venerdì 29 gennaio 2016

Ti consiglio un libro #14 - Un libro da leggere in un giorno

Ciao a tutti! Finalmente è venerdì! Con il venerdì arriva il weekend ma anche una nuova puntata della rubrica Ti consiglio un libro, pubblicata circa due volte al mese e nata dalla collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi consigliamo Un libro da leggere in un giorno.



IL MIO CONSIGLIO 

Autore: Rosario Centorrino
Casa editrice: Edizioni Smasher
Pagine: 136
Prezzo:  Cartaceo 10.00 euro - Ebook 3.90 euro

Appena ho pensato alla richiesta di Ti consiglio un libro di oggi ho pensato a questo libro. Poco meno di 150 pagine che si leggono in un soffio; una lettura calamitante, che ha saputo farmi immergere completamente in quell'amicizia che tanto meravigliosamente viene descritta. La storia raccontata è infatti quella di tre ragazzi, Alessandra, Bea e Marco e della loro grande amicizia.
Ho letto avidamente, per tutto il libro, divorando pagina dopo pagina ed affezionandomi a quei tre personaggi così semplici e per questo così reali. Era mezzanotte quando sfogliando l'ultima pagina ho pianto, pianto nel buio della notte, pianto come una bambina, e spegnendo la luce per mettermi a dormire ho sofferto ed ho riflettuto, in compagnia di un vuoto dentro che non mi ha permesso di addormentarmi per tutta l'ora successiva. Ma badate bene, questo non è un libro tragico, tutt'altro; è positivo, aperto al mondo ed alle sue stranezze, un libro che insegna quanto l'amicizia, quella vera, possa essere il cuore pulsante della nostra esistenza.
"Come una tartaruga ferita, vorrei raccoglierti e curarti.
Vorrei darti quella sicurezza e autonomia per permetterti di tornare a nuotare libera nei tuoi sogni di mare spumeggiante, in distese infinite di sorrisi nascosti, di fantasie celate da nuvole passeggere. Un po' di calore per un cuore che si nasconde dietro cespugli di silenzio..."

Siete curiosi di scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura? Correte!!!!

8 commenti: