martedì 25 novembre 2014

Chi bussa? #16

Buona sera lettori adorati!! Come state? Io sono reduce da un corso di aggiornamento professionale che mi ha annoiato da morire ma che, per fortuna, ho potuto seguire online da casa; santa tecnologia quando non si ribella!!!! ;)
Come vedete dal titolo sono qui oggi per una nuova segnalazione di un autore emergente e del suo libro quindi mettetevi comodi e vediamo Chi bussa?
_____________________________________________________

TitoloMacerie
AutoreClaudio Piras Moreno

Genere: Narrativa
Pagine: 174
Costoebook 3,99 €, in vendita su tutti gli store online
Pubblicazione: Vanda.epublishing

SinossiDurante un’alluvione una frana distrugge il paese di Antro e con esso svanisce ogni possibilità di Pietro di ricordare il proprio passato. Mentre tra le macerie ancora si scava, i sogni lo tormentano e lo guidano. Egli allora torna ad Antro e vi trova un ultimo superstite: Antòni. Se lo porta a casa, convinto che costui possa rendergli il passato, ricomponendo la sua storia e quella del paese. Si succedono i racconti “delle genti” ormai scomparse. Storie drammatiche e poetiche, difficili da credere, perché non tutto corrisponde a quanto i superstiti rammentano. Chi è allora Antòni? Mente dunque quando dice di parlare con i fantasmi di Antro? Difficile dirlo, ma pian piano le sue parole paiono indicare una via di redenzione per un’umanità colpevole e innocente insieme.

Autrice: nato a Lanusei nel 1976, è attore, poeta e scrittore. Ha svolto i lavori più disparati. Attualmente collabora con la compagnia teatrale La Nuova Complesso Camerata di Bruno Venturi e Oreste Braghieri, e con la regista Pierangela Calzone.
Ha pubblicato Il crepuscolo dei gargoyle (novembre 2011 fantasy scritto però a sedici anni), Il Signore dei sogni (luglio 2011 romanzo filosofico), Mare di ombre(giugno 2013 raccolta di poesie) e L’icore umano(novembre 2012 racconti), il racconto che dà il titolo a quest’ultima raccolta ha vinto il secondo premio nel concorso “Lettere in aria” (2011). L’autore ha inoltre ricevuto menzioni speciali ed è stato pubblicato in antologie di poeti contemporanei. Nutre un forte interesse per la letteratura, la filosofia e l’economia. Per anni ha  praticato karate e trekking.
Per saperne di più 
_____________________________________________________

Che ve ne pare? A me questo mistero che aleggia nella trama intriga un sacco! 

Nessun commento:

Posta un commento