lunedì 25 settembre 2017

Coming soon #24 - L'amore mi chiede di te di Lucrezia Scali

Buongiorno, come state? Qui tutto procede, un po' a rilento ma procede. Sono qui per parlarvi di un libro di prossima uscita, scritto da un'autrice che è anche un'amica e una blogger. Si tratta di  Lucrezia Scali che per la casa editrice Newton Compton pubblicherà il suo terzo romanzo L'amore mi chiede di te. Pronti a saperne di più? Allora continuate a leggere...
_____________________________________________________

Titolo: L'amore mi chiede di te
Autore: Lucrezia Scali
Genere:
Romance
Pagine: 320
Costo: ebook 4.99 €
Pubblicazione: 19 ottobre 2017 - Newton Compton

Descrizione: Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.
 

Lucrezia Scali è nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, rimasto nella classifica dei libri digitali per oltre tre mesi, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo e sarà presto tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche La distanza tra me e te e, in versione ebook, Come ci frega l’amore.


_____________________________________________________

Una trama che mi attira, soprattutto per quella "strana" tisaneria e per i nomi particolari dei personaggi. Che ne dite? Vi ispira? Lo leggerete? Io per il momento faccio un enorme in bocca al lupo a Lucrezia e le auguro un grande successo!


3 commenti: