venerdì 10 novembre 2017

Tag - Le cose che piacciono a me

Buongiorno lettori, oggi finalmente a Milano è tornato il sole ma dopo interminabili giornate piovose la voglia di leggerezza è ancora tanta quindi ho pensato di lasciare spazio ad un tag che ho scoperto sul blog di Susy I miei magici mondi anche se l'idea originale del tag è di Felicia Kingsley del blog Scrivo per divertirmi, scrivo per divertire.
Il tag si intitola Le cose che piacciono a me, ed è molto semplice; ci richiede di parlare di ciò che ci piace, in ordine alfabetico, in modo da conoscerci meglio. Non e stato facilissimo trovare una cosa per ogni lettera ma ci sono riuscita!!!

A. Azzurro - Il mio colore preferito in tutte le sue tonalità. 

B. Bomboloni alla crema - Li adoro!!! Pensate che questa estate ho anche provato a prendere il gusto di gelato Bombolone... non è che mi sia piaciuto molto ahahahahahha

C. Colori - Difficilmente mi vedrete vestita di nero. Il mio mondo è a colori, sempre, anche quando l'umore richiederebbe il contrario. È anni che dovrei comprarmi un paio di stivali o scarpe eleganti nere e ogni volta esco dal negozio con
scarpe marroni, lo stesso accade con le borse... è più forte di me!

D. Disegnare - Ho sempre amato disegnare ed è per questo motivo che ho fatto il liceo artistico. Ultimamente purtroppo non lo faccio mai, ma quando ero più giovane ed avevo molto tempo libero passavo le giornate a ricopiare qualsiasi cosa, anche fotografie di persone conosciute da regalare... A pensarci adesso mi sembra quasi un'altra vita e un po' mi manca!

E. Estate - Sole e mare sono il mio abitat! Datemi trenta gradi e una spiaggia ed io sarò una donna felice! L'estate è la mia stagione, sono nata il 14 agosto, non potrebbe essere altrimenti!

F. Feste - Amo le feste, i posti in cui si possa conoscere gente, in cui ci si possa divertire. Quando c'è da fare la matta io sono sempre in prima linea nonostante apparentemente sembri molto posata. Chi mi conosce sa che mi piace divertirmi ed essere di compagnia!

G. Gray's anatomy - La mia serie TV preferita. La adoro ed ho guardato tutte le puntate più e più
volte.Non è solo per quel figaccione megagalattico dal nome Patrick Dempsey. Lo prova il fatto che nonostante sia morto il suo personaggio io abbia continuato a vedere la serie. Certo, niente è più come prima da quel giorno.

H. Hockey inline - Uno sport che è diventato importante per la mia famiglia da quando mio nipote lo ha fatto diventare il suo sport arrivando a giocare in serie A e a partecipare ai mondiali vincendo ben due medaglie d'argento. Io sono la sua tifosa numero uno!!! Ora anche mio figlio sta seguendo le orme di mio nipote e sembra che anche lui abbia questo sport nel sangue. Il mio motto è #nonesistesoloilcalcio.

I. Inter - La mia squadra del cuore. Quando ero una ragazzina ero una tifosa sfegatata, tanto da avere i poster dei giocatori attaccati al muro, adesso il mio tifo è molto meno sentito ma sicuramente resta importante nella mia vita.

J. Jago - Il nome di mio figlio e ovviamente lui. Lo adoro e credo che sia un nome che gli calza a pennello!!!

K. King - È stato uno dei miei autori preferiti per decenni! Ho cominciato a leggere proprio grazie al suo libro L'ombra dello scorpione (la mia era proprio la versione che vedete qui in fianco, anche se a luglio ho comprato la nuova versione!!!) che lessi in pochi giorni nell'estate dei miei quindici anni a Viserba, vicino Rimini, dopo averlo scovato a pochissimo prezzo in una bancarella dell'usato sul lungomare. Per anni ho letto solo King quindi resta un autore importantissimo del mio essere lettrice. Qualche volta torno al mio primo amore ma, come ho detto spesso, il suo lavoro degli ultimi anni mi piace meno rispetto a quello del suo esordio!

