giovedì 30 gennaio 2014

Chi bussa? #2

Buongiorno amici miei.
Come state? Qui tutto tranquillo, la grande nevicata del secolo non c'è stata, in compenso diluvia da ieri e, a quanto pare, ne avremo fino a quasi tutta la prossima settimana! Invece che di sci ci muniremo quindi di motoscafi! ahahahahahah
Oggi vorrei presentarvi una nuova puntata di Chi bussa? La rubrica dedicata alle segnalazioni di autori più o meno emergenti che decidono di contattarmi per avere uno spazio per il loro romanzo all'interno del mio blog.
Mi rendo conto che le prime puntate risulteranno abbastanza ravvicinate tra loro ma, come vi dicevo quando per la prima volta vi ho presentato questa rubrica, ho parecchie segnalazioni in stand by e non vorrei far attendere per troppo tempo chi ha riposto fiducia nel mio blog e in quello che scrivo.
Vediamo quindi chi ha bussato alla mia porta questa volta.
_____________________________________________________

Titolo: Duepercento
Autore: Luigi Lo Forti
Genere: Thriller, Urban fantasy per adulti
Pagine: 241
Costo: cartaceo 10.62 euro acquistabile su ibs - ebook gratuito fino al 15 febbraio con la formula prima leggi dopo paghi, per i dettagli www.dbooks.it
Pubblicazione: dBook anno 2010
Seguito: E' prevista la pubblicazione di un secondo volume della serie il 13 febbraio 2014

Trama: Quando Marco Donati accetta - nemmeno lui sa esattamente perché – l’inaspettata offerta di lavoro della piccola società di consulenza Bag & Leir, tutto ciò che crede di avere trovato è un impiego strano e mal pagato: sempre meglio che continuare a fare il precario cronico, in ogni caso. Gli basterà davvero poco, però, per scoprire che a volte, non sei tu a trovare il lavoro, è il lavoro che trova te. Magari non è proprio quello che avresti immaginato. Magari non lo volevi nemmeno. Magari, è qualcosa di più di un lavoro. Potrebbe avere a che fare con il caso e la necessità, il libero arbitrio e la predestinazione. Addirittura, potrebbe essere una questione di vita o di morte. Così, senza nemmeno accorgersene, giorno dopo giorno, Marco si ritrova coinvolto in una sfida per aggiudicarsi il destino di un uomo che è molte cose, ma nessuna degna di nota: scrittore fallito, libraio in bolletta, fidanzato indeciso, pessimo corridore. Eppure, c’è perfino chi lo vuole morto…
Duepercento è un libro su quello che può (o deve) capitare a un uomo perché possa (o debba) essere libero di diventare se stesso. Anche se forse non gli converrebbe…

Autore: Luigi Lo Forti è nato a Milano, dove sopravvive scrivendo per diverse riviste e, quando può e glielo lasciano fare, insegnando chimica e scienze nei licei milanesi. Duepercento è il suo quarto libro: ha infatti al suo attivo la trilogia dei romanzi dedicati al celebre personaggio di Rigor Mortis, il protagonista della saga fantasy a fumetti creata da Riccardo Crosa e pubblicata dalla casa editrice Counter/New Media Publishing. http://duepercentoillibro.blogspot.it/
_____________________________________________________

Che ve ne pare? Come sapete il thriller è uno dei generi che amo di più quindi non ho riflettuto più di tanto prima di scaricare la versione digitale di questo libro. Non so quando avrò il tempo di leggerlo visto la lunga lista che mi attende ma comincio a portarmi avanti aggiungendolo alla mia libreria!
Mi sembra un'idea molto interessante questa del prima leggi e poi paghi anche se sicuramente bisogna avere molta fiducia nelle persone! Molti potrebbero approfittarsene. Comunque credo che essendo gratuito per un periodo limitato questa formula rappresenti anche una forma di pubblicità importantissima per permettere all'autore di farsi conoscere in attesa dell'uscita del secondo volume.

2 commenti:

  1. Il titolo è intrigante, la cover parla di affari.... e la trama da una minima idea di quali affari si tratta! A suo modo interessante, sai io e i thriller non siamo ancora amici ;)

    RispondiElimina