lunedì 29 gennaio 2018

BibliOmaggi #21


Buongiorno lettori, dopo parecchio tempo torno con questa rubrica dove, come sempre, vi mostrerò gli omaggi ricevuti dalle case editrici, che ringrazio sempre di cuore per questo privilegio che mi riservano. Un bell'argomento per cominciare la settimana no??? :)
Eccoli:
  • La cercatrice di corallo di Vanessa Roggeri, edito da Rizzoli, 317 pagine. Data pubblicazione:  23 gennaio 2018.
    Ho letto tutto di Vanessa e non potevo di certo farmi scappare questo. Una cover meravigliosa che spero racchiuda una storia altrettanto bella.
Sinossi: Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell'estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l'onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno. Spesso non basta l'amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l'unico modo di scoprirlo è provarci, fino all'ultimo...
  • Il ragazzo invisibile seconda generazione di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo edito da Salani, 173 pagine. Data pubblicazione:  4 gennaio 2018. Secondo libro di una serie, firmato dagli sceneggiatori del film di Gabriele Salvatores. Non ho letto il primo quindi mi spaventa parecchio cominciare da questo volume... spero non sia vincolante per capire la storia e tutti i suoi meccanismi.
Sinossi: Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficili: per 'Misa' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

  • Davanti agli occhi di Roberto Emanuelli edito da Rizzoli, 300 pagine. Data pubblicazione:  06 febbraio 2018. Se siete assidui lettori non potete non conoscere questo nome.
    Roberto Emanuelli, con il suo "E allora baciami" uscito lo scorso anno per Rizzoli, ha rappresentato un vero e proprio caso editoriale, vendendo più di 100'000 copie in sette mesi e classificandosi quinto tra i titoli più venduti su Amazon nel 2017.
    Ora torna in libreria con l'edizione rivista e ampliata di "Davanti agli occhi", uscito nel 2015 con un altro editore. 
    Seguo Roberto su facebook, avrei tanto voluto leggere E allora baciami, ce l'ho in wishlist da sempre ma ancora non ne ho avuto l'occasione; ho però imparato ad apprezzare il suo modo di scrivere grazie ai tantissimi post con frasi prese dal suo romanzo. Inutile dire che non ci ho pensato neanche un momento quando ho avuto l'opportunità di avere questo e leggerlo in anteprima!!! Vi farò sapere... ma non prima del 6 febbraio!
Sinossi: Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all'improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più. Come Luca, che a trent'anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo: ora le giornate gli sembrano tutte uguali, note di una melodia suonata senza passione. Chiuso nel suo ufficio da broker, sente di aver nascosto la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore. Ma come puoi ascoltare il cuore se non gli permetti di tirar fuori la voce? Come puoi inseguire i sogni, se non sai più riconoscerli? È proprio in questi momenti, quando tutto sembra perduto, che ci capitano le cose migliori. E appena incontra Mary, Luca non ha dubbi: lei è la sua cosa migliore. Bellissima, irraggiungibile, inafferrabile come il colore dei suoi occhi, Mary richiede impegno per essere conquistata, perché è questo che fanno i veri tesori. Adesso, finalmente, Luca sa cosa vuole: vuole mettersi in gioco, vuole sbagliare, lasciare che le emozioni lo investano come un treno in corsa. Vuole innamorarsi. Vuole Mary. Perché rinnegare la propria natura non è mai una buona idea. E non è mai troppo tardi per ballare al ritmo del cuore.
Ecco qui, cosa ne pensate? Vi ispirano? Ne leggerete qualcuno?


2 commenti: