mercoledì 18 giugno 2014

Chi bussa? #15

Buon mercoledì carissimi followers! Come state? Si avvicinano le vacanze o anche voi per godervi un po' di sano e meritato riposo dovrete aspettare agosto? Speriamo voli il prossimo mese...
Oggi sono qui con una nuova puntata della rubrica Chi bussa? dedicata agli autori emergenti. Siete curiosi di scoprire chi ha bussato oggi?
_____________________________________________________

Titolo:    Anelli di quercia
AutoreCristina Bergomi
Genere: Narrativa
Pagine: 137
Costo:   9.94 euro cartaceo con copertina flessibile; 2.68 euro e-book
Pubblicazione: autopubblicato acquistabile su Amazon

Sinossi: La vita di Anna si è fermata ad otto anni, quando l’orrore della violenza le ha sottratto tutto. Incapace di amarsi, diventa preda facile di Sergio. Lui è l’uomo perfetto: bello, ricco, di successo, ma c’è qualcosa che nessuno sa. Sotto il suo sorriso rassicurante c’è un passato oscuro e doloroso che ha lasciato cicatrici insanabili. 
Sergio trascina Anna in una spirale di dipendenza affettiva dove il dolore fisico diventa l’unico mezzo per sentirsi vivi. 
Il loro è un amore malato che si nutre di rabbia, di lacrime, di preghiere, ma la nascita di Davide è, per Anna, uno spiraglio nelle tenebre.  
Suo figlio è il filo sottile che la tiene ancorata alla realtà, lo sprone per liberarsi da un giogo che le sta prosciugando l’anima. Tuttavia Sergio non vuole rinunciare a lei, non può permettersi di perderla e diventa sempre più pericoloso, fino a sfiorare il limite estremo e ad Anna non resta che una soluzione. La più difficile. La più disperata.  
Sergio, però, la sorprenderà, sacrificandosi per amore suo e di Davide.

L'autrice: Cristina Bergomi nasce nel 1973. È docente di lettere e vive in provincia di Brescia con tre figli e un marito, con il quale condivide la passione per l’enogastronomia, l’arte contemporanea e la pesca sportiva. Anelli di quercia è il suo secondo romanzo; il primo, Imperfetto Futuro, è stato pubblicato nel 2011.
_____________________________________________________

Devo dire che la trama mi ispira molto e le recensioni positive che si possono leggere su Amazon non fanno altro che accrescere la mia curiosità!
Di sicuro un libro non facile, che può essere un macigno sul cuore visto il difficile argomento trattato della violenza domestica. Mai come in questo momento un tema di attualità che fa male...
Cosa ne pensate? Vi ispira? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Ilenia!!! :)
      Credo molto negli emergenti e sono felice di potergli dedicare un angolino del mio piccolo mondo!

      Elimina
  2. Un libro che tratta un argomento forte, drammatico, tristemente attuale. Ho letto la trama, i commenti su Amazon e alla fine ho deciso di acquistarlo, da tenere lì e leggere quando mi sentirò di affrontarlo....il fatto che sia autopubblicato mi ha dato quello stimolo in più.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di essere stata utile!!! Anche io sono rimasta impressionata dai commenti positivi!!! Quando lo leggerai, se ti va, passa e dirmi come lo hai trovato!! :)))

      Elimina
  3. Mamma mia Dany... ho letto la trama con la pelle d'oca, con il pensiero inevitabilmente rivolto a quello che è successo pochi giorni fa. E' sicuramente una lettura che fa male, ma cosa sarà mai per noi lettori il dolore della condivisione se paragonato a quanto di atroce accade in silenzio nella realtà di molte persone?
    Ora vado a leggermi i pareri ;)
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Michy, a me è successa la stessa cosa!
      Avevo letto la trama tempo fa quando l'autrice mi aveva contattata ma poi con tutte le richieste che mi arrivano avevo rimosso. Ieri quando ho preparato il post mi sono venuti i brividi...purtroppo queste cose non succedono solo nei libri, anzi...ultimamente sembra quasi più atroce la realtà rispetto ai più ben fatti thriller e la cosa mi inquieta!

      Elimina
  4. Tema attuale purtroppo...
    Grazie per averlo segnalato. Lo metto nella mia lista e lo leggerò di sicuro... Magari a fine estate, quando sarò psicologicamente pronta ad affrontare questa lettura!
    In questi giorni ho bisogno di leggerezza... Di libri poco impegnativi! Di relax! ;)
    E le mie ferie iniziano tra due mesi... Mi viene da piangere al solo pensiero! :'(

    RispondiElimina
  5. L'ho letto, è uno dei libri che conserverò nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wowwww, dopo tutti i commenti letti credo che lo leggerò a breve!
      Benvenuto nel mio piccolo mondo!!! :)))

      Elimina
  6. Direi un tema estremamente attuale...sì mi ispira molto!

    RispondiElimina