lunedì 8 giugno 2015

Chi bussa? #25

Buongiorno lettori e buon lunedì! Speriamo che questa settimana voli... Non potete immaginare quanto io stia invidiando gli studenti che oggi dicono addio ai banchi di scuola e per ben tre mesi saranno liberi! Beati voi!!!!!
Oggi torno con una nuova puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori.
_____________________________________________________

Titolo: Sole e Luna: L'inizio
Autore: Dylan Berro

Genere: Distopico/Fantasy/Narrativa per ragazzi/Avventura
Pagine: 137 pagine
Costoebook 0.99€ su amazon
Pubblicazione: autopubblicato

Trama: "Sole e Luna: due opposti indivisibili, due volti della stessa essenza."
Daniel ed Amily ci riportano alla nostra adolescenza e a sognare. Hanno vissuto insieme fino al compimento dei tredici anni, quando scoprono che la loro esistenza si è sempre basata sulla menzogna, sulla slealtà e sui tradimenti e che esiste un mondo parallelo al loro, misterioso e anche un po' affascinante.
A un certo punto l'oscuro passato dei genitori inciderà sulla loro routine quotidiana costringendoli a dividersi. Riusciranno a vivere separati, sebbene siano uniti da un legame che appare indissolubile? In quale misura il passato può incidere sul loro presente?

Una potente storia di amicizia, amore e incomprensioni, in cui il reale si mescola all'irreale e dove lo stile fresco e accattivante dell'autore trova spazio anche a un'azione dura e serrata, che ci porta, pagina dopo pagina, alla inevitabile conclusione.



Autore: Dylan Berro possiede la maturità scientifica, la Laurea breve in Scienze internazionali e diplomatiche, sta frequentando la magistrale di Relazioni internazionali ed è stato selezionato per una Scuola di Alta Specializzazione nelle Politiche pubbliche organizzata dal Ministero. Ha in attivo due libri e un racconto pubblicati, coltiva la passione per la lettura e la scrittura sin da quando aveva dodici anni, quando ereditò un forum di scrittori esordienti che diventò per lui e tanti altri una palestra per la scrittura e tra i più importanti del circuito Forumfree. I generi che preferisce sono: il thriller, l'horror, il fantasy, il distopico, l'avventura.

Link utili: 
_____________________________________________________

Un libro che sta ricevendo recensioni super positive su amazon e che potrà appassionare chi tra voi ama fantasy e distopici. Cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

4 commenti:

  1. non amo il genere ma lo terrò presente per chi mi chiederà un consiglio fantasy :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io non amo il fantasy, però lo consiglio agli amici che lo amano. Inoltre volevo dirti che anch'io in questo periodo invidio gli studenti che finiscono le scuole ... e rimpiango gli anni in cui potevo oziare nei mesi estivi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si capisce la fortuna che avevamo in quei periodi solo adesso che sono lontani! :(

      Elimina