venerdì 25 marzo 2016

Ti consiglio un libro #18 - Un libro che mi ha tenuta sveglia la notte

Buongiorno lettori, eccoci con un nuovo venerdì cui diamo il buongiorno con una nuova puntata della rubrica Ti consiglio un libro, pubblicata circa due volte al mese e nata dalla collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi consigliamo Un libro che ci ha tenute sveglie la notte. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.



IL MIO CONSIGLIO 



Titolo: Amabili resti
Autore: Alice Sebold
Casa editrice: Edizioni E/O
Pagine: 416
Prezzo:  Cartaceo 9.90 euro - ebook 5.99 euro

Oggi ho scelto uno dei primi libri di cui ho parlato tre anni fa, poco dopo aver aperto il blog. Da quel giorno ho letto tantissimo ma ancora ricordo Amabili resti come uno dei più bei libri in assoluto che io abbia letto. Ho passato notti insonni - ed in lacrime - con la voglia di leggere, leggere, leggere ma anche con il dispiacere che leggendo velocemente sarebbe finito altrettanto in fretta.Un libro devastante, che tratta un tema difficile con un punto di vista molto particolare che permette al lettore di provare ogni singola emozione provata dai personaggi.
Se lo avete letto sapete di cosa parlo, se invece ancora non lo avete fatto non attendete oltre ma prima preparate i fazzoletti!

Correte a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura

18 commenti:

  1. Mi vergogno un po' perché vado controcorrente nei confronti di un libro che tutti sembrano avere amato, ma io Amabili resti ho fatto fatica a finirlo. Certo, ero dispiaciuta per il destino di Susie e mi sono sentita vicina soprattutto al padre, ma per il resto non ho provato sentimenti forti, ho trovato lo stile pesante e poco coinvolgente e il finale mi ha irritato. Non mi sono appassionata come speravo, purtroppo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho letto mio figlio era piccolissimo e probabilmente questo ha inciso molto sulle mie sensazioni! Resta uno dei più bei libri per me! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Già! Vorrei leggere Lucky, il lobro che ha scritto e che parla del suo stupro...attendo il momento giusto!

      Elimina
  3. Io l' amato tantissimo. Lirico e allo stesso tempo agghiacciante. Lo ricordo ancora benissimo dopo dieci anni.
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ricordo dei particolari in modo nitido nonostante sia passato molto tempo!

      Elimina
  4. Che angoscia questo libro :( Bellissimo, ma angosciante :(

    RispondiElimina
  5. Puoi portare su un'isola solo 5 libri. Quale porteresti? Sicuramente questo rientrerebbe tra i cinque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è bello per carità però portarlo tra i cinque libri che sceglieresti per andare su un'isola... insomma... cioè dopo, almeno per me, direi datemi una corda che mi impicco da sola...

      Elimina
    2. Siamo donne dalle emozioni forti noi! ;)

      Elimina
  6. Un libro molto bello ma tanto triste e angosciante.. senza scampo.. Mi è piaciuto ma è uno di quei libri che non ti lascia nessun sollievo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando un libro riesce ad emozionarmi - nel bene e nel male - come ha fatto questo, per me si parla di capolavoro! Nessun sollievo che però alla fine mi ha fatto pensare: "wow!"

      Elimina
  7. Questo libro mi era già stato consigliato da una mia amica e questo post mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo :) quando lo trovo in libreria lo compro!

    RispondiElimina
  8. Ciao non ho mai letto questo libro. Però mi piacerebbe leggerlo, messo tra i libri da scegliere farò un post sul blog ad aprile.
    Qua c'è il post libri da leggere 3 dove chi dice il titolo del libro che leggerò riceverà un regalino: http://robbyroby.blogspot.it/2016/03/libro-da-leggere-3.html

    RispondiElimina