mercoledì 12 febbraio 2014

Shopping letterario #17

Buon pomeriggio amici miei!
E' mercoledì e possiamo cominciare a rivolegere il nostro sguardo verso il fine settimana...ahahhahahahah per non suicidarmi subito devo trovare qualcosa a cui aggrapparmi!!!!
Fortunatamente qui ha smesso di piovere da ieri e non vi dico quanto questi due giorni di tregua scaldino l'animo, non se ne poteva proprio più!
Scusate, mi perdo sempre in chiacchiere...Oggi sono di nuovo qui con una puntata di Shopping letterario per parlarvi dei miei ultimi arrivi.
Sono libri di cui sono molto orgogliosa anche se questa cosa degli ebook e dell'offerta lampo Amazon per il Kindle mi manderà economicamente più alla rovina rispetto a quello che già sono.
Ma, ditemi voi...come si può resistere ad un'offerta fenomenale che mi permetteva di compreare due libri che desideravo da molto tempo a meno di 5 euro?
E non sto parlando di libri qualunque ma di questi:
  • Il richiamo del cuculo di Galbraith Robert (pseudonimo di J.K Rowling) edito da Salani; 464 pagine in cui la "mamma" di Harry Potter si cimenta con un giallo ambientato a Londra.
Trama: Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita  dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

  • Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn - che molti di voi conosceranno per il suo precedente lavoro Psichiatra - edito da Corbaccio, 347 pagine.
Trama: C'è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l'avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l'aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita. C'è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come "arresto cardiaco" non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non ricorda cosa sia successo. Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale. Ma una notte vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia. E quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l'identità del ragazzo e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo. I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi proprio lei stessa...

Quanto mi attirano questi due libri...da sempre!!!! *___*

Oltra a questi acquisti c'è un'altra lettura che si è aggiunta alla mia già folta libreria virtuale:
  • Mermaid - La ragazza che veniva dal mare di Michele Vitale, primo libro della serie Mermaid che ho ricevuto dall'autore grazie alla mia partecipazione del blogtour ad esso dedicato. Un libro autopubblicato, di 255 pagine, uscito il 22 gennaio 2014, acquistabile in tutti gli store online. Mi sono convinta a partecipare al blogtour e a tentare di vincere questo libro in parte grazie alla trama ma soprattutto grazie alle chicche relative ai personaggi e alle ambientazioni che l'autore ha svelato già nella prima tappa del tour quindi se ve lo siete persi vi consiglio di andare a dargli una sbirciata!!! :)
Trama: È estate quando l'intera baia di Aglesia rimane sotto shock dagli eventi che si abbattono sulla cittadina, nelle acque profonde che bagnano la riva. Morti strane, violente e sospette si susseguono a ritmi costanti, scombussolando la quotidianità degli abitanti che cercano una spiegazione a quegli strani eventi. La risposta a quelle morti però, sembra averla trovata Tom, diciottenne introverso ed unico sopravvissuto agli strani incidenti. Che cos’è che distrugge le barche e dilania i corpi degli sciagurati che vengono uccisi!? Secondo Tom, la minaccia viene dal mare, popolato da branchi di sirene assassine… Ma nessuno gli crede, a cominciare da suo padre, l’uomo di cui Tom ha profonda stima e fiducia. Ma se gli altri hanno ragione… se le sirene non esistono… allora chi è Leila, la ragazza che gli ha salvato la vita il giorno dell’incidente!? Tom lo sa. È una sirena. Ma non come le altre. Lei è bella, buona e… spaventata. Le sirene malvagie le stanno dando la caccia e lei non ha saputo far altro che rifugiarsi fra le braccia del giovane pescatore. Ma cosa succederà quando gli abitanti di Aglesia scopriranno la verità su di lei? Tom è pronto a difenderla, anche se significa andare contro la sua stessa natura, perché, in fondo al suo cuore, sa già di essersene innamorato.


Cosa ne pensate di questi miei nuovi gioiellini? Io sono entusiasta come una bambina davanti ad un cestone di caramelle colorate!!! Ora aspetto le vostre opinioni visto che sicuramente molti di voi avranno letto i primi due libri di cui vi ho parlato.
Prima di lasciarvi ci tengo ad avvisarvi che da domani su questo blog ci sarà una nuovissima rubrica quindi, se volete sapere di cosa si tratta, passate a farvi un giro da queste parti!!!

19 commenti:

  1. Letto i primi due, ovviamente non ti anticipo nulla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma almeno ti sono piaciuti? Sul secondo ho letto recensioni contrastanti...

      Elimina
    2. Direi come media siamo sul 6,75. Al primo ho messo 7, al secondo 6,5...

      Elimina
    3. Dai, non male! Vedrò quando riuscirò a leggerlo e ti saprò dite! ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. non ho proprio saputo resistere Monica!! :)))

      Elimina
    2. anke io ho preso il primo!!!!!!!!!!!!!! ma nn sono ancora riuscita a leggerlo...... ;)

      Elimina
    3. Grande Silvia!!! Allora mi farai sapere quando lo avrai letto! :)

      Elimina
  3. Ma che bel bottino Dani!! *O* sono curiosa di sapere se Il richiamo del cuculo ti piacerà!! *w*

    RispondiElimina
  4. Hai colto l'occasione al volo *.* hai fatto proprio bene :P sono proprio curiosa per la rubrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Certe occasioni non si possono proprio non cogliere! Hihihihihihi
      Per la rubrica allora domani mo dirai che te ne pare! Io sono entusiasta!

      Elimina
  5. Il primo"Il richiamo del Cuculo" è sul mio comodino da Novembre. Scoprire che il tuo fidanzato va in Afghanistan fa passare la voglia di leggere di un tizio tornato proprio da lì. ferito nel fisico e nell'animo. Non so se mi spiego. Ma prima o poi devo riprenderlo, mi stava piacendo.
    Gli altri due mi incuriosiscono molto, soprattutto il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti Miki... No credo proprio non sia semplice... Tutto a posto comunque?

      Elimina
  6. La zia J ** Ancora non sono riuscita a prenderlo, ho già dato suggerimenti per il mio compleanno... Speriamo che abbiano afferrato ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahah è sempre una buona tattica quella di mandare messaggi più o meno espliciti per il proprio compleanno!!! ;)
      E' vicino?

      Elimina
    2. Preferisco che mi regalino un bel libro piuttosto che qualcosa di inutile :D
      Sì, aprile <3

      Elimina
  7. Accidenti, questa rubrica è quasi intasata ahahahah
    Quello che mi ispira di più è Mermaid *-*

    Il richiamo del cuculo ha un titolo che - non chiedermi perché - non mi piace proprio, mi smonta, bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah hai visto Michy quanti commenti? ;)

      Mermaid attira anche me nonostante non sia proprio il mio genere preferito!!! :))
      Il richiamo del cuculo effettivamente non è un titolo molto accattivante...ma parlano tutti troppo bene di questo libro e non ho potuto resistere!! ;)

      Elimina