martedì 22 novembre 2016

GdL al buio... #2 - Adesso scegliete voi


Buongiorno carissimi, come vedete io e Baba ci abbiamo preso gusto! Visto la vostra grande partecipazione abbiamo pensato di riproporvi un altro Gruppo di Lettura. Ovviamente ancora AL BUIO, altrimenti che divertimento c'è?
Ma tranquilli, visto il natale che si avvicina inesorabilmente vi promettiamo letture leggere e soprattutto abbastanza brevi, in modo da concludere tutto per tempo.
Per chi non sapesse di che cosa parliamo è molto semplice: vi proponiamo delle trame (senza titoli nè cover) e voi dovete scegliere il libro che avreste voglia di leggere con noi. Pronti?


TRAMA 1
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa e la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato...
TRAMA 2
Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben identificato e tanti amici che danzano in giro, spesso senza vestiti?
E' comprensibile che a trentacinque anni Agata Trambusti voglia avere il pieno controllo di ogni aspetto della sua vita e detesti qualsiasi fuoriprogramma. Inclusa la pioggia, e quella mattina si è messo a piovere sul serio, mentre in tailleur e chignon Agata varca il cancello di una villa sull'Appia per valutare alcuni quadri che il proprietario vuole mettere all'asta. Ma la pioggia non è niente rispetto a quello che la aspetta: in meno di un minuto la sua tranquilla esistenza si trasforma in un rocambolesco film d'azione, a partire dall'uomo misterioso - terribilmente somigliante a Christian Bale! - che Agata mette ko con due abili mosse di krav maga prima di darsela a gambe. Ma che cosa sta cercando quell'uomo? E perché le sta improvvisamente alle calcagna?
Tra una fuga nei vicoli più sordidi di Barcellona, le minacce di uno strozzino di quartiere e un losco traffico di falsi d'autore, Agata dovrà per una volta dar ragione al suo psicologo e lasciarsi risucchiare dal vortice impazzito degli eventi. E delle emozioni. Perché sarà proprio questa la partita più dura.

Ecco fatto, questa volta solo due trame così i vostri voti si concentreranno di più!
Avete tempo fino a venerdì per votare la vostra trama preferita e fare la macumba affinchè sia la più votata; vi basterà commentare qui o da Baba la vostra scelta!
Poi, noi scriveremo un altro post sui nostri blog dove si sveleremo la trama vincitrice, vi scriveremo il Titolo e a quel punto a voi non resterà che iscrivervi al GDL che funzionerà esattamente come tutti gli altri ai quali avrete sicuramente partecipato.
Ogni settimana ci daremo un appuntamento e discuteremo insieme sulla parte letta.
  • Da oggi al 24 novembre compreso dovrete votare la vostra trama preferita (TRAMA 1 - 2)  nei commenti.
  • Il 26 novembre troverete il post di presentazione del libro più votato, la suddivisione in capitoli, le tappe, ecc.e potrete cominciare a leggere. Ovviamente dovrete iscrivervi!
Regole

Avere tanta voglia di leggere e spoilereare con noi la parte letta di volta in volta.

Ovviamente se vi aggiungete ai lettori fissi ne siamo felici... vi basterà controllare nel home page e aggiungervi con un semplice click.


Se vi va di lasciarci nei commenti anche la vostra mail vi ricorderemo di volta in volta quando i vari post saranno online!

Per ora è tutto, ci rileggiamo presto.

21 commenti:

  1. Dany! Come al solito ne ho già letto n. 1 e l'altro non mi ispira, quindi mi astengo dal leggere, ma spero che vinca la trama 1 <3 <3 <3
    e prima o poi riuscirò a esserci anche io nel vostro GDL!!!!! XD

    RispondiElimina
  2. Che figata! Naturalmente partecipo anche stavolta! Mi ispirano entrambe, ma più la trama 2 e allora voto quella :-p comunque sarò dei vostri in ogni caso, mi diverto troppo!

    RispondiElimina
  3. Mmm se ho capito bene il titolo che si nasconde nella trama 1 sarei felicissima di leggerlo insieme a voi! Incrocio le dita e voto lui! ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano entrambe le trame e non ne ho letto nessuno dei due....quindi direi...trama 2...ma è talmente divertente leggere insieme che parteciperò in ogni caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, grazie!
      È proprio grazie al vostro entusiasmo che abbiamo pensato di farne subito un altro! ;)

      Elimina
  5. oh il primo è stupendo! Io l'ho letto e anche riletto (versione self e CE). Se esce il secondo magari riesco a seguirvi questa volta, quindi voto 2

    RispondiElimina
  6. Ciao. Non ho mai partecipato ad GdL ma spero di aver capito come funziona e soprattutto di riuscire a stare al passo. Comunque ci provo...voto la trama 1 e da oggi ti seguo sul tuo blog. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Vedrai che sarà più facile farlo che pensarci! :)

      Elimina
    2. Sono prontissima a seguirvi anche in questa avventura ! Sono molto indecisa, ma voto per la trama 1.
      Non vedo l ora di conoscere i titoli

      Elimina
    3. Yeahhhhhhhhhhh grazie anche a te per l'entusiasmo!!

      Elimina
  7. Ciao piacere di conoscerti!👋 Ti seguo molto volentieri anch'io!😊

    RispondiElimina
  8. Voto la trama numero 2!😊 Ora seguo anche il blog www.desperatebookswife.blogspot.it!😊

    RispondiElimina
  9. Questa volta partecipo! Trama numero 2 :)

    RispondiElimina