giovedì 14 agosto 2014

Random #7

Rubrica mensile curata da Michy in cui, ogni secondo giovedì del mese, vi parlerà a Random di argomenti diversi legati al mondo dei libri e della lettura.
____________________________________________________________

Buon 14 agosto amici!

Non posso mancare i miei auguuuuuuuuuuuuroni oni oni di compleanno a Dany!! Sono contenta che questa puntata corrisponda proprio al giorno del suo compleanno così posso riempirla di auguri, di baci e di abbracci!!! Auuuuuuuuuuuuuuuuuguri!!!


Siamo tutti in ferie? Io sì, sono a casa da lavoro e spaparanzata come se non ci fosse un domani ahahah mare, sole, spiaggia, relax... almeno qualche giorno così ce lo meritiamo tutti!!!
Visto il periodo vacanziero, qualche settimana fa mi sono concessa un super ordine - complice un buono sconto di 10 euro - quindi in questa puntata vi parlo delle mie adorate new entries!!


 ____________________________________________________________


L'amore bugiardo di Gillian Flynn
Trama: Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

_______________________________________


Luci d'inverno di Nora Roberts
Trama: Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy - un paesino dell'Alaska che conta 506 abitanti - per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po' movimentata con l'umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All'improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un'ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell'omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l'assassino a uccidere di nuovo. E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un'indagine sotterranea. Sarà per lui l'occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l'attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l'assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.

_______________________________________



Non l'ho mai detto di Sophie Hannah
Trama: Amber Hewerdine è una madre perfetta. Nessuno meglio di lei sa prendersi cura di Dinah e Nonie. Due bambine adorabili, anche loro perfette. Le figlie che ogni madre vorrebbe per sé. Ma non sono sue. Dinah e Nonie sono figlie di Sharon, la migliore amica di Amber, morta un anno prima nell'incendio doloso della sua casa. A lei Amber aveva fatto una promessa: prendersi cura di loro, amarle come una madre. Quando Amber decide di rivolgersi a una terapeuta per risolvere il problema d'insonnia che la tormenta da qualche mese, è sfiduciata e scettica. Non si aspetta nulla. Non si aspetta di sussurrare, durante l'ipnosi, una frase sconnessa e apparentemente insensata, che la collega alla morte di Sharon. Quelle poche, fatali parole non significano niente per lei, ma sconvolgono la sua esistenza. La costringono ad abbandonare una vita che non lascia mai spazio al dubbio e a chiedersi chi è veramente: una madre perfetta o un'assassina inconsapevole e spietata? La risposta è celata in un mondo fatto di ombre e silenzi, in cui la forza di un trauma antico torna a vivere nel presente. Un mondo che ben presto sfugge al controllo di Amber, sospesa tra conscio e inconscio, colpa e innocenza. Eppure la soluzione va trovata subito, perché, due ore dopo, la polizia ferma Amber sospettandola di omicidio. Ricercare la verità, per il detective Simon Waterhouse e sua moglie Charlie Zailer, è come calarsi in un pozzo scuro, dove si nascondono i segreti sepolti della famiglia di Amber. E la luce, in cima, è sempre più distante.
_______________________________________



Una stanza piena di gente di Daniel Keyes
Trama: Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell'identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l'arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

_______________________________________



Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover
Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontana, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

_______________________________________


Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements
Trama: Anna ha quasi trent'anni e una vita normale. Ha un lavoro tranquillo, vive nella città di mare più graziosa dell'Inghilterra e ha un compagno che ama. Imogen, sua sorella, ha tutta un'altra storia. Vive sulle spiagge della Thailandia e non ha idea di quel che farà domani. Eppure il destino ha in serbo per loro un piano inaspettato, una svolta che manderà all'aria tutti i loro progetti: l'amata nonna Vivien è morta, lasciando in eredità alle due nipoti la sua storica gelateria sul lungomare di Brighton. L'estate è dietro l'angolo e quella che all'inizio sembrava un'idea assurda diventa improvvisamente realtà. Le due dilettanti fanno la scelta più improbabile: buttarsi tutto alle spalle e trasformare il vecchio chiosco della nonna in un tempio del gusto. Così, mentre Imogen bada all'attività, Anna vola in Italia per prendere lezioni da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l'Europa. Lavorando spalla a spalla con lui, Anna scoprirà ben presto che a volte cambiare rotta non è una follia, soprattutto se si è pronti a tagliare i ponti con un passato ingombrante, e a buttarsi con entusiasmo nel futuro. "Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata" è una storia fresca e colorata per chi ama assaporare le scelte più rischiose della vita. E per chi vuole aprire gli occhi sulla dolcezza della strada che troppe volte non ha avuto il coraggio di percorrere.
_______________________________________



La figlia della tigre di Torey Hayden
Trama: Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere.

