giovedì 9 febbraio 2017

If I Say... #7 - Vasca da bagno

Buongiorno lettori, come state? Io di corsa come al solito, ormai le mie giornate sono così. Oggi torno con una nuova puntata della rubrica  If I say, la rubrica in collaborazione con Baba Desperate Bookswife.
Nello scorso post avete dovuto scegliere tra ponte e vasca da bagno. Ha vinto: VASCA DA BAGNO.


Non vi nego che avrei sudato freddo per trovare libri per ognuna delle due parole proposte. Pensando a vasca da bagno la mia associazione è stata immediata ma diretta ad un unico libro.

Si tratta di un libro che vorrei da sempre, di un autore che ho adorato moltissimo in passato, ma soprattutto è un libro che ho regalato proprio a Baba a Natale perché sapevo che lo desiderava tanto quanto me. Sto parlando di Maschio bianco etero di John Niven edito da Einaudi, un libro con in copertina un uomo spaparanzato in una vasca da bagno. Una cover che da sempre ha attirato la mia attenzione e che non poteva non essere protagonista di questa puntata di if i say.




Come rimediare a questa mancanza di associazioni? Lo faccio con una canzone perché, si sa, spesso si ascolta della musica mentre si legge quindi farò un’associazione musicale lasciandovi ad Alex Britti e al suo brano intitolato proprio La vasca!





Prima di correre a vedere le associazioni di  Baba  non dimenticate di votare qui sotto per la prossima puntata!
Se vi va, diteci anche le vostre associazioni!

8 commenti:

  1. E' vero, c'era Maschio bianco etero, me n'ero scordata! Di Niven ho letto e amato molto A volte ritorno, questo mi manca, devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato molto A volte ritorno! Dai, dai che rimediamo! ;)

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah però sister tu hai giocato sporco!!! Hai tirato fuori una chicca di quelle serie! Ganza <3 mi bagno, mi tuffo mi rigiro e mi rilasso ah ah ah ah ah ah scusa la smetto.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto Niven ma ho le solite sospette sullo scaffale e il libro che proponi tu oggi...lo voglio!!! ahahaahah
    fantastico!

    RispondiElimina
  4. Ahahah anche a me è subito svenuto in mente Alex Britti! XD

    Per il libro avrei risposto "Sofia si veste sempre di nero", di Cognetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah XD
      Non conosco il libro che hai citato, corro a cercare notizie!

      Elimina