venerdì 23 gennaio 2015

Chi ben comincia #69 - I diari dell'angelo custode di Carolyn Jess-Coke

Ciao miei cari e affezionati lettori, come state? Io il venerdì sto sempre un pochino meglio degli altri giorni, chissà perchè... ahahahahahahah
Ok ok, la smetto di dire stupidate e vi lascio con una nuova puntata di Chi ben comincia, la rubrica ideata dalla mia amica Alessia del blog Il profumo dei libri
___________________________________________________

Per l'incipit di oggi ho deciso di attingere da uno dei libri che ho ricevuto per Natale - grazie Michy ti adoroooooooooo!!!! - e che desideravo da tantissimo tempo, da quando cioè anni fa lo regalai ad un'amica, forse proprio per Natale. Sto parlando di I diari dell'angelo custode di Carolyn Jess-Coke edito da Tea.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Fu dopo la mia morte che divenni un angelo custode. Nandita mi diede la notizia nell'aldilà senza i soliti rassicuranti pramboli che servono a rompere il ghiaccio, come fa il dentista quando ti distrae parlando dei suoi programmi per Natale prima di toglierti un dente. Lei no, lei non fece niente di tutto questo. Mi disse soltanto così, né più né meno: Margot è morta, bambina mia. Margot è morta.
Neanche per sogno, dissi. Non sono morta.
Ma lei lo ripetè. Margot è morta. Lo disse ancora, e poi un'altra volta. Mi prese le mani tremanti tra le sue e disse: Lo so che è dura. Io ho lasciato cinque bambini in India senza un papà. Andrà tutto bene.
Dovevo andarmene.
___________________________________________________

Che dire di questo incipit? Forte e diretto. Mentre leggevo pensavo: e se potesse capitare veramente? In fondo nessuno sa cosa succede a seguito della morte. Poter diventare un angelo custode, badare a qualcuno, poter far parte ancora del mondo, seppur in una maniera molto diversa rispetto a quella a cui si è abituati. Non nego che le storie sugli angeli e sul paranormale mi abbiano sempre un po' attirato quindi sicuramente questo è un incipit che non mi ha deluso. Visto che non ho resistito ed ho cominciato a leggere questo libro - l'ho finito proprio ieri sera - a breve vi farò anche sapere cosa ne penso di tutto il romanzo!
A voi come sembra? Vi attira l'incipit? Avete letto questo romanzo o non lo avevate neanche mai sentito nominare? Attendo vostri pareri!

8 commenti:

  1. L'ho già visto in giro e mi sembra carino. L'incipit conferma che deve essere una lettura piacevole... ma al momento sono come al solito piena di cose da leggere e credo che questo libro dovrà aspettare. D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l'ho finito e sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Probabilmente riuscirò a postare la recensione la prossima settimana!

      Elimina
  2. A leggere l' incipit mi sono venuti i brividi...sarà proprio una bella storia, aspetto la recensione. A presto Rosa

    RispondiElimina
  3. Non l'avevo mai sentito ma adesso sono proprio curiosa di leggere la tua recensione, mi ha incuriosita tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara. Un bel libro anche se io mi aspettavo qualcosa di più a livello emozionale! :) Settimana prossima pubblicherò la recensione.

      Elimina
  4. aspetto anch'io la recensione, sai quanto ci tengo alle tue opinioni :) ♥

    RispondiElimina