Buongiorno lettori, torniamo oggi con una nuova puntata della rubrica Ti consiglio un libro, pubblicata circa due volte al mese e nata dalla collaborazione con Laura
de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La
Libridinosa. Oggi un consiglio un po' particolare perchè in realtà è uno (S)consiglio infatti vi Sconsigliamo Un libro che abbiamo odiato. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.
IL MIO CONSIGLIO
Autore: Rachel Joyce
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 310
Prezzo: Cartaceo 17.90 euro - ebook 6.99 euro
Odio è un parolone forte però, se devo dire sinceramente, quando Eliza ha proposto questo sconsiglio non ho avuto dubbi su quale fosse il libro da proporvi perchè proprio non mi è andato giù, perchè ci sono troppe cose che mi hanno fatto imbestialire mentre leggevo, perchè sono una voce controcorrente rispetto ai tanti giudizi super positivi che si trovano facendo qualche ricerca!
Cosa ho odiato? Per prima cosa il protagonista - il vecchio puzzone come ormai lo chiamo io - e se in un libro si odia questo cosa resta? E poi ho odiato la banalizzazione della malattia, il pensare che se Harold avesse compiuto il suo viaggio a piedi allora il tumore non si sarebbe portato via Quinnie, una donna già in fin di vita. Infine ho odiato il viaggio ed il modo in cui l'autrice ha pensato di raccontarlo: un viaggio senza un minimo di avventura, raccontato come una serie di incontri slegati uno dall'altro, senza il minimo filo logico e pieno di personaggi insulsi. Insomma un libro che ancora adesso non capisco e sconsiglio quando posso. Per fortuna almeno lo stile era scorrevole altrimenti si sarebbe meritato anche un voto in meno!!! ;)
AHAHAHAHA ricordo ancora la tua recensione su questo libro! Uno che sconsiglio tantissimo io è Codice Pyramid di Gibbins, sembrava sullo stile di Clive Cussler ma è stata una mega delusione!
RispondiEliminaAhahahah Nadia, diciamo che avevo dato il meglio di me!
EliminaPer quanto riguarda il tuo sconsiglio me ne terrò ben lontana!!! ;)
Amo le recensioni di "sconsiglio"! Sinceramente io ne ho una marea che non mi sono piaciuti, ma quello che ho veramente trovato atroce è Città di Vetro della Clare... cosa assurda se si pensa che praticamente tutti lo adorano! XD
RispondiEliminaPer fortuna non siamo tutti uguali Lara! ;)
EliminaAnche a me succede...sia con questo libro che con colpa delle stelle di Green sono assolutamente una voce fuori dal coro. Ma è giusto dire il proprio pensiero nonostante sia l'opposto rispetto a quello della massa, sincerità prima di tutto!
Non l'ho amato né l'ho odiato, Harold Fry, semplicemente mi è rimasto indifferente per tutta la durata della lettura e pure oltre. Comunque mi conforta sapere che, più o meno, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
RispondiEliminaIo non sopportavo più di leggere quanto Harold puzzasse infatti chi mi conosce sa che per me da quel momento è stato ribattezzato il vecchio puzzone ahahahahahah
EliminaQuesto libro l'ho letto un po' di tempo fa e non mi era dispiaciuto, diciamo che lo colloco in una zona grigia.
RispondiEliminaHo odiato, ai tempi della scuola, I malavoglia di Verga.
un saluto da Lea
Ho letto anche io i malavoglia a scuola ma non ho particolari ricordi! ;)
EliminaMa noooo sister, come??? Mi hai messo il vecchio puzzone?? Io gli ho voluto bene, anche se lo avrei preso a schiaffi ogni tanto. :-)
RispondiEliminaAhahahahahah io lo avrei preso a schiaffi per tutto il libro!
EliminaAhahahahahhhhh!!! Il vecchio puzzone!!!
RispondiEliminaAhahahahahahahahh Tina non puoi capire!
EliminaAhahah questa rubrica è sempre carina e stavolta anche divertente
RispondiEliminaGrazie Chiara! :)
EliminaAhaha carino questo sconsiglio! :) Non ho letto questo libro e credo non lo farò ehehe
RispondiEliminaAhahahah ma come, non vuoi conoscere il vecchio puzzone? ;)
Elimina