L. Libri - Lo so che è scontato ma ragazzi, è la mia passione più grande!!! ;)

M. Matematica - Ebbene sì, adoro i numeri, le formule, tutto quello che si possa risolvere avendo la certezza, una volta arrivati alla fine, di aver fatto giusto. Pensate che finito il liceo, nonostante io volessi fare l'architetto da sempre, ero indecisa se iscrivermi alla facoltà di matematica. Ho lasciato che fosse il destino a scegliere per me: ho fatto il test di architettura - facoltà a numero chiuso - pensando che se non l'avessi passato mi sarei iscritta a matematica - facoltà a numero aperto -; e niente, ho passato il test ed ora faccio l'architetto. Essendo parecchio insoddisfatta della mia vita mi chiedo spesso se sarebbe cambiato qualcosa se quel giorno avessi scelto diversamente. Ma ormai è inutile rimuginare...

N. Negramaro - Sono il mio gruppo musicale preferito. Li adoro e li ho visti spesso dal vivo. Spero di riuscire a tornare a giugno allo stadio San Siro a vederli.

O. Odore della benzina - Lo so, non è sano, però quando mi fermo in un benzinaio e sento quel forte odore di benzina a me piace da morire. Sono strana ma so che saprete accettarlo ahahahahah

P. Puzzle - Oltre ai libri, sono da sempre un'amante dei Puzzle. Ultimamente ne faccio molti meno ma è una cosa che comunque mi ha sempre rilassato ed ho sempre fatto con tutta la mia famiglia nelle giornate casalinghe, soprattutto invernali.

Q. Quaderni a quadretti - Non mi piace scrivere sulle righe, non so perchè, non c'è una ragione logica ma quando devo scegliere quadretti tutta la vita!

R. Radio - Percorro moltissimi chilometri in macchina ogni giorno e senza la radio sarei morta! Ho le mie due stazioni preferite in base all'orario dei miei viaggi e grazie a questa abitudine conosco un sacco di musica diversa, praticamente tutte le hit trasmesse durante l'anno!

S. Sassofono contralto - Lo strumento musicale che ho suonato per diversi anni. Ho sempre adorato il suo suono sia nei pezzi da solisti che nei pezzi orchestrali. È da anni riposto nel cassettone del letto a casa di mia mamma ma chissà che prima o poi non torni a vedere la luce...

T. Tiramisù - È il mio dolce preferito, quello che mangerei in qualsiasi momento e in qualsiasi quantità. Non sono una grande amante dei dolci in generale ma a questo non so resistere. E, mi raccomando, ovviamente con i savoiardi!!!!

U. Unire i puntini - Eh già, avete presente quel giochino in cui bisogna unire i puntini che si trova in tutti i libretti di enigmistica? Sì, proprio quello... Ho quasi quarant'anni ma ogni volta che mi trovo per le mani un libretto di quelli corro ad unire i puntini e subito dopo a trovare le differenze. Insomma, sentro resto sempre una bambina!

V. Viaggi - Soprattutto e principalmente a bordo del mio camper. Adoro il momento del viaggio ma adoro anche organizzarlo, pensare alle tappe da fare, alle cose da vedere, ai posti in cui sostare! Insomma, sono l'organizzatrice della famiglia!

W. Robin Williams - In assoluto uno dei miei attori preferiti di cui ho amato le parti serie ma anche
quelle divertenti. Mi è dispiaciuto un sacco quando ho saputo della sua morte, in quel modo poi... Sicuramente il cinema ha perso un grande personaggio.

X. X-Factor - Ma non ho sky quindi ciccia... negli ultimi anni mi è toccato passare! Una volta che avevo trovato un programma a cui appassionarmi...
Lo vedo sempre quando ormai so chi ha vinto e non è la stessa cosa!

Y. Youtube - Adoro guardare i video delle canzoni che amo e youtube è sicuramente un fidato alleato in questo senso!!!

Z. Zucchero - Sono poco amante dei dolci ma moltissimo dello zucchero. Quando bevo u ntè o un caffè mi guardano sempre tutti male per la quantità di zucchero che ci metto!

