venerdì 30 marzo 2018

If I Say... #14 - Rossetto

Buongiorno carissimi, come state? Finalmente weekend anche se con Pasqua alle porte e mio papà che domani compie 70 anni sarà - come sempre - un fine settimana poco riposante!
Ma torniamo a noi... Oggi torna If I say - avete capito bene, dopo tanto tempo - in collaborazione con Baba  Desperate Bookswife . Come funziona? È semplicemente un'associazione di idee; partendo da una parola che scegliete voi attraverso un sondaggio, io e Baba vi diciamo i libri che ci vengono in mente. Per la puntata di oggi la parola che avevate scelto è: ROSSETTO.

Mi sembra di sentirla Baba che dal segguolino davanti al suo pc, con l'auricolare nell'orecchio e me dall'altra parte del telefono mi urla: "Sisterrrrrrrrrrrrrrrr, devi continuare la serie de L'allieva! Devi leggere la Gazzolaaaaaaaa!"
Sono sicura che se siete nel silenzio assoluto potrete sentire l'eco di queste parole anche da casa vostra quindi come non pensare subito a questa serie con la parola rossetto? Che queste cover con il rossetto sono abbinate. Quindi dico: Alessia Gazzola, tutti i suoi libri con Alice Allevi protagonista!
Avevo letto e recensito il primo volume - recensione qui - e poi mi ero fermata, che quel tre e mezzo mi aveva un po' assopito la volontà. Ma prima o poi recupero... promesso!



Con rossetto un altro libro che mi è rimasto impresso è quello che hanno letto molte partecipanti alla visual challenge. Si tratta di Tua di Claudia Pineiro edito da Feltrinelli.
L'abbinamento rossetto-proiettile mi intriga molto!
 

E anche per oggi è tutto! Ricordatevi di scegliere la prossima parola qui sotto prima di correre a vedere le associazioni di Baba. Ovviamente siamo anche curiosissime di sapere le vostre associazioni quindi, se vi va, ditecele nei commenti!


10 commenti:

  1. Mi associo a Baba: devi continuare la serie della Gazzola!

    RispondiElimina
  2. devi continuareeeeeeeee fidati di sorella tua e pure di Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, va bene, allora farò il fioretto del 2018 leggendo almeno il secondo... Che è? ;)

      Elimina
  3. Tua a me era piaciuto tantissimo
    (anche le vedove del giovedì della stessa autrice!).

    RispondiElimina
  4. Devo riprendere anche io la Gazzola 😅 era stato un ni ma per caso mi hanno regalato l'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora mi capisci... Io lo avevo letto aspettandomi un giallo e invece ho trovato un giallo pallido. Non è che non mi fosse piaciuto, si legge bene, ma questa cosa mi aveva destabilizzato. Ma ci proverò, lo prometto, anche perché mi dicono tutti che i successivi sono meglio. E poi questa volta saprò che tipo di libro aspettarmi! ;)

      Elimina
  5. Anche io mi sono fermata al primo della Gazzola. Da un lato sono tentata di continuare, dall'altro le serie con tanti volumi mi mettono ansia!

    RispondiElimina