lunedì 1 gennaio 2018

Visual Challenge - Sfida di lettura 2018 - Tappa 1 - GENNAIO

Happy new year!!!!

È appena passata la mezzanotte e sicuramente starete stappando bottiglie come se non ci fosse un domani! Noi vogliamo farvi gli auguri di un felice anno nuovo così, regalandovi la prima immagine ed il relativo post della nuovissima sfida di lettura del 2018. Quindi bando alle ciancie, leggete bene le regole e poi cominciate a cercare i libri da leggere questo mese!


LA SFIDA
La sfida durerà un anno e sarà divisa in 12 tappe della durata di un mese ciascuna. Il primo di gni mese pubblicheremo un post in cui troverete una fotografia scattata da noi che conterrà svariati oggetti. Voi potrete leggere in un mese massimo 5 libri che abbiano raffigurato sulla copertina uno degli oggetti contenuti all'interno della nostra fotografia. Se il libro da voi scelto dovesse contenere più di un oggetto di quelli raffigurati nella foto della tappa, vi verrà in ogni caso conteggiato un punto.
Ogni mese potrete decidere di leggere da zero a cinque libri, ma potrete anche decidere di non leggere nulla il mese in corso e poi magari recuperare nei mesi successivi i libri corrispondenti alle immagini delle tappe precedenti. Potrete quindi partecipare a qualsiasi tappa anche se non avrete letto libri per le tappe precedenti.
Per dimostrare di aver letto i libri dovrete caricare, nel format che troverete alla fine di questo post, il link che rimanderà alla vostra recensione. Le recensioni potranno essere postate sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo. Non valgono recensioni inviate via mail.

PUNTEGGIO:
Per ogni libro letto e recensito entro la fine della tappa corrente: 1 PUNTO

Per ogni libro letto e recensito al di fuori dei tempi della tappa: 1/2 PUNTO

Ovviamente farà fede la data e l'orario di invio che sarà presente nel format. Se il link arriverà dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese sarà in automaticamente conteggiato mezzo punto, quindi prestate molta attenzione agli orari! 
Tenete sempre d'occhio i nostri blog perchè abbiamo pensato di aggiungere dei giochini bonus che potrebbero esservi utili per riuscire a raccimolare qualche punto in più!

PREMI:
Alla fine della Challenge i partecipanti saranno divisi in quattro fasce:

Prima fascia: chi avrà totalizzato da 51 in su
Seconda fascia: chi avrà totalizzato da 41 a 50 punti compresi
Terza fascia: chi avrà totalizzato da 31 a 40 punti compresi
Quarta fascia: chi avrà totalizzato da 12 a 30 punti compresi

Per ognuna delle quattro fasce sarà estratto un vincitore attraverso il sito Random

Vincitore prima fascia: Buono amazon di € 20.00
Vincitore seconda fascia: Un cartaceo a nostra scelta
Vincitore terza fascia: Mistery box contenente articoli di cancelleria
Vincitore quarta fascia: Piccolo premio di consolazione

Durante lo svolgimento della Challenge potrebbero essere premiati con piccoli omaggi alcuni partecipanti che, a nostro insindacabile giudizio, si saranno distinti nel corso del gioco. Ma non ci sarà una regola fissa per questo. Lo scoprirete unicamente giocando.

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
  • Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
  • Commentare questo post (qui o su Desperate Bookswife) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
  • Avere voglia di divertirvi
IMMAGINE DI GENNAIO


Qualche precisazione:
  • le lucine che spesso troverete nelle foto sono di puro allestimento fotografico quindi non valgono come oggetto
  • prima di iniziare a leggere vi consigliamo di chiedere conferma o via mail o nel gruppo facebook per gli oggetti scelti
  • potete leggere da 0 a 5 libri e potete anche scegliere cinque volte lo stesso oggetto purchè lo troviate su cinque cover diverse
  • in questo caso oltre ai singoli oggetti che vedete nella foto valgono anche le immagini all'interno del cuore (quindi poteto trovare una cover con un cuore oppure una cover con una delle immagini che vedere al suo interno - Albero o renna)
  • Se trovate due oggetti che sono contenutei nella cover del libro scelto ai fini del punteggio ne varrà uno solo
  • Nota bene: non dovete trovare una cover con Nemo o una calla o un pappagallo, bastano un pesce, un uccello o un fiore
Vi ricordiamo che potete controllare il vostro punteggio sul file drive qui e che è attivo il gruppo facebook della challenge cui si può richiedere l'iscrizione qui (non è obbligatorio).

