lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Project: Day Two - Unpupular opinions book tag


Buonasere lettori, oggi post doppio! Come vi ho spiegato ieri qui ho intenzione di partecipare attivamente al Blogger Love Project quindi eccoci al post di oggi.

DAY TWO: UNPUPULAR OPINIONS BOOK TAG

A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ti avevano consigliato? Questo tag è dedicato a tutte quelle volte in cui la tua opinione su un libro o una saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori.
 
1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Non è la prima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di ripeterlo perchè proprio non risco a farmi andare giù questo libro. Sto parlando di Colpa delle stelle di John Green. Non odiatemi ma per me è bocciato su tutta la linea. Cliccando qui sarete rimandati alla mia recensione e capirete qual è il mio pensiero completo e soprattutto spietato! :P


2. Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Senza indugio dico Twilight e relativa serie. Tutti l'hanno letta ma, a quanto pare, ora tutti la odiano. Beh io no, adoro Bella ed Edward e non mi stancherò mai di ripeterlo. E se avessi una vita in più e meno libri ancora non letti rileggerei tutti e quattro i libri della serie. 

3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Non leggo molti libri d'amore e al momento non mi vengono in mente delusioni legate a triangoli! ;)

4. Un genere letterario che non ami molto
Non amo molto il fantasy, ma chi mi conosce sa che non rifiuto niente a priori. Valuto un libro in sè e poi decido, anche quando il genere non è proprio uno dei miei preferiti. Diciamo che, ecco, quando vado in libreria per girovagare senza idee in mente di sicuro non mi troverete mai a girovagare tra i fantasy.

5. Un personaggio molto amato che non ti piace
Ci ho pensato parecchio ma non mi è venuto in mente niente... pre questa volta passo.

6. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti 
A malincuore dico David Nicholls. Probabilmente è un mio problema ma io non riesco ad entrare in sintonia con le sue storie.


7. Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)
Mi hanno stufato i libri erotici!!!! Vale? Non ce la faccio proprio neanche ad avvicinarli.

8. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
Uhhhh, in questo caso avrei l'imbarazzo della scelta ma dico Shadowhunters. Ne ho sentito parlare tantissimo ma non mi attira per niente quindi passo senza ripensamenti! ;)


9. Un film/una serie tv che ami più del libro?
Caspita, che domanda... Più del libro è impossibile!!! Un film che amo molto e che trovo assolutamente in linea con il libro è Non ti muovere di Margaret Mazzantini. Ho amato libro e film allo stesso modo!

Non è stato facile ma eccomi alla fine. Se non avete un blog ma vi fa piacere rispondere a queste domande non esitate a farlo qui sotto nei commenti, sarò felice di leggere le voste opinioni impopolari!!!

19 commenti:

  1. Il film "Non ti muovere" vorrei vederlo, ma il romanzo non mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  2. Anche a me Twilight era piaciuta molto, l'avevo seguita con passione. Forse è stato uno dei miei primi casi di fangirlamento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero già adulta quando mi ci sono avvicinata, avevano già smesso tutti di parlarne! Io sono così, quando parlano troppo di un libro o un film aspetto che tutto si sgonfi prima di leggerlo o di vederlo! ;)

      Elimina
  3. All'epoca avevo amato anche io Twilight...
    Noooo ripensaci su Shadowhunters!!! Soprattutto la serie The Infernal device...è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Ops! Avevo scritto un super commento ma il mio telefono ha deciso di farmi un dispetto!! Dicevo che io non ho mai letto i libri di Twilight e probabilmente non li leggerò mai, colpa del film, che ho trovato di una bruttezza rara!!! :P
    Anche a me la serie Shadowhunters proprio non ispira, ho letto solo il primo volume ma non mi ha spinto a voler conoscere il seguito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film sono molto molto più brutti dei libri e, soprattutto, se non si sono letti i libri non si capisce nulla!

      Elimina
    2. Infatti mi sono fermata al primo film non ho nemmeno continuato...ma se tu mi dici che li hai letti da adulta e non ti sono dispiaciuti potrei farci un pensierino, si sa mai...... ;-)

      Elimina
  5. Io devo dire che la serie di Twilight non la odio, non la rinnegherò mai perché ci ho passato l'adolescenza, però mi ha sicuramente dato a noia >.<
    Nicholls invece non l'ho mai provato U.U ha quel non so che che non mi convince XD
    Peccato per Shadowhunters >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la mia fortuna con twilight è che l'ho adorato già da adulta, e da allora i miei gusti non sono cambiati. Certamente chi lo ha letto da adolescente poi crescendo avrà modificato le proprie abitudini letterarie! Io a Green ho messo una pietra sopra ahahaha.
      Per Shadowhunters chissà... Al momento non mi attira per niente ma io sono molto volubile! ;)

      Elimina
  6. Colpa delle stelle l'avevo amato, sia il libro sia il film! Concordo invece su Twilight :D

    RispondiElimina
  7. Twilight non posso proprio digerirlo, scusate e-e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mica devi scusarti, il bello della lettura è anche avere pareri totalmente diversi sullo stesso libro!

      Elimina
  8. ahaha sono stupitissima di Twilight, non avrei mai creduto. Io l'ho letto e mi è piaciuto e anche tanto, ho scoperto di amare moltissimo il fantasy proprio grazie a questi libri. Idem le 50 sfumature, tutti adesso le criticano, sembra che non piacciano a nessuno, io le ho adorate e ho scoperto un nuovo genere di cui ogni tanto ho proprio bisogno per staccare. E con queste due ammissioni molto impopolari mi sono giocata la credibilità.
    Vorrei solo aggiungere che qualche anno fa leggevo anche la fantascienza e vorrei ricominciare a farlo, magari con qualcosa di leggero. Vado a periodi con i generi, se leggo troppi libri di un genere poi mi stufo e devo fare una pausa, ma è bello variare.
    Voglio solo ancora dire una cosa per diventare ancora più impopolare: odio Anita Blake. Leggo i suoi libri ma lei proprio la odio, non la sopporto mai. I lettori di urban fantasy adesso odieranno me, è la beniamina di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, ho anche io i miei scheletri nell'armadio! Ahahahah
      Per quanto riguarda le sfumature no... Ho provato a leggere il primo ma proprio non fa per me e non ho letto il seguiti!
      Per quanto riguarda i generi io per non stancarmi alterno molto, in questo modo vario e non mi stanco! ;)

      Elimina