martedì 9 gennaio 2018

Coming soon #31 - Il gioco bugiardo di Ruth Ware

Buonasera lettori, come state? Anche questa dura giornata per me è finalmente finita! Gennaio è sempre un mese difficile ma spero passerà velocemente.
Oggi vorrei condividere con voi una nuova uscita, che troveremo a brevissimo in tutte le librerie. Si tratta del nuovo libro di Ruth Ware, diventata famosa grazie al thriller L'invito - recensione qui - e che ora torna con un nuovo lavoro che sono proprio curiosa di leggere.
_____________________________________________________

Titolo: Il gioco bugiardo
Autore: Ruth Ware
Genere: Thriller

Pagine: 420
Costo: 17.90
Pubblicazione: 11 gennaio 2018 - Corbaccio

Descrizione:
Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di te». Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.


Qualche notizia in più:

I primi due romanzi di Ruth Ware, L’invito e La donna della cabina numero 10, entrambi pubblicati in Italia da Corbaccio, sono dei bestseller internazionali pubblicati in più di quaranta lingue, e sono entrati nelle classifiche dei libri più venduti di tutto il mondo, fra cui quelle del Sunday Times e del New York Times.
Di entrambi sono stati venduti i diritti cinematografici.

_____________________________________________________

L'invito mi era piaciuto, ci avevo visto un buonissimo potenziale anche se mi era mancato un po' di mordente, quel guizzo in più che trasforma un buon libro in un libro indimenticabile e mi auguro di trovarlo in questo nuovo lavoro. La trama mi ispira parecchio ed è già un buon inizio!!! Lo leggerete? Io non vedo l'ora!


2 commenti:

  1. Di quest'autrice ho letto L'invito e, più che la trama in sé che avevo trovato un po' deboluccia, avevo apprezzato molto il ritmo incalzante, tanto da averlo letto in un giorno e mezzo. Credo che darò un'altra possibilità alla Ware!

    RispondiElimina