sabato 7 dicembre 2013

Shopping letterario #12

Buongiorno a tutti miei cari lettori. Cosa mi raccontate di bello?
Oggi a Milano festa grande, è Sant'Ambrogio, il giorno del nostro patrono ed anche se io ormai abito in periferia e non più in città questo rimane il mio giorno...quello in cui si da il via ai festeggiamenti natalizi! Il giorno in cui si fa l'albero di natale! Io sono costretta a casa per l'influenza quindi non potrò andare in giro per mercatini vari ma non sono più di tanto dispiaciuta perché da oggi per me è natale! Anche sul blog, come potete vedere, mi sono infilata un bel cappellino natalizio che terrò rigorosamente indossato fino alla befana!
Oltre a presentarvi il blog in versione natalizia, oggi sono qui per raccontarvi il mio bottino di libri dello scorso week end - a causa dell'influenza ho dovuto rimandare questo post perché non ho proprio avuto la forza di scriverlo prima....
Lo so cosa starete pensando...Dany hai comprato ancora libri?????
Ebbene sì, non ho saputo trattenermi e domenica ho convinto il mio maritino a portarmi al negozio Il Libraccio che si trova in un cento commerciale non molto lontano da casa. Ha sempre un po' paura quando si tratta di librerie perchè sa che nonostante lui cerchi in tutti i modi di farmi ragionare io posso essere assolutamente insaziabile e distruttiva - dal punto di vista del conto in banca già resecato - ahahahahahah.
In fondo al Libraccio si possono trovare ottime occasioni di libri a metà prezzo quindi convincerlo non è stato poi così difficile e poi ormai, dopo tanti anni, so come farmi dire di sì!
A volte però il diavolo tentatore è proprio dietro l'angolo infatti mentre seduta, in auto, nel mio posticino del passeggero, mi facevo scarrozzare alla libreria, do una sbirciata a Twitter e cosa vedo??? Una super promozione di ebook su amazon: ben dieci titoli di best sellers a solo 1.99 €!!! Parlando tra me e me mi dico che dare un'occhiata non costa nulla, tanto saranno sicuramente dei titoli poco allettanti e invece...danno...ne compro ben due - il fatto che con il mio cellulare trasformato in Kindle basti solo un click è assolutamente, irrimediabilmente deleterio - con mio marito che mi guarda attonito, ai limiti della disperazione!
Bottino totale viaggio + giro al Libraccio = quattro nuovi gioiellini!!!!
Quindi eccomi qui, a raccontarvi ben bene i miei nuovi acquisti!

I libri acquistati in ebook sono:
  • Tu sei il male di Roberto Costantino edito da Marsilio che rappresenta il primo volume di una trilogia poliziesca.
Trama: La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano, scompare nel nulla. L'inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia dal passato oscuro. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta a capofitto nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 6 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, Giovanna Sordi, madre di Elisa, si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della Capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell'anziana donna alimenta i suoi rimorsi, spingendolo a riaprire l’inchiesta. Ma rendere finalmente giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un Male elusivo quanto tenace, che ha molteplici volti uno più spaventoso dell'altro. Tu sei il male è un congegno narrativo di precisione diabolica che risucchia il lettore in un vortice di rivelazioni e colpi di scena a cui è impossibile sottrarsi, ma è anche un romanzo capace di gettare uno sguardo lucido sui conflitti che attraversano la nostra società e di allestire una riflessione non banale su quanto sia labile il confine che separa il bene dal male, i colpevoli dagli innocenti.
  • L'amore bugiardo di Gillian Flynn edito da Rizzoli, un altro thriller che cerca di inoltrarsi nei lati oscuri del matrimonio promettendo una serie di colpi di scena ed una trama coinvolgente.
Trama: Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy.

Ed ora passiamo ai miei acquisti cartacei:
  • Finchè non sei arrivato tu di Kristan Higgins edito da Harlequin Mondadori. Un libro che desideravo da un po' e che mi fa sperare in una lettura che si prospetta divertente.
Trama: Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratt… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.


  • La fabbrica dei cattivi di Diego Agostini edito da Giunti. Un libro che non conoscevo e che mi ha colpito per prima cosa per la copertina e che poi mi ha affascinato per la trama.
Trama: In vacanza in Florida, una coppia di italiani viene arrestata in un centro commerciale perché, contravvenendo a una legge dello Stato, ha lasciato un figlio piccolo in auto per una manciata di minuti. Nulla di grave è accaduto, ma lo sceriffo prende la faccenda terribilmente sul serio al punto da alterare prove e dichiarazioni: i due figli - il piccolo e quello più grande - vengono perciò affidati a un'assistente sociale e i genitori arrestati e condotti alla prigione della contea. La prospettiva è agghiacciante: la coppia rischia una pesante condanna per abbandono di minore e il conseguente affido dei bambini. A narrare la vicenda è Alex, che in Italia fa il Product Manager e che ama da sempre gli Stati Uniti; un uomo normale, un padre e un marito affettuoso, un professionista responsabile, che però si ritrova al centro di un'esperienza imprevista e angosciante: è innocente, non ha mai commesso reati, si considera un "buono", ma al momento è un passivo ingranaggio di un meccanismo repressivo che funziona secondo logiche di cui non possiede la chiave di lettura.

