lunedì 9 ottobre 2017

Book tag - My fictional boyfriend

Buongiorno lettori! È lunedì, giorno impegnativo e difficile a prescindere, quindi ho pensato di cominciare la settimana con un post leggero e un po' diverso dal solito. Un book tag che ho visto sul blog di Sonia Il salotto del gatto libraio.
Bando alle ciance, cominciamo a parlare di uomini nei libri!

Il ragazzo più romantico


Uno dei ragazzi che mi è rimasto nel cuore è Marco, del libro Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) scritto da Chiara Parenti. Un ragazzo che non ha mai dimenticato il suo primo amore, nonostante tutto. Come non adorarlo e non fare da subito il tifo per lui?

Il ragazzo cattivo e lunatico con un lato buono 

E niente... io Luca lo amo, nonostante le sue cattiverie verso Carlotta, nonostante il suo essere donnaiolo e superficiale nei sentimenti; perchè finchè uno non ha mai conosciuto l'amore vero può essere così! E Luca è uno che quando l'amore vero lo incontra si fa travolgere!

 Il ragazzo con poteri paranormali 


In questo caso sono di parte... follemente innamorata di Edward da quando è apparso nel libro e anche da quando l'attore che lo impersona è apparso nel film. Come non restare affascinata dai suoi occhi e dalla sua prestanza fisica?
In realtà Edward potrebbe rientrare in più di una categoria ma ho cercato di essere varia!!! ;)

Il ragazzo che vuoi comandare


Miguel, uno dei protagonisti del libro Bellissimo di Massimo Cuomo è, appunto, bellissimo, sciupafemmine, grande amatore e incapace di mettere la testa a posto. Ecco, uno così sarebbe bello farlo redimere! ;)

Il ragazzo che metti nella friendzone 





Devo di nuovo ricorrere alla saga di Twilight dicendo Jacob. Carino, dolce ma più una spalla su cui piangere che un uomo con cui fare follie d'amore!

La tua anima gemella


Un solo nome mi viene in mente... Demian Sideheart, l'uomo che non si arrende, che nonostante non ricordi nulla della sua donna la sente dentro di se, rincorre la sua immagine con tutte le sue forze, la ama più di ogni altra cosa al mondo, mettendo a rischio la propria vita senza mai avere dubbi. Un uomo così è per sempre!

Il ragazzo che vorresti sposare


Senza ombra di dubbio lo scettro in questo caso va a Luke Brandon, protagonista maschile della serie I love Shopping. Se ha sopportato per anni Becky e le sue mani bucate, allora non avrebbe problemi a tenere testa alla mia passione sfrenata per l'acquisto compulsivo di libri! Hihihihihihih

Il ragazzo con cui ti avventureresti ovunque 

Definirlo ragazzo forse è un po' eccessivo ma, perdonatemi, io ho una certa età - quindi è sicuramente adatto a me - e per questa categoria dico senza dubbio il commissario Romeo Berganza, meraviglioso personaggio dei libri di Alice Basso che hanno come protagonista la ghostwriter Vani Sarca. Con lui mi sentirei sempre protetta!

Il ragazzo con cui vorresti finire su un'isola 

Anche lui non è propriamente un ragazzo. In questa categoria ci metto Frank Saponara, il proprietario della balera Il sorriso dancing club nonchè protagonista del libro Confessioni audaci di un ballerino di liscio di Paola Cereda. Con Frank non avrei il tempo di annoiarmi su un'isola perchè oltre ad essere un grande amatore mi farebbe fare dei gran bei giri di Polka!!!!

Il ragazzo più cazzuto 
 


Direi Damiano di Io che amo solo te, perchè ama Chiara ma è talmente spaventato da tutto che si comporta da cretino rischiando di perderla. Cazzuto ma alla fine carino!

E con questo è tutto! Ora aspetto i vostri abbinamenti. Se avete un blog tornate a lsciarmi il link al vostro post altrimenti potete tranquillamente approfittare dello spazio per i commenti per dirmi quali uomini dei libri hanno lasciato un segno nella vostra vita!

4 commenti:

  1. Ehi ciao baby! Dunque dunque con molti personaggi concordo pienamente, altri, non avendoli letti... non saprei! Ma mi fido. Ci spartiamo Edward? Giorni alterni come le auto?? 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooo Edward è mioooooooo! Non ti puoi prendere Jacob?

      Elimina
  2. Ma che carino e adesso sono super curiosa di leggere molti dei libri menzionati e che io ancora purtroppo non ho letto... Mi incuriosisce soprattutto quello di Chiara Parenti. Grande Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello quello di Chiara Parenti!!! :)
      Ma anche gli altri meritano!

      Elimina