martedì 17 luglio 2018

If I Say... #15 - Macchina fotografica

Buongiorno carissimi, come state? Dopo un lunghissimo periodo di assenza torna qui e sul blog Desperate Bookswife la rubrica If I say. Vi ricordate ancora come funziona? È semplicissimo, partendo da una parola che scegliete voi attraverso un sondaggio, io e Baba vi diciamo i libri che ci vengono in mente. Per la puntata di oggi la parola che avevate scelto è: MACCHINA FOTOGRAFICA.

Con questa parola ho avuto subito un flash - scusate il gioco di parole! - e mi è subito balzata in mente un'immagine. Si tratta di un libro che mi ero ripromessa di leggere poco dopo la sua uscita, che allora - nel lontano 2015 - avevo anche caricato sul kindle e che poi è rimasto lì, insieme a tanti altri in attesa del suo momento che, a quanto pare, non è ancora arrivato...



Sto parlando del libro La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari edito da Corbaccio, trama qui.
Perchè non lo abbia più letto? Non saprei dirvelo. Voi lo conoscete?


Il secondo lilbro che mi è venuto in mente è invece un libro che ho letto e molto amato. Si tratta di Ninfee nere di Michel Bussi edito da E/O edizioni che avevo recensito qui. 
Un libro avvincente, pieno di colpi di scena e un autore che finora mi ha deluso pochissimo! Un binomio quello tra gialli/thriller e l'arte che non potrà lasciarvi indifferenti.
 


Per oggi è tutto! Qui sotto trovate il nuovo sondaggio per decidere la nuova parola. Dopo aver scelto correte a vedere le associazioni di Baba. Ovviamente siamo anche curiosissime di sapere le vostre associazioni quindi, se vi va, ditecele nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento