venerdì 11 marzo 2016

Ti consiglio un libro #17 - Un libro di un autore/autrice italiani

Buongiorno lettori, eccoci con un nuovo venerdì cui diamo il buongiorno con una nuova puntata della rubrica Ti consiglio un libro, pubblicata circa due volte al mese e nata dalla collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi consigliamo Un libro di un autore/autrice italiani. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.



IL MIO CONSIGLIO 



Autore: Francesco Dimitri
Casa editrice: Salani
Pagine: 400
Prezzo:  Cartaceo 15.90 euro 

Per il consiglio di oggi ho scelto un autore italiano che ha saputo rubarmi il cuore con un libro magico, carico di emozioni, apparentemente non nelle mie corde e che proprio per questo ha saputo conquistarmi. Uno stile capace di trascinare il lettore senza sosta ed una caratterizzazione dei personaggi in grado di trasmettere emozioni a tutto tondo. Assolutamente da leggere!!!

Ed ora non vi resta che andare a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura

16 commenti:

  1. Che bello L'età sottile!
    Dimitri devo rileggerlo, assolutamente ;)

    RispondiElimina
  2. Questo libro ce l'ho in WL da tempo immemorabile ma ancora non sono riuscita a procurarmelo... avrei bisogno di 300 vite per leggere tutto, sigh!

    RispondiElimina
  3. Questo non lo conoscevo sister, te ne esci sempre con certe chicche!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, Dimitri è bravo!! Ho letto Pan, altro genere rispetto a questo, ma sempre notevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di suo ho letto Alice nel paese della vaporità, anche quello molto diverso da questo ma la sua bravura emerge anche lì!
      Se hai modo recupera questo!!!

      Elimina
  5. Non conosco nè il libro nè l'autore, vado subito ad informarmi!

    RispondiElimina
  6. Credo di aver preso anni fa "Pan" e "Alice nel paese delle vaporità" con le superofferte di Amazon, ma confesso di non averli mai letti...Ora mi hai fatto pentire di averli trascurati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei leggere Pan! Alice mi è piaciuto anche se l'età sottile è più adatto a me!

      Elimina
  7. non conosco questo autore, ma mi segno questo titolo

    RispondiElimina