giovedì 17 agosto 2017

Coming soon #22 - Tutto cambia di Elizabeth Jane Howard

Ciao a tutti, come va? Eccomi nuovamente qui con una puntata di Coming soon, per parlarvi di un libro che uscirà il 19 settembre 2017 per Fazi. Si tratta del libro Tutto cambia quinto ed ultimo capitolo della famosissima saga dei Cazalet scritta da Elizabeth Jane Howard. Se mi seguite sapete che durante il Salone del libro di Torino ho acquistato i libri precedenti di questa saga quindi capirete che sicuramente presto li leggerò. Ora però non mi resta che acquistare questo ultimo volume non appena sarà uscito.
_____________________________________________________

Titolo: Tutto cambia
Autore: Elizabeth Jane Howard 
Serie: Cazalet volume 5
Genere:
Narrativa
Pagine: 650
Costo: 20.00 €
Pubblicazione: 19 settembre 2017 - Fazi

Descrizione: …E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Quest’ultimo romanzo della saga dei Cazalet si apre con una perdita significativa: la Duchessa viene a mancare. Andandosene, porta via con sé gli ultimi frammenti di un mondo che sta scomparendo: quello della servitù domestica, della classe sociale, della tradizione. È quel mondo polveroso, dalle atmosfere d’altri tempi, che ci aveva conquistati all’inizio di questa appassionante storia. Molti anni sono passati, molte vicende ci hanno fatto sorridere e commuovere, molte cose sono cambiate. Il mondo moderno si dimostra pieno di insidie, e gli uomini Cazalet si rivelano poco equipaggiati per affrontarlo e incapaci di seguire le orme del padre: la gestione dell’azienda di famiglia non è cosa facile, e ogni certezza viene meno. Nel frattempo, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Louise, ormai divorziata, resta invischiata in una relazione con un uomo sposato, mentre Polly e Clary faticano a conciliare il matrimonio e la maternità con le loro idee e ambizioni lavorative; Villy, da tempo abbandonata dal marito, alla fine deve imparare a vivere in maniera indipendente. Ma sarà Rachel, che ha sempre vissuto per gli altri, a dover affrontare la sfida più difficile… Nelle commoventi pagine finali, una nuova generazione Cazalet si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.
_____________________________________________________

Avete già letto i libri precedenti a questo? Cosa ne pensate? Amate questa serie?


2 commenti:

  1. Io ho letto settimana scorsa il primo volume e sono rimasta folgorata! Adesso ho ovviamente intenzione di leggerli tutti e poi prenderò anche questo!

    RispondiElimina