giovedì 24 agosto 2017

Coming soon #23 - La colonna di fuoco di Ken Follett

Buongiorno lettori! Settembre, come spesso accade, è tempo di nuovi inizi e, anche dal punto di vista letterario, è periodo di tantissime nuove uscite. È per questo che anche oggi sono qui con una nuova puntata di Coming soon per parlarvi di un'uscita che non vedo l'ora di avere tra le mani. Si tratta di La colonna di Fuoco di Ken Follett  edito da Mondadori, terzo volume della Saga di Kingsbridge che ha visto in precedenza la pubblicazione nell'ordine de I pilastri della terra - uno dei più bei libri che io abbia mai letto - e Mondo senza fine.
_____________________________________________________

Titolo: La colonna di Fuoco
Autore: Ken Follett
Serie: Saga Di Kingsbridge volume 3
Genere:
Romanzo storico
Pagine: 912
Costo: 27.00 €
Pubblicazione: 12 settembre 2017 - Mondadori

Descrizione: Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti.
Discendente Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, la figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra.
Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno.
Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque
In gioco, allora come oggi, non sono certo le diverse convinzioni religiose, ma gli interessi dei tiranni che vogliono imporre a qualunque costo il loro potere su tutti coloro che credono invece nella tolleranza e nel compromesso.
Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine, la saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco, in cui Ken Follett racconta con sapiente maestria la grande Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi indimenticabili, passando dall’Inghilterra e la Scozia, alla Francia, Spagna e Paesi Bassi. Ambientato in uno dei periodi più turbolenti e rivoluzionari di tutti i tempi, La colonna di fuoco è un romanzo epico sulla libertà, con un forte richiamo all’attualità di oggi.

 
_____________________________________________________

Devo dire che sono particolarmente emozionata all'idea che presto potrò ritrovarmi nelle atmosfere che tanto ho amato leggendo i libri precedenti di questa serie! E voi? Li avete mai letti? Leggerete quest'ultimo? Se la risposta è no ma siete amanti dei romazi storici dovete assolutamente rimediare!!!


4 commenti:

  1. Ma lo sai che invece io non sono mai riuscita a finire I pilastri della terra, e me ne vergogno un sacco? Di solito mi piacciono i romanzi storici, ma questo l’avevo trovato un po’ troppo pieno di digressioni… o forse non era il momento giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo, ma veramente? Io credo di averlo letto almeno tre volte! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Finalmente riesco a passare di nuovo da te! Questo libro vuole leggerlo il mio ragazzo perchè ha letto i precedenti ma ventisette euro mi sembra davvero esagerato come prezzo. Avesse la rilegatura in oro pure pure, ma mi sembra esagerato :O non credi anche tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Che bello ritrovarti.
      Hai ragione, ventisette euro non è poco però spesso spendiamo venti euro per libri di emergenti sconosciuti con meno di duecento pagine quindi se devo scegliere preferisco investire su questo. È vero, le tante pagine non sono garanzia di qualità ma con Ken Follett e soprattutto con questa trilogia credo di poter andare sul sicuro. ;)

      Elimina