mercoledì 22 febbraio 2017

If I say... #8 - Tappeto

Buongiorno carissimi, come state? Io ancora azzoppata ma cerco di guardare il lato positivo: ho letto tantissimo!!! Ma veniamo al blog, oggi torniamo con If I say, la rubrica in collaborazione con Baba Desperate Bookswife.
La parola di oggi è: TAPPETO.


Una parola che all'inizio mi ha mandato in crisi ma che poi mi ha invece portato alla mente diversi libri.
Due sono i libri che ho letto e che, nonostante non abbiano tappeti in copertina e neanche apertamente citati all'interno mi sono immediatamente apparsi pensando a questa parola.

Il primo è Il mercante di stoffe di Coia Valls edito da Sperling & Kupfer, perchè si sa, i mercanti ed i tappeti vanno spesso a braccetto! Recensione qui


Il secondo è Il mio nome è rosso, del famosissimo scrittore turco Orahn Pamuk, edito da Einaudi. Anche in questo caso la mia associazione è più legata all'ambientazione del libro che ad un reale collegamento della parola. Recensione qui


Ed ora un libro che non ho letto ma che mi è venuto in mente, in cui la parola tappeto è assolutamente il protagonista: Una nuvola come tappeto di Erri de Luca edito da Feltrinelli. Una cover che richiama il tappeto di nuvole in modo assolutamente romantico.


Prima di correre a vedere le associazioni di  Baba  non dimenticate di votare qui sotto per la prossima puntata!


4 commenti:

  1. Che bella la copertina di Una nuvola come tappeto! Conosco i libri che hai citato ma non li ho letti... ho votato invece caramelle, perché sono curiosa di sapere se vi verrà in mente lo stesso libro a cui ho pensato io! Saluti affettuosi al piedino malato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bellissima?
      Grazie per i saluti affettuosi, lo zampone ringrazia ahahahahah 😘😘😘

      Elimina
  2. Salve! ma quyanti bei romanzi, ti sei superata!! ah ah ah :-) Adesso allora leggiamo quello di De Luca, facciamo un GDL?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha io direi che finito quest'anno mi prendo un anno sabbatico dai gdl! 😂😂😂😂

      Elimina