lunedì 16 novembre 2015

LGS Trivial Giveaway - Quinta tappa


Buongiorno amici, eccoci già arrivati alla quinta tappa del nostro giveaway. 
Se non sapete di cosa parlo potete leggere il regolamento completo qui.
Vi faccio un rassunto velocissimo ma vi consiglio fare sempre riferimento al post introduttivo per essere sicuri di aver seguito tutte le regole per poter partecipare.

Ogni settimana vi presentiamo un libro di genere diverso che voi dovrete leggere - sempre che non lo abbiate giaà fatto-; circa due settimane dopo, nella tappa successiva troverete una serie di domande sul libro in questione cui dovrete rispondere per poter accumulare punti e provare a vincere i premi in palio.
Di volta in volta, alla fine di ogni post, troverete la mail cui dovrete mandare le risposte. Per ogni risposta corretta totalizzerete un punto; ulteriori punti bonus vi saranno assegnati secondo questa modalità:

1 punto bonus per 3 risposte corrette
2 punti bonus per 4 risposte corrette 
5 punti bonus per 5 risposte corrette

Avete letto Qualcosa di vero di Barbara Fiorio, il libro che vi ha presentato Salvia nel post precedente
Ora vi scriverò le domande relative a quella lettura cui dovrete rispondere mandando una mail direttamente a Salvia - NON scrivendo nei commenti qui sotto - a questo indirizzo:

desperatebookswife@gmail.com

1- La professione del marito di Anna è....
2- Giulia ha la brutta abitudine di appoggiare la sua tazza sopra a qualcosa che infastidisce Lorenzo. Cosa?
3- Cosa fa la Strega al Principe di Raperonzolo?
4- Per trasformare un ranocchio in un principe bisogna baciarlo - nelle fiabe finte -  in quelle invece cosa bisogna fare?
5- Sulla copertina c'è un fungo, dove troviamo all'interno della storia proprio un fungo? 


Adesso invece vi presenterò il libro che dovrete leggere per questa tappa. Si tratta del primo Young Adult scritto dalla famosissima Sophie Kinsella.


Titolo: Dov'è finita Audrey?
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 180
Prezzo: 16.00 

Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.  

E con questo è quasi tutto.
Ricordate che nello scorso appuntamento Salvia aveva ufficialmente dato il via al sondaggio per lasciarvi la possibilità di scegliere il prossimo libro da leggere? Due dei tre libri proposti sono stati sul filo del rasoio fino all'ultimo momento ma il vincitore è stato:

L'amica pericolosa di Paula Daly

.............................................................................

Ora vi lascio. Mi raccomando rispondete subito alle domande e mandatele a Salvia nella mail privata che vi ho scritto sopra.

Vi ricordo che per partecipare dovrete essere lettori fissi dei blog:





E cliccare mi piace sulle pagine facebook:

14 commenti:

  1. Ho adorato questo libro ragazze e vi ringrazio per averlo proposto, credo che non l'avrei mai letto se non fosse stato per voi e avrei fatto un grosso errore! Credo sia il libro più bello letto quest'anno, si è appassionato persino il mio compagno! Ora vado a rispondere! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Queste per noi sono le soddisfazioni più grandi!!! :)

      Elimina
  2. Anche io probabilmente come Nadia avrei accantonato il libro "in attesa del suo momento" e non l'avrei letto per mesi e mesi!!! E invece mi è piaciuto un sacco e ho amato il modo di raccontare di Barbara Fiorio! Leggerò sicuramente qualcos'altro di suo!! Grazie ragazze!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che accogliete sempre con entusiasmo ogni nostra bislacca idea! ;)

      Elimina
  3. Risposte inviate!
    Ho adorato alla follia questo romanzo,grazie per avermi spinto a leggerlo *-*

    RispondiElimina
  4. Risposte inviate....mi sto appassionando a questo gioco come si fa poi quando è finito?: )))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mica pensate che noi LGS lasceremo passare un intero anno senza organizzare nulla, no? Teneteci d'occhio, che noi siamo dei vulcani di idee!

      Elimina
  5. arrivo in ritardo ma arrivo! Sempre più appassionante questo gioco. E mentre leggo penso sempre "questo particolare può essere una domanda" e non ci azzecco mai... Bravissime. Mando subito la mail, grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah non avevo pensato al fatto che voi proteste leggere pensando ai possibili quesiti! ;)
      Grazie per l'entusiasmo anche a te!

      Elimina
  6. Ciao! Scusate il ritardo! Ho appena inviato le risposte! Spero davvero di aver fatto in tempo! Un abbraccio

    RispondiElimina