mercoledì 26 febbraio 2014

Chi bussa #5

Buongiorno super lettori! Come state? Come sta andando la vostra settimana?
La mia frenetica come al solito e se penso che tra pochissimi giorni saremo in Marzo mi viene male, questo mese è letteralmente volato!
Oggi ritorno con un nuova puntata di "Chi bussa?", la rubrica dedicata ad autori più o meno emergenti ed i loro lavori. Vediamo quindi "Chi bussa?" oggi alla prota del mio blog.

_____________________________________________________

Quella di oggi sarà una puntata un po' particolare perchè vi parlerò di un'unica scrittrice ma di più libri che lei ha scritto e che fanno parte di una saga molto più ampia che comprende ben 12 volumi. Quindi amanti del fantasy mettetevi comodi che avrete diverse trame da scoprire! E non amanti del fantasy... chissà che non veniate folgorati?

Titolo: La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose 
Autore: Teresa di Gaetano
Genere: Fantasy
Pagine: 100
Costo: 11.00 euro solo cartaceo acquistabile presso la casa editrice butterflyedizioni@yahoo.it
Pubblicazione: maggio 2011- Butterfly Edizioni
Volume: Primo volume della saga

SinossiDelicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.
Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield.
Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

Booktrailer

 
Titolo:   La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi
Autore: Teresa di Gaetano
Genere: Fantasy
Pagine: 279
Costo: 13.00 euro solo cartaceo acquistabile in tutti gli store online
Pubblicazione: Dicembre 2013 - Libro autopubblicato youcanprint
Volume: Secondo volume della saga - da leggere dopo aver letto La leggenda di Primrose

Sinossi: Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...

Titolo: La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo
Autore: Teresa di Gaetano
Genere: Fantasy
Pagine: 305
Costo: 15.00 euro cartaceo acquistabile in tutti gli store online; 0.97 euro ebook acquistabile su Amazon
Pubblicazione: Agosto 2013 - Libro autopubblicato youcanprint
Volume: Nono volume della saga leggibile anche senza aver letto il primo ed il secondo volume.

Sinossi: Yinger è una maga dueng, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei normali maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri.
A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger, insieme al suo amico di infanzia Aless, parte. Le accadranno diverse avventure; incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta. Scopritela, leggendo questo fantasy dal chiaro sapore genuino e dalla scrittura chiara e scorrevole che vi permetterà di evadere dalla realtà, trasportandovi in un mondo fantastico... Lo trovate scontato in tutti gli stores di internet e sul sito della youcanprint.




Autore: Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.
Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della
LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.
Link utili :

Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa
Per saperne di più su La sabbia delle streghe seguite il blog ufficiale della saga: La sabbia delle streghe o la pagina fan ufficiale della saga su Facebook.

Esiste anche un booktrailer generico dove l'autrice ha raccolto una buona parte dei libri della saga (pubblicati e non, quindi ancora da scrivere), per poterlo vedere e condividere seguite il link: http://www.youtube.com/watch?v=UJG8ggrdRW0



Banner dei blog:

Il diario di Teresa:
Il Diario di Teresa

La sabbia delle streghe:


_____________________________________________________


Ecco fatto, spero di non essermi dimenticata nulla perchè questa segnalazione è veramente corposa.
Cosa ve ne pare? Devo dire che le copertine sono davvero favolose, l'unico appunto che mi viene da fare (ma solo perchè io sono fissata con queste cose) è che avrei preferito che i font fossero gli stessi in tutte in modo da dare una continuità al tutto ma, ripeto, sono io fissata... ;)
Dalle sinossi questi libri sembrano interessanti.
Certo per una come me non particolarmente amante del genere sarebbe tremendamente difficile cominciare sapendo che i volumi totali della saga sono 12...a parte questo, che è un mio difetto, a questa scrittrice va sicuramente un plauso per essersi lanciata nella scrittura di una saga così corposa!
Ditemi cosa ne pensate!!! :))))

14 commenti:

  1. Questa rubrica è sempre più interessante!
    Essendo alla "disperata" ricerca di un bel libro sulle streghe forse questo farebbe al caso mio... ma dalla trama dei primi non ho ben chiaro se si parli o no di streghe! Però hai ragione le sinossi hanno un non so che di interessante e anche a me piacciono molto le cover!!

