venerdì 20 marzo 2015

Chi ben comincia #76 - Una brava ragazza di Mary Kubica

Buon venerdì carissimi, come va? Vista l'eclissi? Da me in ufficio eravamo in trepidante attesa e nonstante il cielo troppo nuvoloso ci siamo goduti a pieno lo spettacolo!
Già in modalità week end? Io sì!!!!! E questo fine settimana non ho neanche lavori da fare quindi sarà dedicato totalmente a me e alla family!!!
Prima di lasciarvi alle normali pubblicazioni del blog vorrei dare il benvenuto su questo mondo alla piccola Marzia, una nipotina acquisita, figlia di un'amica speciale. Benvenuta piccolina! Ti auguro una vita piena e strepitosa, che tu possa realizzare ogni sogno! Un augurio ed un bacio enorme anche ai nuovi genitori bis ed alla nuova sorella maggiore Martina. Vi voglio un bene immenso!!!!! *____*
Tornando al blog, che ne dite di un incipit? Già, perchè oggi, come tutti i venerdì, sono qui per condividere con voi una puntata di Chi ben comincia, la rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri
___________________________________________________

Ultimamente ho letto libri di generi molto simili. Era un bel po' che non mi buttavo su un bel thriller. Un paio di giorni fa ne ho cominciato uno, ma penso che anche prossimamente mi butterò su questo genere! Dopo tante storie tranquille ho bisogno di sangue!!!
Oggi girovagando qua e là in cerca di qualcosa di quel genere ho trovato questo libro che mi ispira. Chissà che non possa diventare una delle mie prossime letture se l'incipit dovesse conquistarmi. Il libro in questione è  Una brava ragazza di Mary Kubica edito da Newton Compton editori.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



EVE

Prima

Quando squilla il telefono, sono seduta in cucina, al tavolinetto riservato alla colazione, e mi sto gustando una tazza di cioccolata. Sono sovrappensiero, dalla finestra fisso il giardino sul retro che, nel pieno di un autunno arrivato in anticipo, è cosparso di foglie. Sono perlopiù morte, sebbene alcune, pur senza vita, restano ancora attaccate agli alberi. E' pomeriggio inoltrato. Il cielo è coperto, le temperature stanno precipitando sotto i dieci gradi. Non credo di essere ancora pronta per questo, mi chiedo come sia volato il tempo; sembrava ieri che accoglievamo la primavera appena arrivata e, poco dopo, l'estate.
Lo squillo del telefono mi allarma, sono certa che sia un venditore di qualche call-center, perciò non mi preme alzarmi subito. Mi godo le ultime ore di silenzio prima che James irrompa dalla porta e venga a invadere il mio mondo, per cui non voglio proprio sprecare minuti preziosi per un'offerta pubblicitaria che sicuramente rifiuterò.  
___________________________________________________

Che dire di questo incipit? Una chiacchierata sul tempo che dice pochissimo della storia in se e non fa più di tanto capire se il seguito potrà essere promettente.
Le uniche curiosità che può suscitare sono quella di sapere chi sia al telefono - perchè di sicuro non sarà un call-center! - e quella di conoscere questo James che invaderà il mondo della protagonista.
Che ne pensate? Avete già letto questo libro o intendete farlo?

10 commenti:

  1. Ciao Dany questo libro è la mia lettura attuale!!!!!! Sto a metà lettura e....forse mi aspetto di più, spero in un finale sorprendente. La storia ruota intorno a quattro personaggi principali, gli sbalzi temporali tra il prima e il dopo di ognuno ci immerge nella storia, ma per capire cosa sia successo nel frattempo penso che devo arrivare alla fine. Viene definito un thriller, ma per il momento per un "thriller" io intendo un' altra cosa. Vedremo, per il momento è tutto da leggere!!!!Un bacio Rosa

    RispondiElimina
  2. La mia prossima lettura. Ti farò sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okkk attendo ansiosa visto che ho deciso io la lettura per te! hihihihihi

      Elimina
  3. M'ispira molto. Io sto leggendo un altro thriller, Prendi la mia vita.
    Intricato, ma mi piace parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo la tua recensione e poi, snon sicura, segno!!!! ;)

      Elimina
  4. Ciao Dany! Innanzitutto un abbraccio alla nuova arrivata.
    per quanto riguarda il libro, non saprei, è un po' che desidereeri buttarmi su un thriller, ma mi ritrovo tra le mani letture di altro genere. Sarà una congiura?? "Una brava ragazza" lo possiedo, forse è già anche caricato sul reader. Ma non credo che lo leggerò prestissimo. Come ben sai dopo shantaram ho Brizzi e la Morton ad attendermi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho quei due libri ad attendermi più un altro...aiutoooooooooo!!!! :P

      Elimina
  5. sono un po' incerta su questo titolo, ormai lo sai che sui thriller mi fido ciecamente del tuo parere quindi attendo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sta leggendo Laura e non le sta piacendo... non so se lo leggerò a questo punto! Almeno non subito, ho così tanti arretrati in questo momento che non vorrei perdere tempo.

      Elimina