venerdì 4 settembre 2015

Ti consiglio un libro #5 - Un libro ambientato in un'epoca che ami

Buongiorno lettori e buon venerdì. Dopo la pausa estiva torna il nostro appuntamento con la rubrica Ti consiglio un libro, nata dalla collaborazione tra  Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi vi consigliamo un libro ambientato in un'epoca che amiamo.



IL MIO CONSIGLIO
Autore: Tracy Chevalier
Casa editrice: Neri Pozza
Pagine: 240
Prezzo:  15.00 € - 9.90 €



Non è stato immediato decidere un libro da inserire in questo consiglio perchè non ho un'epoca preferita in assoluto quando si tratta di ambientazione di libri ma comunque amo particolarmente i libri ambientati nel passato quindi avevo un'ampia scelta tra cui decidere. Ho guardato velocemente l'elenco dei libri letti negli ultimi due anni e quando l'occhio mi è caduto su questo titolo ho avuto l'illuminazione. Perchè consiglio questo libro? Perchè amo il periodo storico in cui è ambientato - 1665 circa - e l'abbinamento all'Olanda - terra in fermento artistico durante tutto il periodo precedente e successivo - rende il tutto assolutamente perfetto. Qui la mia recensione completa.

Ed ora correte a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura

4 commenti:

  1. Vorrei tanto leggerlo, ma prima o poi rimedierò :-)

    RispondiElimina
  2. È davvero un libro bellissimo, il modo in cui descrive il lavoro del pittore, la formazione dei colori a partire dalle polveri...wow, sembrava di essere lì insieme a loro!! Bellissimo consiglio!

    RispondiElimina