venerdì 2 ottobre 2015

Ti consiglio un libro #7 - Un libro con più di 500 pagine

Buongiorno amici e buon venerdì. Puntuali come orologi svizzeri torniamo, dopo due settimane, con la rubrica Ti consiglio un libro, nata dalla collaborazione tra  Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi vi consigliamo un libro con più di 500 pagine.



IL MIO CONSIGLIO
Autore: Francesco Zingoni
Casa editrice: Fazi editore
Pagine: 606
Prezzo:  17.50 €

Non ho avuto dubbi quando ho pensato a quale libro con più di 500 pagine consigliare. Forte come l'onda è il mio amore è un libro meraviglioso che purtroppo non è conosciuto come dovrebbe. Il libro di esordio di un ragazzo italiano che ha saputo raccontare con maestria una storia di amore puro. Demian, il protagonista, è un personaggio completo capace di farsi adorare dal lettore e capace di prenderlo per mano accompagnandolo in queste seicento pagine senza mai un dubbio, senza un momento di noia, facendogli provare le stesse sensazioni che lui prova e facendogli sentire gli stessi sentimenti che lui sente!
Consiglio questo libro perchè è un viaggio: fisico perchè ci porta in un'isola del Pacifico, poi in Galles, poi in America e ancora in Giappone; onirico perchè è un viaggio attraverso se stessi, le proprie sensazioni, le coincidenze della vita. Ed arrivati alla fine non si riesce a capire quale dei due viaggi sia stato il più importante ed emozionante. Se non lo avete ancora letto non aspettate oltre e sono sicura che non ne rimarrete delusi. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla mia recensione.

Per il momento vi saluto e vi do appuntamento tra due settimane. Ma prima correte a scoprire i consigli di Laura, Salvia e Laura

20 commenti:

  1. non sei la prima che me lo consiglia, devo leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Da sempre nella mia wishlist...ma cosa sto aspettando...corro in libreria!!!! Baci Rosa

    RispondiElimina
  3. A questo l'ho segnato quando l'hai letto e mi ispira un casino...l'avevo dimenticato, troppo lunga la wl...per fortuna c'è chi me lo ricorda!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo libro... un romanzo che ti tocca al cuore e non ti abbandona più... almeno a me è successo così!

    RispondiElimina
  5. Dai dai dai prima o poi lo leggero' non posso continuare a far finta di nulla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no! Non puoi! ;)
      Anche perché tanto lo sai che te lo ricordo vero?

      Elimina
  6. Ce l'ho in lista da tantissimo tempo e sono sicura che sarà uno di quei libri che non dimenticherò :-)

    RispondiElimina
  7. Mi ispira tantissimo, fin dalla prima volta che ne lessi il titolo!! *_*

    RispondiElimina
  8. Ciao Dani, GRAZIE per aver pensato a Forte come l'onda tra i mattoni oversize :-) :-) ;-) tra l'altro mi hai fatto ricordare che è già passato un anno da quando ci siamo conosciuti e ci siamo mangiati la pizza nella caverna umida :-)

    RispondiElimina