_______________________________________


Jane Eyre di Charlotte Bronte
Trama: Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.
 _______________________________________


Amori, bugie e tacchi alti di Rebecca Chance
Trama: Jodie Raeburn è cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese. Ha poco più di vent'anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un'importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, la temibile e glaciale Victoria Glossop, direttrice di "Style UK", che le impone una nuova identità, quella di Coco. Ad attenderla c'è una vita frenetica, in cui deve rinunciare a tutto e non è permesso sbagliare; ma non è ancora nulla in confronto a quella che farà appena sbarcata a New York, dove andrà al seguito di Victoria, promossa a "Style US". Ed è qui che Coco incontra l'uomo che le cambierà la vita, il magnate dei media e proprietario della rivista, Jacob Dupleix. Potente, magnetico e irresistibile, la trascinerà in un vortice di seduzione ed erotismo, facendole balenare davanti agli occhi una vita di lussi e successi. Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e delle conseguenze: Coco precipiterà in un gorgo di sesso e costrizioni e Victoria dovrà correre ai ripari se vorrà mantenere la sua posizione di comando, minacciata dalla sua stessa protetta.

 _______________________________________

L'amore bugiardo mi è stato straconsigliato da Dany e in generale è molto apprezzato, il passaggio dalla wish list al carrello è stato breve! Non vedo l'ora di leggerlo! 
Luci d'inverno e Le coincidenze dell'amore mi sono balzati all'occhio tra i titoli suggeriti, visto il prezzo irrisorio li ho infilati in quel buono di 10 euro. Entrambi hanno buone recensioni, soprattutto il secondo! Anche Non l'ho mai detto l'ho incontrato così, è stato un colpo di fulmine, credo che anche gli altri libri di questa autrice siano meritevoli, ma questo è stato quello che mi ha colpito di più!
Una stanza piena di gente è uno di quei libri che mi farà paura, mi è stato consigliato da un'amica, mi incuriosisce molto.. penso sia una di quelle letture difficili che fanno soffrire e che bucano il cuore, ma che entrano dentro.
La figlia della tigre è stato un acquisto d'impulso, mi sono incuriosita all'improvviso al seguito di Una bambina, che avevo amato, e mi sono ritrovata a metterlo nel carrello senza neanche rendermene conto.
E poi c'è Jane Eyre che volevo da una vita, il bisogno compulsivo di avere un libro nuovo subito tra le mani mi ha spinto in libreria in un'uggiosa domenica pomeriggio eheh XD e il gioco è fatto.
Dulcis in fundu due letture sfiziose che non possono mai mancare sui miei scaffali, anche senza l'ombrellone: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata della cui cover mi sono innamorata e quindi ho accantonato per una volta il mio proposito di non prendere libri appena usciti e Amori bugie e tacchi alti, datomi in prestito dalla mamma di una mia amica, che penso proprio sia perfetto per svagarsi!

Sono entusiasta e felice come una bambina sull'altalena *-*
Ovviamente in un modo o nell'altro presto saprete come ho trovato questi libri ;)
Voi ne avete letto qualcuno? Vi fanno gola? Aspetto i vostri commenti!!

Ciao a tutti!
 

17 commenti:

  1. Wow quanti bei libri! *_*
    Di questi ho letto "L'amore bugiardo", bello bello mi è piaciuto molto; poi "Una stanza piena di gente", è una storia molto forte che come dici tu buca il cuore; e Jane Eyre, stupendo, un libro da leggere assolutamente.
    Per quanto riguarda gli altri che hai preso mi ispira molto "Non l'ho mai detto" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Non l'ho mai detto è stata una delusione scottante :(

      Elimina
  2. di questi ho letto solo le coincidenze dell'amore, che ho stra-adorato, gli altri non li conosco. De L'amore bugiardo ho letto un estratto ma non mi ha convinta, aspetto i tuoi commenti allora anche per farmi un'idea. Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Le coincidenze dell'amore è piaciuto molto anche a me.. quanti colpi di scena!
      L'amore bugiardo è molto, molto bello!
      Queste vacanze stannp danno i propri frutti!!! :)

      Elimina
  3. Non ne ho letto nessuno ma molti sono in wishlist *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora l'unico rimpianto è Non l'ho mai detto, una confusione unica! Che peccato.. la trama era molto accattivante!

      Elimina
  4. Buon compleanno Daniela!!!! Auguroni!
    Ciao Michy,che bel bottino,complimenti;) mi ispirano tutti,ma soprattutto "una stanza piena di gente", "non l'ho mai detto" e il libro di Nora Roberts! Ho in WL "amore bugiardo" dopo avere letto la recensione di Dany :)
    Buon Ferragosto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una stanza piena di gente sarà la mia prossima lettura! Non vedo l'ora!!!
      Siiiiiii L'amore bugiardo è una vera chicca ;) te lo consiglio anch'io!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Condivido gli occhioni a cuoricino! Bellissimo!!!!

      Elimina
  6. Grazie per gli auguri Michy!!! Ti Voglio Bene! :-*
    Il tuo regalo era splendido!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti siano piaciuti!!! Non vedo l'ora che tu li legga.. un bacio enoooorme!

      Elimina
  7. Risposte
    1. La cover è troppo bella.. attira come una calamita! Comunque l'ho letto e l'ho trovato proprio carino, dolce, leggero.. proprio bello!

      Elimina
  8. Prima di tutto, anche io voglio fare i miei auguri ^^.
    E in secondo: Belle scelteeee!!
    bacione

    Dolci&Parole
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! Ora sto leggendo La figlia della tigre e anche questo non sta deludendo le mie aspettative!

      Elimina