Che ve ne pare? Ora dovrò cercare di trattenermi perché natale è alle porte e non vorrei mettere in difficoltà chi ha deciso di attingere dalla mia lista dei desideri per farmi un regalo quindi....non comprerai niente??? direte voi!!! Mi sacrificherò a comprare solo libri che non rientrano nella mia lista dei desideri!!! dico io!!! ahahahahahahahaahah

14 commenti:

  1. I primi due, soprattutto L'amore Bugiardo *-*
    Il terzo ce l'ho in casa e, visto che è piaciuto tanto, prima o poi lo leggerò, spero. L'ultimo ha una copertina che salta all'occhio: particolarissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Mik...i primi due, a quel prezzo, come potevo farmeli scappare??? hihihihihihi
      Quello della Higgins l'ho voluto da quando ho letto la recensione di Alessia!!!
      L'ultimo...stregata dalla copertina!!! Anche se la storia deve essere molto pesante emotivamente parlando!

      Elimina
  2. Dany, ahahahah che sacrificio comprare solo libri che non si trovano nella WL, vero?
    Comunque Libraccio, il negozio, è favoloso. Io sono stata a quello di Bologna per due volte e ogni volta ne sono rimasta affascinata, era così pieno di libri che se ne toglievi uno non riuscivi più a infilarcelo... e poi pile di libri appoggiate per terra... Aaaaaaaah, libri ovunque e il mio sguardo era questo *_*
    Mmm, se penso che in minima parte il Kindle sul cellulare è colpa mia, mi viene da ridere xD
    Per i libri mi ispira L'amore bugiardo, mentre sono sicura che il libro della Higgins ti farà divertire eccome, quest'autrice è fantastica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahaha sacrificio enormissimoooooooooo ahahahahahahahah
      E' totalmente colpa tua il Kindle sul cellulare...mi snon decisa a leggere in ebook con il tuo GdL!!!! :))))))
      Quello della Higgins l'ho preso proprio per quando ho voglia di farmi quattro risate!!!

      Elimina
    2. Voi due!!! Sappiate che io ho urgente bisogno di una spedizione in libreria insieme a voooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
    3. mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

      Elimina
    4. Dany, ma come... totalmente colpa mia? Ma daiiiiiii non puoi dirmi così caspiterina, dopo c'è tuo marito che mi viene a cercare a casa per le spese folli sul kindle xD

      Shopping collettivo, spero succederà presto presto :)

      Elimina
  3. Allora, l'amore bugiardo l'ho appen finito e non so dire altro che wow! Un thriller pazzesco e non ho parole per descrivertelo!
    Il libro della Higgins ispira tantissimo anche a me e attendo gennaio per l'edizione tascabile a 5 euro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu io l'ho comprato solo perchè usato l'ho pagato solo 4.95!!! Hihihihihihihihi
      Massima resa minima spesa è il mio motto!!! ;)
      L'amore bugiardo l'ho preso attirata dal costo irrisorio dell'ebook ma adesso che ho letto la trama e tutte le recensioni entusiaste non vedo l'ora di leggerlo!
      Lo terrò per quando andrò in montagna per capodanno!!! hihihihihi

      Elimina
  4. La fabbrica dei cattivi ha una cover stupendissima, oggi non so quante volte ho già scritto lo voglio..ma lo voglio ahahahah e anch'io come te ho preso un libro che non avevo in wl ahahahah

    Devo dire che anche L'amore bugiardo ha un suo perchè, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più le volte che dico lo voglio rispetto a quelle in cui mi giro dall'altra parte ahahahahahahhahaha
      malattiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

      Elimina
  5. Grazie per la segnalazione, mi sono fatto regalare La fabbrica dei cattivi, mi è piaciuto moltissimo. E pensare che l'ho scelto per la copertina… Ma la storia, verosimile, cattura in pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Anche io l'ho scelto principalmente per la copertina... Non può non colpire! Poi leggendo la trama ho pensato che potesse essere un libro di mio gusto! Sono contenta che ti sia piaciuto! Io purtroppo devo ancora leggerlo; troppi libri on coda hihihihihi

      Elimina