mercoledì 4 ottobre 2017

If I Say... #12 - Fiori e Occhi

Buongiorno carissimi, come state? Eccoci di nuovo con If I say in collaborazione con Baba  Desperate Bookswife . Come funziona? È semplicemente un'associazione di idee; partendo da una parola io e Baba vi diciamo i libri che ci vengono in mente. Saranno libri non necessariamente letti da noi quindi non sono necessariamente consigli. Questa volta le parole vi hanno dato del filo da torcere e non siete arrivati a preferirne una rispetto all'altra infatti entrambe hanno ricevuto lo stesso numero di voti quindi per la prima volta le parole saranno due: FIORI e OCCHI.

Per FIORI non ho dubbi. Due libri ricchi di tradizioni ambientati nelle due nostre meravigliose isole: Sardegna e Sicilia.
Il primo è Fiore di fulmine di  Vanessa Roggeri edito da Garanti. Un libro in cui il fiore è un particolare intrico di cicatrici lasciato da un fulmine sulla pelle di Nora, la protagonista. Un libro che mi ha conquistato e che ho amato tantissimo. Recensione qui.


Il secondo libro è All'ombra dei fiori di jacaranda di Rosalba Perrotta edito da Salani. Impossibile non affezionarsi ad Arabella ed alla zia Colomba. Recensione qui.
 

Passiamo adesso alla parola OCCHI.
C'è la cover di un libro che ho amato che ha in primo piano un bellissimo ma inquietante occhio blu. Impossibile non associarlo a questa parola. Si tratta del thriller Non ti addormentare di S.J. Watson edito da Piemme. Recensione qui.


E con questo è tutto! Prima di correre a vedere le associazioni di  Baba  non dimenticate di votare qui sotto la prossima parola e, se vi va, di dirci le vostre associazioni!

10 commenti:

  1. Bellissimo Fiore di fulmine! Per "occhi" anch'io avevo pensato a Non ti addormentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho inserito tutti libri che ho amato molto!
      L'occhione di Non ti addormentare è impossibile da dimenticare! ;)

      Elimina
  2. Non ne ho letto neanche uno. Vinco qualcosa?! :D

    RispondiElimina
  3. neanche io li ho letti questi anche se c'è il primo il lista. Vale lo stesso se ho letto niente di vero tranne gli occhi? almeno può valere hahhahahaahha

    RispondiElimina
  4. Uhhh vero! C'era fiore di fulmine! Quello edito da Salani mi manca...mai sentito! Devo andare a leggere la tua recensione :-)

    RispondiElimina
  5. io per occhi avrei sugggerito Il segreto dei suoi occhi, un giallo molto intrigante.
    Sul fiore non mi viene in mente nulla, ma è tanto che voglio leggere il libro della Roggeri: avevo letto il suo primo e mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo giallo non lo conosco, andrò a cercare qualche informazione in più!

      Elimina