Ecco il format dove dovrete inserire i link. Vi chiediamo di prestare attenzione alla correttezza dei dati. Se inserite un link che rimandi a Goodreads o Anobii inserite quello che riporta alla vostra recensione specifica e non al libro generico. Se avete bisogno di aiuto non esitate a chiedere!



Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!
Ci trovate qui:

DANY
unlibroperamico.dany@gmail.com

BABA
desperatebookswife@gmail.com

A presto!

25 commenti:

  1. Ciao Daniela! 😉 Seguo blog e pagine e gruppo facebook come Lara Milano
    e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    Ovviamente Partecipo!!! 😊 📖 💖

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela!! Felice 2018...dovrei essermi iscritta come Camomilla73 per iniziare va bene il libro: mai baciare un uomo con una renna sul maglione? C'è la renna sul maglione del ragazzo e ci sono degli alberi di Natale...Almeno uno dei due può essere valido? 😻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una precisazione... Guardando bene quello sul maglione è un cane vestito da renna quindi quando lo inserisci va bene per albero.

      Elimina
  3. Ciao Daniela!
    Ora vado a nanna.
    Spero nn mi vengano gli incubi 😂😂😂
    Domattina, anzi: stamattina ci penso un po'su!
    Notte-Notte e ancora Buon Anno 😘
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ti sogni i libri giusti 😂😂😂
      Buona notte e buon anno anche a te!

      Elimina
  4. Buongiorno e buon anno!
    Confermo la mia partecipazione e inizio con una domanda: il massimo dei libri che si possono leggere sono proprio 5 o volendo anche di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altra domanda: il cuore può essere anche la carta dell'asso di cuori? Sto pensando a Io sono il messaggero di Markus Zusak.

      Elimina
    2. Massimo cinque per ogni foto! Se però, ad esempio, a gennaio ne leggi 3, a febbraio potrai leggere i 5 della foto di febbraio e se vuoi potrai recuperare anche i 2 della foto si gennaio.
      Spero di essermi spiegata... ;)

      Elimina
    3. Per il cuore va benissimo quello del libro che hai indicato!

      Elimina
    4. Perfetto. Un'altra domanda, poi spero di aver finito per questo mese. XD Il mappamondo, deve avere proprio l'immagine del mondo in copertina o pasta che abbia la parola nel titolo?

      Elimina
    5. Deve necessariamente esserci l'immagine in copertina! Visual challenge è proprio stato scelto come nome perché ci si basa solo sulle immagini! ;)

      Elimina
  5. Miiii ragazze, io tra veglione e pranzo del primo dell'anno in famiglia sono riemersa soltanto adesso, e vedo che siete già agguerritissime! Ora con calma connetto i neuroni e comincio a cercare! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. Mi devo mettere a cercare pure io sulle copertine. Sono già iscritto ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. ciao Dani! Auguri!! dunque sono già iscritta perché mi è arrivata l'email, sono già lettrice fissa anche da Baba, non ho fb, dunque mi manca solo di cercare gli oggetti e....leggere!!!!!!
    un abbraccio
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te! Se hai bisogno sono qui.

      Elimina
    2. approfitto subito ;)
      Caboni "il giardino dei fiori segreti" va bene?
      grazie
      ciao <3

      Elimina
    3. Sì, va bene perché la ragazza ha i fiori in testa. :)

      Elimina
  8. Sono nuova. Confermo la mia partecipazione. La mia mail è alexnap2012@gmail.com. Alessandra Napolitano

    RispondiElimina
  9. Ciao Dany, per sicurezza commento pure questo post! Le valigie sono solo di allestimento come le lucine o valgono per la challenge?

    RispondiElimina
  10. Curiosa di conoscere la prossima sfida!!!!

    RispondiElimina