sabato 23 settembre 2017

Leggendo SerialMente - Gruppo di Lettura #4 - La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard


Buongiorno lettori, eccoci giunti al termine, ovvero questo sarà l'ultimo Gruppo di lettura seriale, almeno per quanto riguarda il 2017! Come vi abbiamo anticipato ieri, all'interno del post relativo alla sfida di lettura, abbiamo deciso di finire con il botto: La saga dei Cazalet ci aspetta. Parliamo chiaro, il tempo è tiranno per molti, le uscite allettanti moltissime, così, se non si comincia a leggere una saga dal momento della pubblicazione, è difficile riuscire a stare al passo, perché i libri si accumulano e le possibilità scemano. Quante volte vi siete detti: "non ce la farò mai!! sono troppi libri e io sono indietro!". Ecco, noi volevamo leggere questi romanzi da tempo, ma non siamo mai riuscite ad incastrarli, così questa è la nostra occasione. Come ben saprete è uscito il quinto, ma noi non lo leggeremo insieme, direi che quattro in tre mesi sono già una bella sfida. Chi vorrà leggere comunque il quinto lo potrà fare e se partecipa anche alla nostra challenge...avrà punti in più. MA veniamo alla suddivisone delle parti. Occhio che questa è tosta!
 
23 settembre 2017 - oggi - : sui nostri due blog vi presentiamo l'intero GDL e dovrete cominciare a leggere il primo libro "Gli anni della leggerezza" fino a pag. 266, ovvero tutta la prima parte. 

GLI ANNI DELLA LEGGEREZZA

30 settembre 2017 - Desperate Bookswife: discuteremo la parte che avrete letto, ovvero da pag. 0 a pag. 266 (ovvero tutta la parte prima).
10 ottobre 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 269 a pag. 604 (ovvero fino alla fine del libro).
 
 
 
 
 
IL TEMPO DELL'ATTESA

20 ottobre 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag. 0 a pag. 288, (fino a "La famiglia autunno - inverno 1949" escluso).
30 ottobre 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 289 a pag. 638 (ovvero fino alla fine del libro).

 
 
 
 
CONFUSIONE

10 novembre 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag. 0 a pag. 318, (ovvero parte prima + seconda).
20 novembre 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 321 a pag. 526 (ovvero fino alla fine del libro). 
 
 
 
 
 
ALLONTANARSI

30 novembre 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo da pag 13 a pag 278 ( prima parte)
10 dicembre 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 281 a pag. 501 (seconda + terza parte).
20 dicembre 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag 505 fino a pag. 669 ( fino alla fine del romanzo).
 
 
 
 
 
PICCOLE PRECISAZIONI PER PARTECIPARE

1- commentare questo post su uno dei due blog organizzatori scrivendo "partecipo" seguito dalla vostra e-mail (saremo il vostro promemoria personale per ben tre mesi, che fortuna eh?).

2- Ricordiamo a chi partecipa anche alla nostra Challenge "Leggendo Serialmente" il GDL varrà ben 5 punti in più.
Chi commenterà tutte le tappe di un solo libro otterrà 1 punto, chi commenterà tutte le tappe relative a due libri otterrà 2 punti, chi tutte le tappe relative a tre libri 3 punti. Questa volta avrete tempo fino alla fine del libro per commentare le tappe. Esempio: Gli anni della leggerezza - entro il 10 ottobre avrete tempo di commentare le due tappe. Non oltre perché poi si parte con il libro successivo.

3- Questo Gruppo di Lettura è un evento indipendente, può essere abbinato alla Sfida sopra citata, ma può partecipare chiunque, quindi state tranquilli!

4 - Se avete voglia di unirvi come lettori fissi ai nostri due blog non ci offendiamo, ma non vi obblighiamo a farlo. Sì, siamo sempre noi: Desperate Bookswife e Un libro per amico.

Speriamo vivamente che abbiate voglia di seguirci anche questa volta, per la "fatica" finale! Noi non stiamo più nella pelle! Vi aspettiamo, fatecivi vedere il vostro coraggio :-)

A presto, Baba e Dany

6 commenti:

  1. Comincio oggi ufficialmente Gli anni della leggerezza per leggere insieme a voi! Brava eh? :-D

    RispondiElimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina