mercoledì 15 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day Three Say your (blogger) love. Favourite NON-BOOKISH blogs

Ciao a tutti! Come state? Io sono super assonnata visto che ieri sera ho fatto tardissimo! Ma ne è valsa la pena, ho partecipato ad un aperitivo letterario con rappresentazione di un libro e chiacchiere con l'autrice. Ve ne avevo parlato qui. Assolutamente una splendida serata arricchita da chiacchiere con persone appassionate di libri!
Prima di passare al post vero e proprio di oggi volevo farvi notare la trasformazione a tema Halloween del mio header realizzato dalla mi amica grafica Barbara che mi ha tramutato in una streghetta lettrice! Vi piace???? Io lo adoroooooooooooooooo!!!!
Ma torniamo a noi...
Eccoci giunti alla terza giornata di attività del Blogger Love Project. Per sapere nei dettagli cos'è e cosa succederà qui sul blog nei prossimi giorni date una sbirciata al post introduttivo!


Day Three : Share your (blogger) love. Favourite NON-BOOKISH Blogs
  • Allontaniamoci un attimo dai libri e concentriamoci sul resto della Blogosfera! Quali sono i vostri blog preferiti che non trattano di libri! Perchè li seguite e cosa vi piace di più dei loro post?
Devo dire la verità, seguo praticamente solo blog che parlano di libri; nelle mie passioni sono molto monotematica!! ahahahahah
C'è solo un che seguo con passione e che non parla di libri e sono felice di condividerlo con voi!

E' Gavinedda island
Chi è Gavinedda? Ormai è una cara amica! Conosciuta su twitter grazie alla passione comune per i libri, che condividiamo e di cui chiacchieriamo. Come me legge di tutto ma predilige i thriller ed è una fantastica chiacchierona, allegra casinista (nel senso positivo del termine ovviamente!), ironica al punto giusto. Lei legge è vero, ma ha un blog che parla di tutt'altro. Da quando ha scoperto di essere intollerante al lattosio ha dovuto per forza di cose stare attenta a quello che mangia ed avendo, i primi tempi, trovato una grande difficoltà ad orientarsi in quel mondo nuovo di rinunce, ha pensato di farne un blog. Un blog di ricette - adatte a chi è intollerante al lattosio ma buonissime anche per chi, come me, non ha di questi problemi! - nel quale si possono trovare anche tutti gli alimenti che non contengono lattosio per aiutare chi, come lei, scomprendo l'intolleranza potrebbe trovarsi perso in un mondo nuovo. Tra una ricetta e l'altra i suoi post spaziano anche nel mondo della lettura, e nel suo mondo di donna. Se siete appassionati di cucina il suo angolino è quello che fa per voi!

La ricettina di Gavinedda che più mi stuzzica? Fusilli con crema peperoni, zafferano e philadelphia


Il suo post non culinario che più adoro? La suocera da morire dal ridere!!! :)

Prima di salutarvi vi regalo la descrizione che lei fa di se stessa sul suo blog!
Dicono di me: “ottimista, ironica ma anche una vera rompiscatole!
Per me la vita è una eterna corsa… Corro per fare ciò che devo fare, inseguire ciò che vorrei ancora fare, inseguire e raggiungere sogni e mete lontani… A volte lo ammetto, é un po’ faticoso… Ma ne vale la pena! Mi piace molto la mia vita! La posso migliorare ancora, però nonostante tutto… Mi piace così com’è!!!
Iniziate ad apprezzare e a godervi ciò che avete! Non c’è tempo per guardare e invidiare gli altri!!!

Citazioni:
“Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa… In quella cosa impara.” Mahatma Gandhi
“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala.
L’audacia ha in sè il genio, potere e magia.” Goethe

“Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore …ciò che vuoi, una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi…” Charlie Chaplin

12 commenti:

  1. Wow!!! Che bella sorpresa! Non me lo aspettavo...
    Grazie!!! Hai colto in pieno il mio carattere e sei riuscita a farmi commuovere... Cosa non da poco per una bisbetica, cinica come me!!!
    Ecco una delle cose di Internet che apprezzo di più, l'abbattimento delle distanze fisiche e la possibilità di conoscere persone meravigliose, da cui possiamo imparare tanto!
    Eppoi il nostro "club" porta una ventata di ottimismo e di novità nella mia vita!
    Grazie a te e a tutte le ragazze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia sorpresa ti piaccia! Viva noi e il nostro club libresco e non! :-*

      Elimina
  2. Io non seguo molti blog che non trattano di libri e i pochi che seguo li vedo poco! :') Però mi piacerebbe trovarne uno che faccia qualche ricetta di dolci.. io amo i dolci! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il salato!!! :) :) :) Pizze, pizzette, torte salate, formaggi, salumi etc.
      Però nel mio blog saranno presenti molte ricette dolci. Adoro cucinare e per me intollerante al lattosio il momento più critico è la colazione. Di solito preparo da me dolci e torte perchè quelle confezionate non vanno bene o quelle specifiche per intolleranti di solito sono asciutte e poco saporite.
      La mia isoletta virtuale è un luogo aperto a tutti! Mi farebbe piacere scambiare ricette con chi passa un attimo a farmi visita! ;)

      Elimina
  3. Dal nome del blog ipotizzo che sia una mia conterranea ;-) Vado subito a curiosare sul suo blog!!

    E il tuo header stregonesco è a dir poco fantastico!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa mi dice che hai ragione! Ahahahahhahahahahaaahhahaahahha
      Grazie! Adoro me streghetta!

      Elimina
    2. Si si Alenixedda!
      Sarda doc! Quando ho pensato alla realizzazione del blog mi è venuto quasi spontaneo pensare ad un'isola virtuale! Che inconsciamente abbia voluto omaggiare il nostro bellissimo isolotto?
      Se ti va di passare... La mia isoletta è là che ti aspetta! ;)

      Elimina
  4. Posso assicurarti che farò un giro sul blog della tua amica! Amo cucinare e non vedo l'ora di scoprire nuove ricette :)

    RispondiElimina
  5. Curiosi di vedere i miei blog non letterari?
    BLOGGER LOVE PROJECT: Share Your (Blogger) Love! Favourite Non-Bookish Blogs!
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-share-your-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto 6 dei miei 10 consigli... Non incollare sempre il proprio link nei commenti sugli altri blog: capisco ci sia la voglia di farsi conoscere, soprattutto all'inizio, ma è fastidioso trovare sul proprio blog un commento del tipo "ciao anche io ho un blog passa da me". Almeno prima fate un commento pertinente al post che state leggendo altrimenti risulterete solo antipatici e otterrete solo l'effetto contrario! ;)

      Elimina