Ecco qui, è stata dura ma ce l'ho fatta. Ovviamente siete tutti taggati ma, mi raccomando, poi tornate qui a lasciare il link al vostro tag così potrò leggere le vostre risposte.
Per chi non ha un blog, ovviamente lo spazio dei commenti qui sotto è sempre a vostra disposizione per rispondere! 

17 commenti:

  1. Che carino questo tag!!! *_*
    Tante cose che ti piacciono, allora alcune le sapevo già e su quelle siamo angli antipodi (tipo il mare, io lo amo in inverno e in estate vado sui monti) ma abbiamo tante cose in comune tra cui: l'amore per i libri (ovvio), il tiramisù, i puzzle (in generale i giochi da tavolo), i numeri e l'azzurro!! Ci aggiungerei la musica (metal) e la pizza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona la pizzaaaaaa! La mangerei anche a colazione ahahahahahah
      Ecco, la musica metal la conosco poco...
      In montagna ci vado d'inverno, quando c'è la neve e posso mettermi al sole a leggere un bel libro ahahahahahah mica a sciare, cosa credevi!
      Anche i giochi da tavolo li amo molto!

      Elimina
  2. No va beh sei una ganza, l'odore della benzina lo adoro anche io ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Mi trovi concorde su molti punti ma alla lettera c io metto la colla che comunque fa malissimo esattamente come la benzina 🤣😂. Riguardo il resto dell'alfabeto D: mi piace decorare oggetti con mio figlio, V: adoro il vento che disturba il resto del mondo tranne me forse😂 M e G : amo due nomi sopra ogni cosa Matteo, il nome di mio figlio che ho scelto a 15 anni, e Giorgio un nome che sapevo già da bambina avrebbe significato parte di me.❤
    Bel Tag ciao Dani.😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto solo il nome a 15 anni...poi ci ho pensato su altri 20 anni.😂🤣😂 Però il nome era già nel cuore.😊

      Elimina
    2. Che bello! Io avevo il nome da femmina da sempre ma mi è nato un maschio eheheheh

      Elimina
  4. che bel post!!in tante cose mi ci ritrovo anch'io ..tipo benzina, puzzle, Robin...leggere of course..
    grazie! È un modo per farsi conoscere un pochino di più..
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver trovato il tempo di dirmi la tua!!! :*

      Elimina
  5. Bellissimo questo tag Dany e molto belle le tue risposte! Mi piacerebbe rispondere a tutto "l'alfabeto", ma mi difetta il tempo... ti dico solo che su King, sulla radio in macchina e naturalmente sui libri sono assolutamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Daiiiii, trova il tempo che voglio conoscere tutto il tuo alfabeto!!! :)

      Elimina
  6. Ciao, eccomi qui, con un po' di ritardo, il tiramisù mi piace molto e anche i viaggi, invece King non mi piace molto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tiramisù lo ordino ogni volta che vado al ristorante... sempre! E lo so fare buonissimo!!!

      Elimina
  7. Ti dico solo che già ho preso i biglietti per i Negramaro...IO LI AMO!!!!
    Ecco qui l'ho fatto anche io, abbiamo le lettere più importanti in comune :-)
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2017/11/book-tag-in-rete-le-cose-che-piacciono.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè... siamo state separate alla nascita? E abbiamo scritto il commento quasi nello stesso tempo. Ho commentato da te e subito dopo ho visto la notifica di questo tua ahahahahahahah
      I Negramaro sono i miei preferiti in assoluto, amo Giuliano... non ho ancora comprato i biglietti per il concerto per mancanza di fondi - sigh... - ma spero di rimediare presto e soprattutto in tempo per trovare ancora qualche posticino.

      Elimina
  8. Mi ero persa questo tag! Abbiamo in comune più di una cosa, ma Grey's Anatomy, anche post morte di Derek, è quella che mi ha fatto sorridere :) Bello, bello. Lo farò anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahh il pre morte era decisamente un mondo migliore!
      Poi passa a lasciarmi il link così non me lo perdo! ;)

      Elimina