domenica 13 ottobre 2013

Shopping letterario #7

Buona domenica amici miei! Cosa fate di bello? Io sono obbligatoriamente chiusa in casa a causa di un febbrone da cavallo che ha colpito il mio piccolino quindi colgo l'occasione per parlarvi dei miei ultimi acquisti. Sono molto orgogliosa di me perchè nonostante fossi in libreria con un'amica e senza mio marito che mi faceva da grillo parlante per non farmi comprare troppa roba, sono riuscita a limitarmi e ad acquistare solo due libri.
E' stato difficilissimo perchè c'era così tanta scelta che avrei davvero acquistato qualsiasi cosa, anche libri che so che non avrei mai letto - ahahahahhaahahah cose da compratrice compulsiva di libri - ma alla fine mi sono decisa.
Ed ho comprato questi:


Sono o non sono bellissimiiiiiiiiii?????? *______*

  • Del primo vi ho ormai parlato diverse volte. Lo desideravo dal primo giorno in cui è uscito nelle librerie e finalmente ho avuto il tempo di andare ad acquistarlo! Si tratta di Con i tuoi occhi di Lorenza Ghinelli edito da Newton Compton a cui avevo anche dedicato una puntata di chi ben comincia che potete trovare qui. Non vedo l'ora di leggerlo!
Trama: Irma ha solo otto anni, vive a Rimini e ha capito che la vita cambia in fretta, e spesso non in meglio. Suo padre ha fatto carriera, la madre è presa da un’altra gravidanza e così passa le giornate con la nuova babysitter, una ragazzina di soli tredici anni, ribelle e sessualmente spregiudicata, che irrompe nella sua vita come un tornado. Con lei Irma conoscerà troppo presto i segreti del sesso e l’infanzia scivolerà via lasciando spazio a giochi perversi e sconosciuti. Carla, invece, è cresciuta a Favignana, in una famiglia affettuosa e attenta. Porta con sé il vigore dell’isola siciliana, brulla e selvatica, il calore del sole che rimbalza sul mare, le linee decise delle rocce calcaree, e conosce la vitalità, la passione e l’amore incondizionato. Nei suoi occhi luminosi si cela un segreto, nella sua anima arde un fuoco inconfessabile. Sembra un incontro impossibile quello fra Irma e Carla, che invece, ormai donne, sono destinate a scontrarsi. Eppure la solitudine e il cinismo di Irma, caduta in una spirale di perversione e infelicità, finiranno per frantumarsi di fronte all’energia di Carla.

  • Il secondo libro che ho acquistato è invece il libro d'esordio della scrittrice Rachel Joyce intitolato L'imprevedibile viaggio di Harold Fry edito da Sperling & Kupfer. Come saprete ho parlato poco tempo fa - qui - dell'uscita del secondo libro di questa scrittrice ed ho partecipato attivamente all'evento creato dalla casa editrice per pubblicizzarlo. E' proprio grazie a questa partecipazione che ho potuto conoscere il libro d'esordio che mi ha subito incuriosito per la sua trama molto particolare, e quando ieri me lo sono trovata d'avanti l'ho visto quasi come un segno del destino! :)
Trama: Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e con sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è - a suo modo - un eroe inconsapevole, proprio come Forrest Gump: un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.

Cosa ne pensate? Avete già letto uno di questi libri? O avete intenzione di leggerlo?
Se vi va lasciate un segno del vostro passaggio nei commenti! :))))

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ahahahahhahahahaahahah
      20 euro e passa la voglia!!!!! :))))))

      Elimina
  2. il secondo devo ancora leggerlo. Mi maledico da sola perchè è da dvierso tempo nella mia libreria :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo avevo ancora ma con l'uscita del secondo libro mi è venuta una curiosità tremenda!! :)))

      Elimina
  3. Il secondo lo ho in ebook ma ancora non lo leggo... e mi sa che poverino aspetterà ancora parecchio >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non so quando inizierò questi libri vista la lunga pigna che ho accastato a casa ma già possederli mi rende super felice!!!! hihihihihihihihi

      Elimina
  4. Nonno Harold mi sta già simpatico!!!

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tantissimo il secondo! Lo metterò nella lista dei desideri!

    RispondiElimina