mercoledì 9 agosto 2017

Coming soon #21 - Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco

Buongiorno carissimi, come state? Io sono in vacanza ma grazie alla programmazione di Blogger riuscirò a non lasciarvi mai soli nè qui nè tantomeno sui social dove, se la connessione lo permetterà, vi terrò aggiornati sulle mie letture in terra Sarda.
Oggi però sono qui per parlarvi di un libro che uscirà il 14 settembre 2017 per Garzanti. Si tratta del nuovissimo lavoro di Federica Bosco intitolato Ci vediamo un giorno di questi. Da sempre voglio leggere un libro di Federica quindi quale momento migliore per cominciare? Se amate questa autrice segnatevi quindi questa data!
_____________________________________________________

Titolo: Ci vediamo un giorno di questi
Autore: Federica Bosco
Genere:
Narrativa
Pagine: 320
Costo: 16.90 €
Pubblicazione: 14 settembre 2017 - Garzanti

Descrizione: A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina che da quel giorno sono come sorelle, anche se non potrebbero essere più diverse.
Caterina è un vulcano di energia, non conosce la paura. Ludovica, invece, nella sua vita non lascia nessuno spazio per il rischio. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni caotici dell’amica. È un equilibrio rimasto intatto dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza. Anche quando Caterina è rimasta incinta: quel bambino lo hanno allevato insieme.
Per Ludovica è il figlio che non ha avuto per paura di rompere il muro di certezze dietro cui si è trincerata.
Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalla vita, che a volte fortifica, a volte travolgeall’improvviso. Dopo un’esistenza passata a sorprendere l’amica, ora è Caterina ad avere bisogno che
Ludovica faccia una cosa inattesa e un po’ folle.

 
Federica Bosco: Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice.
Ha al suo attivo una ricca produzione di bestseller e vari manuali di self help. È stata finalista al Premio Bancarella 2012. Il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi.

_____________________________________________________

Cosa ne pensate? Leggerete questo libro? Amate questa autrice?
Vi auguro una buonissima giornata.


2 commenti:

  1. Ho letto alcuni romanzi di quest'autrice e l'ho sempre apprezzata... quest'ultimo lavoro dalla trama mi sembra più riflessivo e mi incuriosisce parecchio! Buone vacanze cara Dany!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Vacanze ormai finite sigh...
      La mia connessione ballerina non mi permetteva di rispondere ai commenti quindi eccomi qui, anche se in ritardo.
      Questo libro incuriosisce molto anche me!

      Elimina