mercoledì 24 giugno 2015

Chiacchiere, chiacchiere, bla bla bla... #8 - Lista libri Summer Reading Challenge

Buongiorno lettori cari, come state? 
Ho parzialmente risolto i miei problemi di connessione - parzialmente ma meglio di niente - quindi spero da oggi di riuscire a far tornare questo angolino alla normalità.
Oggi sono qui con un post chiacchiereccio.
Ho deciso di parteciapare alla Summer Reading Challenge organizzata dal blog Who is Charlie?
Era da qualche tempo che cercavo una challenge cui partecipare e questa mi ha subito conquistata. Si tratta - come potete capire già dal nome - di una Challenge estiva. Lo scopo è quello di leggere 10 libri dal 15 giugno al 31 agosto 2015 che rispondano agli obiettivi richiesti.
Quindi non mi dilungo e vi presento le mie scelte. Come sapete non sono un'amante delle liste quindi non è detto che queste scelte non cambino durante i prossimi mesi hihihihi.
Cliccando sui titoli sarete rimandati ai siti delle case editrici dove potrete scoprire le trame e tutte le informazioni sui libri.


I DIECI OBIETTIVI:
 
1. Un libro che ricordi l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi. 
 
Piccola Dea di Rufi Thorpe
 
2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.
 
Il confine del silenzio di C. L. Taylor
 
3. Un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!
 
Il ladro di nebbia di Lavinia Petti
 
4. Un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!
 
Mistero a Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren
 
5. Un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.
 
Libro scelto dalle mie LGS
Un giorno di David Nicholls
 
6. Uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!
 
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg
 
7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!
 
Il bambino ombra di Carl-Johan Vallgren
 
8. Un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green per il verde)
 
Colore Azzurro
I misteri di Chalk Hill di Susanne Goga

 


9. Un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori?
 
Un terremoto a Borgo Propizio di Loredana Limone
 

10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).
 
Numero 11 = K
Dov'è dinita Audrey? di Sophie Kinsella
 
Eccoli qui, in tutto il loro splendore! Spero solo di avere la forza di seguire la lista e soprattutto di finirli e recensirli entro il tempo consentito!
Per il momento ho letto Un terremoto a Borgo Propizio di cui potete trovare la recensione qui e sto leggendo Il ladro di nebbia ma sono ancora prima della matà! 
Che ne pensate dei miei titoli e di questa challenge? Qualcuno di voi partecipa? 
Buona estate a tutti! Piena di libri ovviamente!!!!

6 commenti:

  1. Mi ispirano tutti i libri che hai scelto tranne la Kinsella e il libro della Flagg che ho già letto e penso proprio che ti piacerà ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kinsella è un'incognita anche per me, visto che non amo particolarmente i libri Young Adult, però ho letto recensioni molto positive quindi, visto che la Kinsella in diversi libri ha saputo stupirmi, voglio vedere se ci riuscirà con questo.

      Elimina
  2. Praticamente vorrei leggere ogni libro della tua challenge.. beh, in bocca al lupo xD

    RispondiElimina
  3. tutte le volte che vedo in libreria Un giorno vorrei non averlo ancora letto: è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarà che dell'autore ho letto noi e non mi ha entusiasmato, sono un po' restia!

      Elimina