giovedì 3 maggio 2018

Coming soon #39 - Così crudele è la fine di Mirko Zilahy

Buon pomeriggio carissimi, come state? A parte il tempo che dopo averci illuso con temperature estive è tornato a prendersi gioco di noi facendo tornare l'autunno, tutto bene! orno con questa rubrica perchè oggi esce un libro a cui tengo tantissimo, di un autore di cui avete sentito parlare parecchio qui sul blog quindi leggete questo post e poi correte in libreria!!! ;)

_____________________________________________________
 

Titolo: Così crudele è la fine
Autore: Mirko Zilhay
Genere: Thriller
Pagine: 418
Costo: 18.60 € cartaceo - 9.99 e-book
Pubblicazione: 03 maggio 2018 - Longanesi


Descrizione: In una Roma attraversata da omicidi silenziosi ed enigmatici, che gettano una luce nera sulla città, il commissario Mancini per la prima volta dopo molto tempo accoglie la sfida con nuova determinazione. Perché ora Enrico Mancini non è più l'ombra di se stesso: supportato dalla psichiatra della polizia che l'ha in cura, e affiancato dalla fedele squadra di sempre, si lancia alla ricerca di indizi che gli permettano di elaborare il profilo del killer. Costretto a rincorrere l'assassino passo dopo passo, vittima dopo vittima, tra i vicoli e le rovine della Roma più antica e segreta, il commissario capisce ben presto che il killer è anomalo, sfuggente come un riflesso. E in un gioco di specchi tra presente e passato, tra realtà e illusione, la posta finale non è solo l'identità del serial killer, ma quella dello stesso Mancini.

L'autore: Mirko Zilahy laureato in Lingue e Letterature Straniere con una tesi su Dracula di Bram Stoker, ha conseguito un Phd presso il Trinity College di Dublino dove ha insegnato Lingua e Letteratura Italiana. È giornalista pubblicista e collabora con il Corriere della Sera; è stato editor per minimum fax nonché traduttore letterario dall’inglese (ha tradotto, tra gli altri, il premio Pulitzer 2014 Il cardellino di Donna Tart). È così che si uccide e La forma del buio, i suoi primi romanzi, sono stati accolti con grande entusiasmo dai critici e dai lettori.

_____________________________________________________

Se vi siete persi le mie recensioni dei libri precedenti potete recuperarle cliccando sui titoli qui sotto:

1. È così che si uccide
2. La forma del buio

Un autore di thriller che non ha nulla da invidiare ai tanto blasonati scrittori d'oltreoceano. Quindi se ancora non lo conoscete non vi resta che correre in libreria! Se lo conoscete so che non ci sarà bisogno del mio incitamento.

Buona serata

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io! Sono curiosa di vedere cosa si sarà inventato Mirko questa volta :)

      Elimina
  2. Di Zilahy ho letto il primo, ma ho sviluppato una sviscerale antipatia per Mancini :-p credo che andrò avanti nella serie, ma con i miei tempi (quindi fra un eone o giù di lì, purtroppo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita! ;)
      Anche se nel secondo Mancini ha una grandissima svolta.
      Prenditi il tempo che ti serve, tanto non credo tu abbia mancanza di cose da leggere ahahahahahah

      Elimina