venerdì 24 giugno 2016

Ti consiglio un libro #24 - Un libro che ci ha colpito per il titolo

Buongiorno lettori, eccoci ad una nuova puntata di Ti consiglio un libro, la rubrica in collaborazione con Laura de La Biblioteca di Eliza, Salvia di Desperate Bookswife e Laura de La Libridinosa. Oggi vi consigliamo Un libro che ci ha colpito per il titolo. Come sempre cliccando sul titolo sarete rimandati alla recensione.



IL MIO CONSIGLIO 


Autore: John Ajvide Lindqvist
Casa editrice: Marsilio
Pagine: 426
Prezzo:  Cartaceo 18.50 euro - ebook 9.90 euro


Quando è stato scelto questo tema per il post di oggi sono rimasta un po' perplessa. Non mi veniva in mente nessun libro che potesseavermi colpito particolarmente per il suo titolo quindi ho spulciato le recensioni in ordine alfabetico qui sul blog e ho avuto l'immuminazione, dandomi della stupida per non averci pensato subito. Questo libro mi è stato regalato da un'amica per Natale e quando ho scarteto il pacchetto sono rimasta affascinata proprio da questo titolo che mi ha da subito incuriosita.
Un libro che mi è piaciuto molto per una trama non usuale che ha saputo far emergere le paure, i comportamenti e le manie che possono cogliere un gruppo di persone diverse che non si conoscono quando si trovano "rinchiusi" da quallche parte. Metto tra virgolette rinchiusi perchè in realtà i protagonisti di questo libro si trovano in una landa infinita e proprio questo contrasto tra l'infinito della landa ed il sentirsi rinchiusi in un luogo da cui non è possibile andare via è la particolarità di questa lettura.
Un horror che tocca il mondo del paranormale in cui l’autore riesce a sviscerare in modo molto interessante le paure umane, le reazioni di un gruppo davanti ad una difficoltà, l’interazione tra persone che si sentono braccate, la difficoltà a fidarsi del prossimo ed anche di se stessi in situazioni estreme. Un autore che non conoscevo ma di cui voglio recuperare i libri precedenti.
Ed ora correte a scoprire quali sono i consigli di Laura , Salvia e  Laura.

8 commenti:

  1. Di questo libro ne abbiamo già parlato tanto, io e te... però non abbiamo discusso del finale, e io qualcosina da chiederti ce l'ho... magari quando torno ti scrivo un'email :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo titolo, avrebbe colpito anche me!! Questo autore ha sempre dei titoli intriganti ("Musica dalla spiaggia del paradiso", "Il porto degli spiriti", etc.. ma non li ho ancora letti)
    Io potrei consigliarti invece "Molto forte, incredibilmente vicino", un titolo che mi ha colpito dal primo momento in cui lo vidi in libreria (anche la storia è molto bella!) *.*

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi è venuta voglia di leggerlo dopo aver letto la tua recensione! Ha un titolo che colpisce

    RispondiElimina