    Pur essendo amante del fantasy, anche a me spaventano i 12 volumi!
    Come mai l'autrice ha pubblicato il nono libro, saltando tutti gli altri? Mi piace che sia leggibile anche senza aver letto gli altri però! La protagonista è una maga, non una strega..umm..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy per essere sempre così interessata e così precisa nei commenti!
      :*****
      Tutte le risposte di cui avevi bisogno te le ha date Teresa qui sotto! :)

      Elimina
  2. Ciao Michy grazie per esserti interessata/o ai libri della mia saga.
    Eh... beh... sì anche a me spaventa un po' scrivere 12 libri di questa saga, però allo stesso tempo per me è una sfida oltre che qualcosa che mi entusiasma tantissimo!
    "Yinger e l'Antico Tomo", il nono libro della saga è uscito prima perché appunto si può leggere in modo autonomo. Quindi... non era necessario aspettare per farlo uscire.
    In genere, un po' tutti i libri usciranno senza seguire l'ordine preciso del piano dell'opera che avevo progettato, perché li sto scrivendo seguendo l'ispirazione prima di tutto.
    Uhm... sì... in tutti i libri più o meno si parlerà di streghe (direttamente o indirettamente), però è ovvio che dipenderà dalla storia che mi accingo a narrare. Ad esempio... sì... è vero Yinger è una maga. Ma si dovrà scontrare con la sorellastra Tinie che è una delle Tredici Streghe Nere. Quindi... e come puoi constatare... in un modo o nell'altro le streghe ci sono. Eccome!!!
    Vorrei ringraziare Daniela per il bel post di presentazione ai libri della saga. Grazie di cuore!!! Non manca niente... c'è proprio tutto!
    Uhm... le cover non hanno tutte lo stesso font perché sì d'accordo è una saga, ma non è una collana di libri! Nelle collane in genere i libri hanno lo stesso font, anche se non nego che effettivamente hai ragione, darebbe una certa continuità ai volumi. Però cambieranno per le varie cover anche lo stile delle immagini, perché mi sono rivolta a diverse grafiche per averle realizzate. Quindi... poi le scritte diverse in alcuni casi saranno davvero simpatiche e sorprendenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa per essere passata anche sa qui a soddisfare le curiosità dei miei lettori!
      Come ti dicevo non è stato facile costruire un post così corposo non dimenticando niente e non facendo confusione; sono contenta che tu sia sodisfatta!!! :))))
      Spero di trovarti sul mio blog anche in futuro!

      Elimina
    2. Wow!!! Ci speravo proprio in questa risposta!!! Ogni mio dubbio ora ha trovato casa, sei stata molto gentile Teresa, grazie! Penso proprio che lo leggerò ;)

      Elimina
    3. Michy, sul blog di Francy - trovi il link qui sotto - c'è la possibilità di vincere i primi due volumi! Potresti tentare la fortuna ed avresti anche la possibilità di conoscere un blog carinissimo, se non lo conosci già!!! ;)

      Elimina
  3. Ah ah XD in effetti dodici libri non sono pochi :P si, alla scrittrice va il grande merito di questa avventura!! Se ti interessa o vorresti avere l'opportunità di leggere i primi due volumi sul mio blog c'è il giveaway in corsohttp://neversaybook.blogspot.it/2014/02/super-giveaway-la-saga-de-la-sabbia.html. ovviamente passa solo se ti va, non ti costringono data ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo ad indicarlo qui così se tra i miei lettori ce ne fosse qualcuno interessato a questi libri potrebbe partecipare!!! :)

      Elimina
    2. Brava! Credo che a Francy non dispiacerà se qualcuno dei miei lettori proverà a vincerli!!!! Io faccio il tifo per te!!! ;)

      Elimina
  4. Quest'autrice mi incuriosisce sempre di più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che questa puntata della rubrica vi stia interessando così tanto! Il potere dei fantasy...
      :))))

      Elimina
  5. nel sito della saga La sabbia delle streghe ci sono due nuovi book trailer e un Super Giveaway che si concluderà il 23 marzo dove si posso vincere 2 libri della saga!
    Mary '74

    RispondiElimina