giovedì 26 gennaio 2017

If I Say... #6 - Cane


Buongiorno, oggi torniamo con la rubrica If I say, la rubrica in collaborazione con Baba Desperate Bookswife.
Nello scorso post avete dovuto scegliere tra cane e tè. Ha vinto: CANE.

Ma veramente ho scelto io questa parola? Io che non leggo libri con animali praticamente mai? E non leggendone non è neanche facile che mi restino in mente. Chissà cosa mi è passato per la mente in quel momento!!!!
Comunque... Pensando a cane mi sono venuti in mente questi che in realtà ho letto ma che il cane lo hanno solo nel titolo o in copertina! ;)

Poco tempo fa ho letto un libro che rincorrevo dalla sua uscita ma non avevo avuto modo di incastrarlo nelle letture. Prima della fine dell'anno ce l'ho fatta ed ho letto e recensito Almeno il cane è un tipo a posto di Lorenza Ghinelli edito da Rizzoli. Adoro la Ghinelli ed il suo modo di scrivere quindi probabilmente avrei letto questo libro, qualunque fosse  stato il titolo e qualunque argomento avesse trattato. Ma in questo caso c'era anche un titolo divertente che mi ha colpito dalla prima volta in cui l'ho incrociato in libreria. Oltre il titolo è anche un bellissimo libro quindi dategli una possibilità. Recensione qui.



Il prossimo libro che abbino in realtà me lo ha ricordato proprio Baba quando abbiamo chiacchierato di questa rubrica. Si tratta si La casa dei cani fantasma di Allan Stratton edito da Mondadori. Come non essere rapiti da questa cover? Ed anche il titolo non lascia per niente indifferenti!
Un thriller per ragazzi che ho molto apprezzato e che mi ha inquietato moltissimo anche proprio per i cani presenti al suo interno!
Recensione qui


Ed ora passiamo al cagnolone ritratto nella cover del libro Finchè non sei arrivato tu... di Kristan Higgins edito da Halequin Mondadori; ma quanto è bello???? Un cane che in realtà non è per niente protagonista del libro ma credo sia unicamemente utilizzato per quel tristissimo sottotitolo che fa anche avere un'idea totalmente fuorviante del libro.
Se vi va, è comunque una lettura divertente che ho recensito qui.


Ecco tutto. Ma secondo voi, dopo la parola cane, io e Baba abbiamo capito la lezione??? Se guardate le parole tra cui dovete scegliere per la prossima puntata vi renderete conto che assolutamente no, non abbiamo imparato perchè scriviamo le prime parole che ci vengono in mente e non pensiamo mai che a quelle parole dovremo abbinare dei libri. Ahahahahah povere noi!
Ora non vi resta che votare e poi correre da  Baba  per vedere lei cosa associa a cane.
Se vi va, diteci anche le vostre associazioni!

9 commenti:

  1. Ahahahahah ho scelto vasca da bagno, è troppo assurda per resistere alla tentazione!!! Comunque con CANE sei stata bravissima, ben tre libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai visto che furbe noi? 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Io con cane non saprei che dire ma hai nominato libri interessanti! XD
    Ho votatoooo :)

    RispondiElimina
  3. Ho votato vasca da bagno voglio vedere che ne esce fuori. Uno l'ho trovato ma non si conosce molto vediamo se è lo stesso ^_^

    RispondiElimina
  4. nemmeno io leggo libri con gli animali protagonisti (La fattoria degli animali è l'eccezione), non so bene perché dato che gli animali mi piacciono XD sarà proprio il genere a non intrigarmi xD
    La casa dei cani fantasmi però mi intriga (anche se i cani non protagonisti :D) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quel libro è stato veramente una bella scoperta quindi mi sento di consigliarti di dargli una possibilità se ti intriga! ;)

      Elimina