lunedì 23 dicembre 2013

Reading Challenge 2014

Buongiorno miei cari lettori! Come state? Ancora al lavoro o già in vacanza in attesa dei bagordi di Natale?
Per me oggi è il primo giorno di vacanza o meglio, è il primo giorno a casa dall'ufficio ma ho comunque dei lavori miei da fare che non mi permettono di dedicarmi unicamente alla pacchia ma sono comunque stra felice; essere a casa mi permette di fare tutto con i miei tempi, dormendo un po' di più la mattina e passando un bel po' di tempo in più con il mio cucciolo che è a casa dall'asilo!
Per non farci mancare niente a lui è tornata la febbre e a me è tornato il mal di gola...la scuola materna è un ricettacolo di microbi che immancabilmente vengono a farsi una vacanza a casa mia; speriamo solo di metterci un po' in sesto per i giorni di festa e soprattutto per capodanno visto che abbiamo in previsione una vacanzina sulla neve!
Oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa organizzata dalla mia amica blogger Denise che mi ha subito conquistata, tanto che ho deciso subito di partecipare. Si tratta di From Reader to Reader, una Reading Challenge molto, molto particolare.
Normalmente non partecipo alle Reading Challenge perché non sono costante nelle mie letture a causa del lavoro e delle mille cose da fare con un bimbo piccolo, ma questa non impone un minimo di volumi letti in un anno quindi posso permettermi di partecipare con i miei tempi.
Come funziona? Ogni partecipante della Challenge consiglia un libro agli altri partecipanti in modo che si venga a creare un lista di libri consigliati. Chi partecipa deve scegliere da quella lista i libri da leggere e una volta letti gli attribuirà un punteggio che a fine anno mostrerà l'indice di gradimento di ogni libro.
Solo quando si sarà letto un libro della lista si potrà consigliare un altro libro da aggiungere.
Spero di essermi spiegata ma vi rimando al blog di Denise che ha spiegato il tutto con molta chiarezza.
Mi piacerebbe che partecipaste numerosi perché mi sembra un bel modo per leggere cose nuove, consigliate da altri lettori; ogni libro che costituirà quella lista sarà un libro che qualcuno ha amato alla follia quindi meritevole di avere una chance di lettura.
Alla sinistra del mio blog troverete sempre il banner di collegamento a questa Challenge.
Mi raccomando, se questa iniziativa vi piace correte ad iscrivervi e fate girare la voce, così ci saranno molti più partecipanti e molti più libri consigliati!

2 commenti: