eccomi qui, al mio primo post, con questo bello spazio bianco a mia disposizione.
Finalmente mi sono decisa, dopo tante riflessioni e dopo tanti "domani apro un mio blog", quel domani è arrivato e sicuramente un po' di emozione c'è.
Amo leggere perché è uno dei pochi modi che conosco per evadere totalmente dalla routine quotidiana, per viaggiare in posti lontani anche senza soldi o tempo a disposizione. Sono una donna, moglie e mamma, ho un lavoro che ho desiderato da sempre ma che al momento non mi appaga come dovrebbe; ho una vita piena e super impegnata ma non vado mai a dormire la sera senza aver letto anche solo qualche pagina di un libro. Perché la lettura è la mia aria, la mia medicina, il mio svago.
Ho sempre pensato che leggere apra la mente, che in generale -e tutte le statistiche mi danno ragione - si legga troppo poco, che se ogni bambino invece di passare ore ed ore davanti alla tv passasse anche solo la metà del tempo leggendo diventerebbe un uomo migliore, e quando per imitarmi il mio piccolo di quasi tre anni viene a letto la sera con il suo libretto e, nel suo italiano ancora un po' confuso, mi dice "mamma leggio anche anch'io", bé....mi sento felice!
Non che il mio bambino non guardi la tv, anzi, ma quando si trova per le mani un libro o quando insieme a me entra in una libreria, già adesso che è così piccino vedo nei suoi occhi quella luce particolare che mi fa pensare che allora qualcosa di buono glielo sto insegnando!
Per quanto riguarda i generi leggo di tutto, mi piace spaziare e sperimentare ma ho un grande difetto, non posso per nessuna ragione lasciare un libro a metà, neanche il più brutto, a costo di trascinarlo per mesi tra le mie mani; che ci volete fare, sono fatta così!!!
In questo blog cercherò di condividere le mie idee sui libri che sto leggendo, sui libri in uscita e su tutto quello che credo possa piacere ad un lettore incallito. Spero che con il passare del tempo i commenti possano essere molti ma spero soprattutto che magari, chi si troverà in questo blog per caso anche non essendo un grande appassionato di libri, possa avere la curiosità di cominciare una lettura di cui abbiamo parlato qui, anche solo per il gusto di fare due chiacchiere con noi.
Per il momento questo blog risulterà un po' povero e me ne scuso, cercherò di migliorarlo con il tempo e con l'esperienza.
A questo punto non mi resta che augurare a tutti buona lettura!

1 commento: