domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day Five Life outside the books

Buonasera a tutti! Come state? Vi siete un po' riposati in questo fine settimana? Avete letto molto?
Io non amo molto la domenica sera, soffro sempre di quella malinconia del week end che volge al termine. Ma va bè, è normale!!!
Questa sera ho deciso di ad una nuova tappa del Blogger Love Project. Devo dire che mi sto divertendo da morire e sto conoscendo tantissimi nuovi angolini carini in cui andare a sbirciare consigli libreschi in futuro! Se ancore non sapete cos'è il BLP date una sbirciata al post introduttivo!


Anche oggi, come qualche giorno fa, vi racconterò qualcosa di me e spero che anche voi mi racconterete qualcosa di voi e delle vostre passioni al di fuori dei libri.

Day Five: Life outside the books
  • L'obiettivo di questa attività è di scrivere un post più personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!
Cosa dire di me oltre che amo i libri? 
Che sono felicemente mamma di un bambino di quattro anni e mezzo dovreste saperlo quasi tutti. Mio figlio riempie la mia vita come nient'altro al mondo e mi permette di vedere il mondo con i suoi occhi alleggerendo quelli che sono i problemi - tanti - di ogni famiglia.
Oltre a fare la mamma sono un architetto libero professionista - e non pensate con gli occhi sognanti che faccio un lavoro bellissimo perchè non è tutto oro quel che luccica - ciò significa che se non lavoro non mangio ed avendo una famiglia non è una situazione florea soprattutto in questo periodo di profonda crisi.
Sono una disordinata cronica e non sono assolutamente "la regina della casa"... queste due cose insieme fanno di me una frana in campo casalingo; che ci posso fare, non si può essere perfetto. 
Adoro il cibo, non cucinarlo... adoro mangiareeeeeeeeeeee!!!!! Potrei uccidere per tutto ciò che è cibo salato: focaccia, pizza, patatine, salatini e chi più ne ha più ne metta!
Ho da sempre il sogno di aprire una libreria o di creare un'associazione culturale per fare incontri letterari, gruppi di lettura, attività per bambini. Credo che purtroppo rimarrà un sogno a meno che io non vinca al superenalotto - tenendo conto che non lo gioco la vedo dura - o che non riceva un'eredità da un lontano parente - non ho lontani parenti ricchi purtroppo e l'unica volta che ho ricevuto un'eredità simile stavo giocando a Monopoli ahahahahahah -; ma va bè, anche i sogni servono per andare avanti e vivere giorno per giorno.
Il mio colore preferito è l'azzurro e in generale adoro qualsiasi colore della gamma dei blu ma non posso assolutamente sopportare quei colori nell'arredamento, perchè mi danno un senso cupo all'interno delle case - ho fatto un piccolo strappo alla regola per la cameretta di mio figlio che io sognavo verde e bianca ma che lui ha voluto bianca e blu, molto poco blu e tanto bianco ahahahahahah - in compenso la mia casa è principalmente rossa e bianca, due colori che insieme adoro!
Ed ora passiamo alle passioni, quelle vere, che fanno battere il cuore: sono una fan sfegatata dei Negramaro, ho assistito a diversi loro concerti compreso il primo a Sansiro e non mi lascio scappare un loro album. Ho un'amica con cui vado a tutti i loro concerti abbandonando in quelle occasioni il ruolo di mamme e di mogli!
Mi sembra di avervi rivelato abbastanza, anche perchè non so quanto a voi interesserà conoscere queste parti della mia vita! Quindi vi saluto sperando che anche voi vorrete condividere con me le vostre passioni!

14 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo i Negramaro, ma purtroppo non sono ancora riuscita a vederli live ç_ç
    Anche a me piacerebbe tantissimo aprire una libreria *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Negramaro dal vivo sono semplicemente....superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! ;)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe molto aprire una libreria (e essere mamma, ma a quello ci pensiamo l'anno prossimo :-) ).
    Ecco il mio Day #5 in un unico post:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-5-spell-it-out.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere mamma è l'esperienza più bella che una donna possa provare! :)))

      Elimina
  3. Si vede che sei una persona serena,compatibilmente con i problemi che non mancano mai,e traspare un grande entusiasmo per la tua vita.In bocca al lupo per tutto!E continua a fare l'apripista per noi lettrici fedeli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh di problemi ce ne sono tantissimi, ogni giorno, ma cerco sempre di prendere le cose positivamente; insomma, vedere il bicchiere mezzo pieno aiuta!!! ;)

      Elimina
  4. Bellissimo post tesoro. È un piacere leggere della tua vita al di fuori dei libri e come ti hanno già detto si percepisce subito quanto tu sia serena, tranquilla e positiva.
    I problemi ci sono, ma è sempre bello trovare persone che non si abbattono.
    Condivido il tuo sogno, credo sia il sogno di molte lettrici, mentre non condivido la passione per i Negramaro, che proprio non mi piacciono :P
    Un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sono sempre felice di condividere con voi le mie passioni!!!
      Nooooooo, peccato non ti piacciano i Negramaro! :)

      Elimina
  5. Ho riso tutto il tempo, anche io vorrei aprire una libreria (creeremo un'associazione il cui oggetto sociale sarà dateci i soldi e apriremo librerie forgiando nuovi giovani! hahahahaha)
    La premessa che hai fatto sulla tua professione è stata azzeccatissima rispetto ai miei occhi sognanti hahahahaha
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha fondi cercasi! Si garantisce passione per la lettura e la cultura in genere! Sai mai che trovo un investitore! :-P

      Elimina
  6. L'idea della libreria stuzzica anche a me =D
    Sapevo che questa attività avrebbe permesso di scoprire degli aspetti che nella quotidianità del blog non emergono spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, bellissimo conoscersi un po' di più grazie a questi blog!

      Elimina
  7. Sono stata al concerto dei Negramaro nel 2012 al forum di Assago, c'eri anche tu? L'acustica era pessima, peccato! Ma loro sono bravissimi!!!
    La tua vita mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììììììììììì, c'ero!!!!
      Al prossimo andiamo insiemeeeeeeee!!! *__*

      Elimina